• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

quale nave viaggio di nozze: MSC Musica- Fantasia- World Europe?

pharma93

New member
Salve, abbiamo preso in considerazione una crociera sul mediterraneo per il nostro viaggio di nozze: poichè gli itinerari ci piacciono tutti, la scelta verte ovviamente sulla nave e relativi servizi. E' la nostra prima crociera quindi siamo del tutto ignari. Quale tra queste ci consigliate e perchè : Musica, Fantasia o World Europe? Grazie a quanti risponderanno.
 
Periodo?? Perché musica non ha una piscina coperta,però sicuramente meno persone con un buon rapporto spazio- passeggeri fantasia personalmente c'è lo nel cuore ma e tutto soggettivo 3 crociere con lei una migliore dell'altra,poi c'è l'effetto wow della Word,immensa moderna tecnologica,avere una risposta come ti e stato detto e difficilissimo.
 
Ultima modifica:
Buon giorno io un voto super positivo ad Europa con cui ho viaggiato l anno scorso.
Nave super nuova, bellissima e super efficiente. Spazi assurdi e lo spazio a poppa è bellissimo.
Buon viaggio e auguri !
 
Io personalmente avendo provato tutte le navi Msc di Classe Lirica, Musica, Fantasia, Meraviglia, Seaside, ecc. ritengo che più e grossa la nave e meno meglio si è trattati. Sinceramente Musica mi è rimasta nel cuore come 1' nave Msc presa, ed a mio parere la classe Musica è quella meglio riuscita, con il miglior rapporto nave-numero passeggeri e, poi che dire, la miglior Spa con annesse 3 vasche idromassaggio fenomenali. Poi Fantasia che è leggermente più grossa ma offre qualcosina in più come i ristoranti tematici, la piscina coperta, ecc. Poi ho provato SeaSide che molti declamano per i ponti esterni che avvicinano il passeggero al mare e SeaShore che è immensa, ma le quali io non amo particolarmente in quanto iper-affollate. Quindi in conclusione se è la prima crociera sarà entusiasmante comunque perchè sarà la novità a farla da padroni, io mi son rispromesso di evitare quelle sopra i 4000 passeggeri per i tempi biblici all'imbarco, le code alle reception, la confusione, i turni di cena alle 22,30!!!!!
 
noi siamo stati sia su musica che su world europa, su quest'ultima con un sovraprezzo abbiamo preso una suite ed avevamo un ristorante dedicato molto carino, tranquillo e poco affollato. con l'esperienza aurea abbiamo potuto cenare all'orario che desideravamo e se non sbaglio c'era l'accesso ad un solarium dedicato (noi abbiamo viaggiato in inverno quindi non ne abbiamo usufruito) oltre che alla spa, compreso. magari valuta essendo un viaggio di nozze alcuni benefit
 
Domanda impossibile; è come paragonare un treno, del cioccolato e una collina.
Prova con un approcio diverso... scegli DOVE vuoi andare valutando le tappe e poi la nave vien da sola.
 
Domanda impossibile; è come paragonare un treno, del cioccolato e una collina.
Prova con un approcio diverso... scegli DOVE vuoi andare valutando le tappe e poi la nave vien da sola.
Concordo...anche perché mi pare, non si sia espresso in quale periodo intende partire e di conseguenza anche gli itinerari varieranno. È sempre il solito dilemma : nave o itinerario?
 
Non solo non si è espresso, ma non mi sembra interessato alle nostre risposte e considerazioni: dopo aver postato la sua domanda, non si è più riaffacciato sul forum...Mah...
Probabilmente, come fanno in molti, pubblicano ovunque e su più siti la stessa domanda e prendono in considerazione la prima risposta che ottengono senza troppi se e ma. A volte, mi domando, a che serve cercare di dare risposte esaustive ...mah.
 
Top