• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qualcuno aveva prenotato su Neo Riviera Pasqua 2019 ANNULLATA?

fri

New member
Ciao, avevo prenotato una crociera per la mia famiglia e i miei genitori su Neo Riviera per Pasqua 2019, Marsiglia Barcellona Palma di Maiorca, ma la compagnia ci ha annullato la crociera senza fornirci spiegazioni!
Ci hanno spostato su Magica, partenza un giorno dopo e giro simile ma per me peggiorativo (Barcellona solo mezza giornata anzichè tutto il giorno, e anche sì il giorno di Pasqua, così da dover correre indietro se si vuole partecipare alla cena che penso sarà di gala o comunque di festa).

E' capitato anche a qualcuno di voi?
Come vi state regolando con le Vs agenzie o con la compagnia? Avete ottenuto qualche benefit per il disguido?
Qualcuno ha saputo il motivo di questo annullamento?

Grazie mille!
 
La Neoriviera parte oggi da Bari per il
Medio oriente ed era previsto il ritorno a Savona per il successivo inizio giro per il mediterraneo il 16 aprile 2019. Mi viene da pensare che hanno allungato la permanenza in medio oriente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fri

New member
Può essere! Avevo letto sul giornale costa club che sarebbe ripartita poi dopo la mia mini crociera per l'oriente, quindi l'avranno tenuta lì a questo punto! ci sta! grazie

Detto ciò... io sono rimasta fregata! :(
 
Neoriviera veramente è ancora in programmazione fino a fine 2019, di cui l’ho prenotata per giugno 2019 per il giro di 12 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Neoriviera veramente è ancora in programmazione fino a fine 2019, di cui l’ho prenotata per giugno 2019 per il giro di 12 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prenotata anch'io per fine giugno 12 giorni....ed ho controllato è ancora in vendita!!!! Spero prorio di non avere brutte sorprese....è un'itinerario bellissimo e non sostituibile....
 

Gabriele C.

Well-known member
Consultando il sito Costa, c'è un "buco" dal 13 aprile (arrivo a Savona dalle Maldive) al 27 maggio (prima crociera di 12 gg. nel Mediterraneo, itinerario citato da Valentina).

Penso di non sbagliare ipotizzando un noleggio alla ex Taji Cruises, ripresentatasi sul mercato crocieristico dopo il fallimento con un altro brand di cui mi sfugge il nome.
Anche quest'anno sempre NeoRiviera è stata noleggiata nello stesso periodo a quell'operatore.

Neoriviera dovrebbe pasare ad Aida; probabilmente quello e' il motivo.

Effettuerà la prima crociera con la nuova Compagnia partendo il 4 dicembre 2019 da Palma di Maiorca verso il Sudafrica.
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
OK, perfetto.....speriamo sia così.Come detto è un itinerario veramente bello e a quanto pare l'ultima opportunità di salire su Neo riviera prima che diventi tedesca.;)
 

gimale

Well-known member
Ciao, avevo prenotato una crociera per la mia famiglia e i miei genitori su Neo Riviera per Pasqua 2019, Marsiglia Barcellona Palma di Maiorca, ma la compagnia ci ha annullato la crociera senza fornirci spiegazioni!
Ci hanno spostato su Magica, partenza un giorno dopo e giro simile ma per me peggiorativo (Barcellona solo mezza giornata anzichè tutto il giorno, e anche sì il giorno di Pasqua, così da dover correre indietro se si vuole partecipare alla cena che penso sarà di gala o comunque di festa).

E' capitato anche a qualcuno di voi?
Come vi state regolando con le Vs agenzie o con la compagnia? Avete ottenuto qualche benefit per il disguido?
Qualcuno ha saputo il motivo di questo annullamento?

Grazie mille!
È successo a me a maggio. Dovevamo fare le isole Baleari con neoriviera ma ci hanno spostato su un'altra nave che non ricordo che nella stessa settimana faceva un giro nel Mediterraneo completamente diverso. Ho rifiutato e mi hanno proposto Costa Vittoria Baleari una settimana dopo allo stesso prezzo di neoriviera anche se con vittoria costava circa 700 euro di più (simulato preventivo sul sito costa)

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fri

New member
Consultando il sito Costa, c'è un "buco" dal 13 aprile (arrivo a Savona dalle Maldive) al 27 maggio (prima crociera di 12 gg. nel Mediterraneo, itinerario citato da Valentina).

Penso di non sbagliare ipotizzando un noleggio alla ex Taji Cruises, ripresentatasi sul mercato crocieristico dopo il fallimento con un altro brand di cui mi sfugge il nome.
Anche quest'anno sempre NeoRiviera è stata noleggiata nello stesso periodo a quell'operatore.



Effettuerà la prima crociera con la nuova Compagnia partendo il 4 dicembre 2019 da Palma di Maiorca verso il Sudafrica.

Ecco, penso sia questa la risposta... Certo però che ci sono persone come me (e come tanti di voi) che prenotano apposta crociere un sacco di tempo prima per poter scegliere. Queste sorprese sono pessime... Io tramite agenzia ho espresso le mie lamentele alla compagnia, ma penso siano cadute nel vuoto.

