• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale cabina con una bimba di 34 mesi?

marta77

Active member
Ciao a tutti!
Premetto che vorrei prenotare la mia prima crociera ai Caraibi con Costa e porterò mia figlia di 34 mesi. Di solito lei dorme nel suo lettino, poche volte ha dormito anche sul letto normale.
Vorrei capire se per due adulti e una bambina è meglio cabina interna o cabina vista mare? l'agenzia mi ha fatto un preventivo di una cabina interna tripla ma non ho capito se è meglio un terzo letto normale o si può chiedere di aggiungere un lettino in una cabina doppia? il lettino è gratuito o a pagamento?
Vi prego di illuminarmi! Grazie!
 
il lettino che loro chiamano ''culla'' nn si paga, ma credo nn si possa aggiungere nelle interne per questioni di spazio.

Nella cabina con balcone il terzo letto e' il divano che viene convertito, quindi puoi tranquillamente metterla li con una spondina
 
Grazie Francy! il problema è che la cabina con balcone costa molto :(
ma la cabina interna tripla com'è fatta? cioè una matrimoniale + un letto singolo oppure tre letti singoli?
Non trovo qualche foto simile....nel sito del Costa si vedono immagini solo cabine doppie.
Altrimenti una cabina doppia con finestra con l'aggiunta di una culla, che mi dite?
 
Marta77 se ci dici con che nave vorresti partire la foto della cabina magari ti aiutiamo a trovarla...comunque in generale, nelle interne, il terzo e il quarto letto sono alti (sopra il letto matrimoniale per intenderci) mentre in alcune esterne, anche senza balcone, il terzo letto è in realtà un divano letto, quindi è basso perchè la cabina è più spaziosa.
 
Nelle cabine interne o vista mare il letto può essere anche a scomparsa dal soffitto ... e per un bambino così piccolo non è il massimo. Sapendo il numero della cabina e verificando nel piano nave lo si capisce. Io sono sempre stato nelle cabine con balcone e lì c'è un letto matrimoniale ed un divano letto le viene convertito in lettino ... molto comodo e sicuro.
 
Quando la bimba era piccolina, non ci siamo mai fatti grossi problemi sul tipo di cabina.
Se i letti erano alti, mia moglie e mia figlia nel letto matrimoniale e io su quello alto.
 
Ciao!
Finalmente ho prenotato la cabina esterna con vista mare!
All'atto della prenotazione, l'agenzia si è informata con Costa dicendomi che nella cabina (esterna con vista mare) c'è il terzo letto basso ma io personalmente ci credo poco, anzi ci spero! Comunque abbiamo fatto lo stesso la segnalazione di una culla.
Vedremo! Naturalmente vi farò sapere come sarà andata! Parto ad aprile 2012.
Grazie a tutti che mi hanno dato la risposta!
 
Scusa ma ancora non ci hai detto con quale nave parti, le ultime navi costruite quelle da Atlantica (forse) in su hanno nelle esterne il divano letto che diventa letto e in più hanno anche un letto alto.
 
Ciao La76,
scusa se sono imbranata, dove posso vedere l'immagine di una cabina vista mare con il divano trasfomabile in letto basso? quale ponte?
Allora l'agenzia mi ha detto la verità!
 
Ciao La76,
scusa se sono imbranata, dove posso vedere l'immagine di una cabina vista mare con il divano trasfomabile in letto basso? quale ponte?
Allora l'agenzia mi ha detto la verità!

Se clicchi sul link che ti ho messo nel messaggio sopra ti si apre la pagina della luminosa, scegli un ponte basso (senza balconi, ad esempio il corallo)Il tuo ponte lo sai tu, se ti hanno già dato il numero della cabina...in alternativa, se hai già il numero di prenotazione, puoi entrare sul sito della Costa e vedi dov'è posizionata.
 
La76,
ho capito, ho visto un'immagine disegnata: accanto al letto matrimonilae (composto da due letti singoli) c'è un divano, forse è quello considerato terzo letto giusto?
 
Grazie Ilaria! Sei stata gentilissima a dimostrami la foto :)
Vedo il letto sopra è un vostro quarto letto giusto?
Il divano trasformabile in letto è quello sotto giusto?
 
si quello sopra è ascomparsa dopo il primo giorno non l'abbiamo più fatto usare al bambino perche la prima notte è caduto da lassù e ci siamo presi uno spavento. Hanno entrambi dormito in quello sotto uno a testa e uno a piedi.
 
Marta77,la foto di Ilaria è esplicativa. Il lettino è quello sotto (divano trasformato). Se lo richiedi, sul lato lungo ti mettono una spondina così stai tranquilla. Io mi sono trovato benissimo (bimba di 2 anni e 3 mesi).Se trovo una foto del lettino basso con la spondina te la mando. Ciao
 
Marta77,la foto di Ilaria è esplicativa. Il lettino è quello sotto (divano trasformato). Se lo richiedi, sul lato lungo ti mettono una spondina così stai tranquilla. Io mi sono trovato benissimo (bimba di 2 anni e 3 mesi).Se trovo una foto del lettino basso con la spondina te la mando. Ciao
ivan ciao...ti sei trovato bene con la bimba??mangiav tutto??ho scritto un post apposito...ho mille dubbi grazie
 
C'è tantissima varietà di cibo a bordo, non credo che tu troverai difficolta per la bambina, a pranzo al buffet c'è sempre la carne, pollo, wurstel, patate verdure. Se pranzi al ristorante ti faranno anche la pasta in bianco o al sugo e c'è sempre il brodino.
 
Marta77,la foto di Ilaria è esplicativa. Il lettino è quello sotto (divano trasformato). Se lo richiedi, sul lato lungo ti mettono una spondina così stai tranquilla. Io mi sono trovato benissimo (bimba di 2 anni e 3 mesi).Se trovo una foto del lettino basso con la spondina te la mando. Ciao
Ciao Ivan!
Se trovi quella foto, mandamela... ti sarò molto grata!
 
Top