• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale crociera Agosto di Msc o Costa ?

katja

New member
Fino ad ora abbiamo fatto 4 crociere , Costa Victoria Mediter.occ, Costa Magica Mediter.occ, Msc Preziosa Mediterr.orient. Istanbul , Costa Diadema Mediter.occ, non vorremmo rifare con la stessa nave e possibilmente andare sempre con quelle più grandi e nuove . Quest'anno siamo indecisi e anzi non abbiamo idea su quale crociera puntare ... consigli ??? Ciaooo

Io punterei più che sulla nave sull'itinerario. Se non ti vuoi spostare dal mediterraneo, cercherei una crociera che fa lo scalo di Kotor in Montenegro, in genere non sono mai navi grandissime e potrebbero anche esserci altri scali inediti. Mi sembra molto gettonato anche il nord Europa, ma è una cosa diversa come tipo di crociera.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Mi sa che avete già fatto le navi più gradi sia di Costa sia di MSC, perciò o cambiate compagnia e prenotate qualcosa come Harmony (ma effettivamente in agosto non è economica), oppure cambiate itinerario e uscite dal mediterraneo. Il nord Europa però non è certo economico neppure quello.

Io punterei più che sulla nave sull'itinerario. Se non ti vuoi spostare dal mediterraneo, cercherei una crociera che fa lo scalo di Kotor in Montenegro, in genere non sono mai navi grandissime e potrebbero anche esserci altri scali inediti. Mi sembra molto gettonato anche il nord Europa, ma è una cosa diversa come tipo di crociera.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Come non quotarti, anche nel mediterraneo ci sono scali secondari non meno affascinanti delle mete più rinomate.
Kotor e Split sono solo alcune di queste.
Allettante anche il Nord Europa! Ovviamente i costi sono maggiori rispetto al Mediterraneo.
Per gusti personali il Mediterraneo lo preferisco non in alta stagione!

Per esempio ho appena visto una crociera di Navigator of the seas (Royal) che parte da Southampton e fa il nord della Spagna il 21 agosto. È meno fredda e più economica della Scandinavia e dai prezzi sul sito costa anche meno di Harmony nello stesso periodo. Sicuramente i porti sono tutti nuovi e neanche troppo battuti (Vigo, Bilbao...) e anche la nave pur non essendo una Oasis è molto diversa da tutte le Costa e MSC (Promenade, pista di pattinaggio, flowrider...)

Un bell'itinerario. Ottima alternativa al Mediterraneo o alla Scandinavia!

Io ti riconsiglio.quella che facciamo noi della Norvegian con partenza da Venezia ad agosto... cerca il mio post che l hanno spostato nelle discussioni della Norvegian, secondo me qualità prezzo c è tutta

Fino ad ora abbiamo fatto 4 crociere , Costa Victoria Mediter.occ, Costa Magica Mediter.occ, Msc Preziosa Mediterr.orient. Istanbul , Costa Diadema Mediter.occ, non vorremmo rifare con la stessa nave e possibilmente andare sempre con quelle più grandi e nuove . Quest'anno siamo indecisi e anzi non abbiamo idea su quale crociera puntare ... consigli ??? Ciaooo

msc Fantasia.... Genova, Cannes, Palma ,Barcellona, Ajaccio,Napoli, La spezia.... nave bellissima itinerario diverso.. meglio di così;)

Infatti è proprio quella che ho puntato [emoji1] , poi se per caso trovassi una occasione con la Harmony proveremo per la prima volta Royal ... ma sarà impossibile ...

msc Fantasia.... Genova, Cannes, Palma ,Barcellona, Ajaccio,Napoli, La spezia.... nave bellissima itinerario diverso.. meglio di così;)

L'itinerario che ho appena fatto io: a me è piaciuto molto. Cannes anziché Marsiglia (io da Cannes ho preso l'escursione Monaco/Montecarlo più giro panoramico di Nizza), La Spezia con visita delle Cinque terre, anche Ajaccio abbastanza carina.
Su Fantasia mi sono trovata bene: nave al completo, ma io non ho mai fatto file, ho potuto fruire delle aree piscina al chiuso senza troppe attese (troppo vento al ponte esterno), sempre trovato posto nell'immenso buffet L'Africana. La consiglio.

L'itinerario che ho appena fatto io: a me è piaciuto molto. Cannes anziché Marsiglia (io da Cannes ho preso l'escursione Monaco/Montecarlo più giro panoramico di Nizza), La Spezia con visita delle Cinque terre, anche Ajaccio abbastanza carina.
Su Fantasia mi sono trovata bene: nave al completo, ma io non ho mai fatto file, ho potuto fruire delle aree piscina al chiuso senza troppe attese (troppo vento al ponte esterno), sempre trovato posto nell'immenso buffet L'Africana. La consiglio.

Difatti partirò ad Agosto stesso itinerario

E se andassimo a Nord con la Msc Splendida? Poi per arrivare lassù per imbarcarsi sarà un salasso come spesa ?