• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualche vecchia signora.....

tempera

New member
Rispolverando le vecchie foto ecco qualche vecchia signora dei mari..

Stella Oceanis Rodi 1994

Stellaoceanis.jpg

Mermoz Guadalupe 1993 con tanto di stell drum band cha accoglieva i pax..

Scansione0043.jpg

Monarch of the Sea Barbados 1993

Scansione0041.jpg

Scansione0042.jpg

Radisson Diamond Pireo 1994

Scansione0039-1.jpg

Scansione0040.jpg

Questa non ha bisogno di presentazioni...Pireo 1994

Scansione0004.jpg

Questa è un po' O.T. ma è divertente vedere come hanno chiamato questo "yacht" con tanto di elicottero...EVVIVA

Scansione0007.jpg

Chaoo

Bellissime!! Grazie mille Tempera :) Sbaglio o la Danae non portava sul fumaiolo lo stemma "C"? Come mai?

Grazie per le foto. Qualcuno mi saprebbe dire se tra tutte queste navi mostrate solo l'Achille Lauro ha trovato sepoltura negli abissi o ce ne sono altre ?

Belle immagini. Per me non si tratta di "ricordi" come forse lo saranno per altri. Molte navi, anche se solo in foto, le ho viste adesso per la prima volta. Un sincero grazie, è un piacere scorrerle e tornare indietro nel tempo.

Bellissime!! Grazie mille Tempera :) Sbaglio o la Danae non portava sul fumaiolo lo stemma "C"? Come mai?

La compagnia si chiamava Prestige Cruise ed il logo era diverso dalla classica "C", appena posso lo scannerizzo e lo posto

Che io sappia solo la Lauro è affondata, tra l'altro successe pochissimo tempo dopo che scattai quella foto, Il Danae prese fuoco nel cantiere di Genova dopo il nostro imbarco, l'incendio partì dal palco.......ma fu ristrutturata e venduta, La Stella Oceanis è stata smantellata, tra l'altro qualche tempo fa mi imbattei in un sito dove vengono venduti gli arredi delle navi smantellate, qualcuno lo conosce?

chao

Ma che belle foto!!! Grazie 1000!
La Triton adesso è la Coral della Louis Cruises.
Royal Viking Sun adesso è Prinsendam della Holland America.
Danae adesso è Princess Danae di Classic International Cruises.
Radisson Diamond adesso è una nave casinò ad Hong Kong e si chiama Asia Star.
La Mermoz divenne poi Serenade della Louis Cruises e qualche anno fa è stata demolita.
Di tutte queste ho avuto modo di vedere Triton, Coral, Prinsendam, Princess Danae, Radisson Diamond e Serenade, ma tra tutte conservo un particolare ricordo di Triton e Serenade, che trovavo sempre in porto a Messina quando da piccolo mio padre mi portava in giro tra le banchine la domenica mattina.... ah che ricordi!!!
Ma dai..... non più con mio padre, ma adesso lo faccio ancora!

Ma che belle foto!!! Grazie 1000!
La Triton adesso è la Coral della Louis Cruises.
Royal Viking Sun adesso è Prinsendam della Holland America.
Danae adesso è Princess Danae di Classic International Cruises.
Radisson Diamond adesso è una nave casinò ad Hong Kong e si chiama Asia Star.
La Mermoz divenne poi Serenade della Louis Cruises e qualche anno fa è stata demolita.
Di tutte queste ho avuto modo di vedere Triton, Coral, Prinsendam, Princess Danae, Radisson Diamond e Serenade, ma tra tutte conservo un particolare ricordo di Triton e Serenade, che trovavo sempre in porto a Messina quando da piccolo mio padre mi portava in giro tra le banchine la domenica mattina.... ah che ricordi!!!
Ma dai..... non più con mio padre, ma adesso lo faccio ancora!
Grazie a voi per le informazioni. Guizzo anche mio padre quand'ero piccolo mi portava a passeggiare sulle banchine e forse da lì arriva il mio interesse per le navi.

foto incredibilmente belle.....se ne possiedi ancora ti prego di farcele vedereeeee......
grazie mille!!

Grazie Tempera per le foto, troppo belle di navi che ho ammirato.
Mamma mia la Royal Viking Sun, compagnia ce negli anni ´70 ha fatto tre delle navi piú belle del mondo che ancora continuano a navigare.
L´ho vista nel porto di Buenos Aires, che bella, unica, veramente faceva la differenza con le sue linee, 200 metri perfetti da prua o da poppa !!!! infatti oggi naviga per la HAL, peccato perche era una nave perfetta per la Costa.

Un saluto.

Tempera, grazie per il tuo meraviglioso contributo! Che bel "musetto" la Epirotiki Triton!
Peccato che mio papà non riesca a trovare le immagini della Bianca C, con la quale ha fatto una delle prime traversate per andare in Venezuela, alla fine degli anni 50!

Complimenti per le foto d’epoca delle navi di un tempo!

Sono stato sulla Starlauro Monterey e sulla Grimaldi Siosa Ausonia e Costa Marina.