Ma grazie per l'informazione, penso che la conoscenza sia la migliore arma per la difesa.
 

fri

New member
È successo a me a maggio. Dovevamo fare le isole Baleari con neoriviera ma ci hanno spostato su un'altra nave che non ricordo che nella stessa settimana faceva un giro nel Mediterraneo completamente diverso. Ho rifiutato e mi hanno proposto Costa Vittoria Baleari una settimana dopo allo stesso prezzo di neoriviera anche se con vittoria costava circa 700 euro di più (simulato preventivo sul sito costa)

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie!
Anche a me hanno proposto due opzioni, una più corta nei Balcani (mi avrebbero ridato parte della quota...) e una simile ma non uguale. Detto ciò ho accettato perchè ho controllato con msc e non c'era un'opzione simile nelle stesse date e perchè con Costa usufruisco dello sconto Premium. Ma parto con l'amaro in bocca...

In nave ti hanno dato qualche benefit "per farsi perdonare"?
 

gimale

Well-known member
Grazie!
Anche a me hanno proposto due opzioni, una più corta nei Balcani (mi avrebbero ridato parte della quota...) e una simile ma non uguale. Detto ciò ho accettato perchè ho controllato con msc e non c'era un'opzione simile nelle stesse date e perchè con Costa usufruisco dello sconto Premium. Ma parto con l'amaro in bocca...

In nave ti hanno dato qualche benefit "per farsi perdonare"?
No, nessun benefit.
Ci hanno invece riconosciuto 200 euro di sconto sulle spese fatte a bordo nell'ultima crociera in Giappone dove ad un mese e mezzo dalla partenza ci hanno comunicato che avremmo fatto uno scalo in meno ed un giorno di navigazione in più.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fcarucci62

Member
Neoriviera veramente è ancora in programmazione fino a fine 2019, di cui l’ho prenotata per giugno 2019 per il giro di 12 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche noi abbiamo prenotato con partenza prevista per il 20 luglio 2019 e, almeno al momento, non abbiamo avuto alcuna comunicazione relativa ad una probabile cancellazione..
 

fri

New member
No, nessun benefit.
Ci hanno invece riconosciuto 200 euro di sconto sulle spese fatte a bordo nell'ultima crociera in Giappone dove ad un mese e mezzo dalla partenza ci hanno comunicato che avremmo fatto uno scalo in meno ed un giorno di navigazione in più.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Giappone, la mia passione!!!! :)
Beh, ci sta, stare un giorno in più in nave e visitare una città in meno non è gradevole, quando magari è anche la tua tappa del cuore.
A me hanno riconosciuto 25 euro ad ogni adulto da spendere in nave, ma speravo anche in qualche attenzione in nave (camera buona ecc), invece mi sono trovata addirittura 7 piani più in basso di quello che avrei voluto io! Avrò prenotato a luglio 18 per aprile 19 per un motivo no?!?! Nervoso!!
 

gimale

Well-known member
Giappone, la mia passione!!!! :)
Beh, ci sta, stare un giorno in più in nave e visitare una città in meno non è gradevole, quando magari è anche la tua tappa del cuore.
A me hanno riconosciuto 25 euro ad ogni adulto da spendere in nave, ma speravo anche in qualche attenzione in nave (camera buona ecc), invece mi sono trovata addirittura 7 piani più in basso di quello che avrei voluto io! Avrò prenotato a luglio 18 per aprile 19 per un motivo no?!?! Nervoso!!
Capisco l'arrabbiatura. Difficilmente danno un upgrade.

La crociera in Giappone è stata davvero bellissima e se riusciamo un giorno vorremmo tornare per vedere Kyoto, Osaka e le parti interne.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fri

New member
Capisco l'arrabbiatura. Difficilmente danno un upgrade.

La crociera in Giappone è stata davvero bellissima e se riusciamo un giorno vorremmo tornare per vedere Kyoto, Osaka e le parti interne.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Upgrade ci ho provato, ovviamente ;)) tramite agenzia ma sapevo che non l'avrebbero fatto. Però avevo già contattato il customer service per alcune imprecisioni per crociera precedente quindi speravo che sommando... Ma con camera buona pensavo a un ponte alto, posizione centrale, lontano dagli ascensori... Invece mi è stato letteralmente dato quello che avanzava perchè la nave (Magica) era già quasi piena.

Quindi dico... i miei 1900 euro saranno spesi alla fine per fare la crociera che stanno decidendo loro per me! Detto ciò andrò lo stesso perchè siamo in un gruppo di cinque e la maggioranza vince.

Kyoto magica! Da visitare!!!
 

Caterina Cuboni

New member
Anche noi abbiamo prenotato con partenza prevista per il 20 luglio 2019 e, almeno al momento, non abbiamo avuto alcuna comunicazione relativa ad una probabile cancellazione..

Salve. Io ho prenotato per partire da Porto Torres il 6 luglio 2019 spero non ci siano brutte sorprese. Questa sarà la mia terza crociera, ma le altre due le ho fatte con Msc, non pensavo potesse accadere un cambio itinerario
 

fri

New member
Salve. Io ho prenotato per partire da Porto Torres il 6 luglio 2019 spero non ci siano brutte sorprese. Questa sarà la mia terza crociera, ma le altre due le ho fatte con Msc, non pensavo potesse accadere un cambio itinerario

Leggendo le risposte precedenti mi pare di capire che il problema sia proprio la settimana della mia "ex" crociera, perchè era una parentesi europea in mezzo a due viaggi asiatici, stupido riportarla in europa in effetti.... ma magari deciderlo prima...

cambi itinerari succedono con tutte le compagnie, perchè sono dovuti a problemi meteo o nel luogo di sbarco.
 
Top