• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale carta di credito utilizzate maggiormente con fiducia?

Quale carta di credito utilizzate maggiormente con fiducia?

• Amex

Voti: 0 0.0%
  • Diners

• Mastercard (non Cartasì)

• Visa (non Cartasì)

• Votatori totali
    21
Re: Quale carta di credito utilizzate maggiormente con fiducia?

AE perche collegata anche con i punti millemiglia Alitalia e in seconda (quando questa non la accettano) la VISA

Mastercard da molto tempo, ma anche Visa

Ho votato Visa, ma uso indifferentemente sia questa che la mia Barcley.

Mastercard, ma qualunque sia emessa direttamente dalla tua banca. Ho avuto e perfino venduto carte di banche esterne che si appoggiano sul tuo conto corrente ma ci sono un sacco di cavilli che ti vincolano a spese occulte.

Ho votato per Visa ma utilizzo spesso anche Amex. Bisogna fare pero' una piccola precisazione: Amex e' una carta di debito.
Quando acquisto servizi che utilizzo subito uso Amex, per acquisti via internet, o con consegna a domicilio, o per i viaggi uso Visa. In Inghilterrra con carta di credito (Visa, etc) si ha una maggiore protezione. Ad esempio se dovessi acquistare un biglietto aereo e poi la compagnia fallisce se ho pagato in contanti, assegno o carta di debito avrei perso tutto , invece se ho pagato con carta di credito mi verrebbe restitutita la somma sborsata.
Ciao Paola

Solitamente non mi piace fare debito perchè non sento le cose che acquisto come proprie. Certo oggi capisco che si rendano necessari acquisti di notevole entità per i quali vi si debba ricorrere. Per essere in tema... Per una crociera intorno al mondo utilizzerei volentieri una "carta di debito"..

Magellano ha detto:
Solitamente non mi piace fare debito perchè non sento le cose che acquisto come proprie. Certo oggi capisco che si rendano necessari acquisti di notevole entità per i quali vi si debba ricorrere. Per essere in tema... Per una crociera intorno al mondo utilizzerei volentieri una "carta di debito"..
Magellano forse non mi spiegata bene, le carte di debito tipo Amex sono quelle che devi sempre saldare per il totale quando ti arriva l'estratto conto. Le carte di credito invece sono quello dove puoi' anche solo ripagare un minimo mensile, loro ti concedono un credito e tu diventi debitore nei loro confronti. Per cui per una crociera intorno al mondo converrebbe utilizzare una carta di credito, viaggi oggi e pagherai poi...
Ciao Paola

Amex, perchè mi da un cash back a fine anno pari all'1% degli acquisti, oltre alla membership gratuita e a una protezione assicurativa contro le frodi informatiche.
è la versione blu, che risulta davvero conveniente se utilizzata come carta di credito normale (offre anche la possibilità di finanziamento revolving, con tassi di interesse spaventosi )
secondo me amex si è resa conto che la blu non conviene molto (a loro) infatti ogni mese mi arrivano propste di transizione sulla verde, o addirittura sulla gold, con un canone tra i 300 e i 500 euri all'anno e senza cashback. sì, cippirimerlo :P

io uso sia cartasi che visa ,dove c'è piu capienza al momento