• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualche ora... "Romantica"!

• Autore discussione Autore discussione omar
  • Data d'inizio Data d'inizio

omar

New member
Salve a tutti dopo molti mesi d'assenza eccomi tornato... sabato 21 ho passato qualche ora su Costa Romantica, grazie al mio amico (terzo uff).
Mi son goduto le sue linee, il suo stile italiano che ahimè a novembre probabilmente perderà.
Ecco alcune foto, di scarsa qualità come tutte quelle che ho postato sul forum..:D....spero siano di vostro gradimento!

cominciamo con qualche foto del ponte esterno

.....andiamo all'interno

guardatela bene questa foto che dopo il restyling probabilmente tutto questo non sarà più lo stesso...:(

spero vi siano piaciute, ne ho fatte tante altre ma questa è una nave fotografata e rifotografata quindi non le ho caricate tutte.....
saluti da omar!

Anche a me l'idea del Restyling lascia perplesso, mi chiedo quanta della motivazione è legata ad una mera strategi che si vuol perseguire (balconi ecc. su tutta la flotta) e quanto la nave attuale piaccia o non piaccia ai turisti..

Ovviamente loro sanno quello che fanno, ma se la 'nuova' Romantica sarà più gradita dell'attuale allora sono io che inizio a sentirmi distante, ed anche tanto, da questo mondo..

Ops..

dscn4988y.jpg

Bellina assai!!! ;)

Un salutone!!
Manlio

......il restyling è tutta questione di capienza...diciamo che alla costa non importa che costa romantica piace al gruppo di crocieristi di nicchia (come me) che ama ancora lo stile italiano, le navi che si possono chiamare tali, quelle dove ancora ti rendi conto che sei sul mare, quelle non caotiche...ecc ecc... alla costa importa mettere più gente possibile a bordo, avere una maggiore capienza e quindi FARE UN SACCO DI SOLDI. :D ...... é anche giusto così!

SALVIAMO LO STILE ITALIANO

Il problema è che fai un sacco di soldi perchè la gente ci sale..
Se alla gente non piacesse il discorso andrebbe a carte quarantotto..

Attualmente Romantica ha dei bei problemi di vivibilità, va da sè che se aumentano i posti dovranno rivedere l'urbanistica della nave, altrimenti diviene invivibile..

Quello che vedo, con dispiacere, è che nel mio viaggio tanta gente non l'ha apprezzata per nulla: se l'apprezzerà solo per una SPA in più mi dispiacerà molto..

Un saluto!
Manlio

Il problema è che fai un sacco di soldi perchè la gente ci sale..
Se alla gente non piacesse il discorso andrebbe a carte quarantotto..

Attualmente Romantica ha dei bei problemi di vivibilità, va da sè che se aumentano i posti dovranno rivedere l'urbanistica della nave, altrimenti diviene invivibile..

Quello che vedo, con dispiacere, è che nel mio viaggio tanta gente non l'ha apprezzata per nulla: se l'apprezzerà solo per una SPA in più mi dispiacerà molto..

Un saluto!
Manlio

Cosa non hanno apprezzato Pmanlio ???

Un saluto.

Omar, grazie per le foto!Salirò su questa nave ad agosto e sono molto curiosa...;-)
Sinceramente da quello che ho visto fino ad ora a me come nave piace parecchio, sicuramente molto di più di quelle stile casinò di las vegas...:shock:
I balconi a me piacciono (forse sono il male minore del nuovo stile), anche se in realtà vedendo dal vivo navi tipo la fantasia si ha la sensazione di vedere un condominio galleggiante, lussuoso, ma veramente sgraziato...nulla a che vedere con le linee armoniose e filanti di tante navi che hanno fatto la storia della navigazione italiana.

Anche a me l'idea del Restyling lascia perplesso, mi chiedo quanta della motivazione è legata ad una mera strategi che si vuol perseguire (balconi ecc. su tutta la flotta) e quanto la nave attuale piaccia o non piaccia ai turisti..

Ovviamente loro sanno quello che fanno, ma se la 'nuova' Romantica sarà più gradita dell'attuale allora sono io che inizio a sentirmi distante, ed anche tanto, da questo mondo..

Manlio

Non è importante quanto CI sentiamo distanti da questo (nuovo) mondo.... è importante ci siano ancora navi che ci possoni piacere...

Io volutamente l'anno prossimo prenderò la Romantica al posto della Mediterranea (stesso itinerario "Passaggio a Est) perchè voglio vedere e capire: se il restyling peggiorerà la nave e la sua vivibilità e bellezza...amen, non la sceglierò più e penserò alla Classica (che comunque preferisco alla Romantica)

Nel rivedere le foto crisi di nostalgia pura.Su Romantica la mia prima crociera.Chissa' se la sceranno le bellissime e uniche ,credo, poltrone di vimini girevoli a prua.Fprse le metteranno al fuoco...

Dr Pianale aspetteró per piacere tante foto di questa nave ed anche il tuo commentario.
É una nave che mi sta a cuore e voglio salirci un´altra volta. Cabina ? Sempre la Tosca e l´Elisir, la parte uova non mi interessa.
Mi preoccupa la vivibilitá. La nave attualmente quando é piena, piena si fa sentire.

Un saluto.

io sono stato su romantica e classica al completo e la vivibilità era ottima, cosa diversa con pacifica e concordia full......

Bellissime foto Omar!!! Ho avuto anche io la possibilità di visitarla sabato scorso, presto posterò le foto!!!

Lo farò lo farò, datemi un pò di tempo che in questo periodo sono un tantinello incasinato....
La nave mi è piaciuta moltissimo!!!