• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualcuno brinderà.

io faccio una proposta,adesso che farcus se ne va,non potrebbe portarsi via i manichini di costa serena?a parte gli scherzi,se i nuovi designer di costa porteranno innovazioni non puo' che far bene alla compagnia.staremo a vedere nel futuro

Ti dirò: ho dato un'occhiata rapida, gli interni delle Aida non mi dispiacciono mica (sull'esterno va bè, stendiamo un velo pietoso... :-))

Diciamo che Farcus dovrebbe portarsi via un bel po' di cosette.. :-)
Battute a parte, da un lato mi dispiace, proprio adesso che iniziavo a rivalutarlo dopo Diadema.. mi ero convinta fosse finalmente entrato nella sua fase di sobrietà. Curiosissima di vedere chi lo sostituirà.

Personalmente gradirei un po' di rinnovamento nello stile, e quindi sarei contento se ci fosse una nuova mano nelle prossime progettazioni.
Non perché non mi piaccia lo stole Farcus, ma perché ormai le navi sono davvero tutte uguali....

Vado invece controcorrente su un particolare: a me i manichini della Serena piacciono.....

Probabilmente si sara' sentita l'esigenza di "aria di rinnovamento", dopo tanti anni di collaborazione, si sente la necessita' di dare una svolta allo stile degli interni delle navi.
Personalmente non amo molto lo stile di questo architetto, troppi elementi nello stesso posto, le finiture sono sempre di pregio, così pure i materiali....ma troppa confusione di stili nei suoi arredi....e le luci, troppe.
E' vero, ultimamente le navi risultano tutte uguali, senza nessun particolare che le caratterizza....

Curiosissima di sapere a chi andra' il testimone....io brindero' di certo !

Ultima modifica:
Finalmente si potranno vedere navi diverse! Si è vero, ultimamente le navi sono uguali. Ottimo il lavoro fatto con Neoromantica, peccato che i suoi architetti siano impegnati. Anche lo studio De Jorio però ha fatto bei lavori per conto di Msc.

Finalmente si respira aria di novità! Incominciamo con i trasferimenti: i manichini di serena, le braccia del buffet di costa magica ecc. Scherzi a parte lo studio che ha curato il restling di romantica ha fatto un ottimo lavoro, peccato sia già impegnato...

Solo un paio di settimane fa avevo potuto esprimere il mio giudizio nel sondaggio preposto qui nel forum, dopo la seconda esperienza con Costa (la Fortuna proprio non mi è piaciuta), ed era stato: "Licenziatelo"!
Caspita mi ha sentita anche lui e ha preferito le dimissioni ad altra forma di interruzione del rapporto di lavoro... ?!?
L'avrò mica offeso :D

Mi sento un po' in colpa!
Tempo fa avevo risposto al sondaggio: licenziatelo.
Peccato, proprio ora che sembrava avesse cominciato, con Diadema, a mettere la testa a posto (alcuni ambienti sono gradevoli).

È stato un architetto navale che, nel bene e nel male, ha caratterizzato la flotta Costa dal 2000 sino ai giorni nostri.
Forse, tra qualche anno, lo rivaluteremo....forse. ;)

è una coincidenza quella dell'uscita di Farcus e la colazione di lavoro tra Arison e il big di Msc?