• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale scelgo MSC Fantasia o Costa Crociere Pacifica ?

marzetta16

New member
Ciao a tutti, non ho mai fatto una crociera ma vorrei sceglierla per il mio viaggio di nozze. Mi sposo il 09/09/2010 e vorrei fare una crociera sul mediterraneo. Ho unn grosso dubbio scegliere:
- MSC FANTASIA: Palermo - Tunisi - Palma - Barcellona - Marsiglia - Genova - Napoli
O
- COSTA CROCIERE magico Mediterraneo con Costa PACIFICA: Catania - Roma - Savona - Barcellona - Palma . Tunisi - Malta?
Quale faccio? Quali fra le due fa meglio vedere le località tramite le escursioni? Chi ha più servizi? Dove si mangia e dorme meglio?
Insomma consigliatemi voi che siete più esperti, mi fido!

Re: Quale scelgo MSC FANTASIA o COSTA CROCIERE PACIFICA?

Ottime tutte e due, anche se non le conosco, scegli quella che vuoi " TU ", e buona crociera.
Non dimenticarti di noi, quando torni.

Un saluto.

come itinerari sono belli entrambi io ho toccato un po' tutte le destinazioni e sono belle anche se trovo piu' carina Malta che Marsiglia,a riguardo le navi belle tutte e due,pero' devo dire che secondo me Fantasia ha qualcosa in piu'.ciao.

Secondo me Farntasia ha una marcia in più rispetto a Pacifica

Non conosco nessuna delle due navi però sono entrambe navi nuovissime. La preferenza è sempre qualcosa di molto soggettivo, ma puoi farti un'idea se cerchi ... foto di entrambe le navi ve ne sono tantissime, ed anche i pareri sono innumerevoli.
Io posso però suggerirti di dare un'occhiata all'itinerario. Le due navi fanno quasi lo stesso con la differenza che Pacifica aggiunge Malta in sostituzione di Marsiglia, Civitavecchia a Napoli e Savona a Genova.
Un'altro elemento da non trascurare è la permanenza nelle varie città. Mi pare che Pacifica faccia soste molto più brevi. A Barcellona rimane solo mezza giornata e credimi non è sufficiente un giorno intero per assaggiarne le beltà.
Personalmente ho fatto la crociera che propone Fantasia ma con Costa Magica lo scorso anno e l'ho trovata splendida.
Quindi concentrati sull'itinerario e sui tempi di permanenza in ragione dei tuoi interessi personali.
Poi se dovessi preferire l'itinerario di Fantasia ma preferissi anche viaggiare su Costa c'è sempre la Costa Concordia che viaggia in parallelo con MSC Fantasia effettuando lo stesso itinerario.
Facci sapere cosa sceglierai...

essendo la prima crociera o l'una o l'altra andranno alla grande...del resto avrai tempo anche per provarle entrambe negli anni successivi... :mrgreen: ...ma se proprio devo dire la mia...sul giro quello della Fantasia è più bello....palermo ha molto più da vedere di catania, genova scendi e c'è l'acquario quindi niente km da savona, napoli e vai a vedere la reggia di caserta, marsiglia bella e romantica o l'interessante avignone , sosta più lunga a barcellona e bella palma....la fantasia è assolutamente meravigliosa negli interni...elegante e lussuosa come anche le cabine molto curate....oltretutto offre anche un diversivo che è il cinema 4d ed i vari ristoranti tematici....e le piscine più grandi e piene di fontane...io non avrei dubbi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo stesso itinerario (ad esclusione di Savona con Genova) di Costa Pacifica lo farà anche MSC Splendida gemella di MSC Fantasia.
Sulle due unità ammiraglie di MSC c’è anche lo MSC Yacht Club, con un servizio superiore a Costa a livello di Celebrity, Holland America Line, Cunard, etc.

Questa “sistemazione” è da consigliare per un viaggio di nozze nel lusso e nella riservatezza.

Sulle due unità ammiraglie di MSC c’è anche lo MSC Yacht Club, con un servizio superiore a Costa a livello di Celebrity, Holland America Line, Cunard, etc.

Verissimo, solo che per andare al MSC Yacht Club devi prenderti una cabina esclusiva per quella categoria, in poche parole é una zona esclusiva per quella gente.

Un saluto.

Ciao marzetta e benvenuta tra noi .
Come ti ha già consigliato qualcuno scegli l'itinerario che più ti attira , per questo leggi nella sezione "Scali nel Mediterraneo" cosa c'è da vedere in ogni scalo .
Per te che fai la prima crociera , non avendo il termine di paragone con un altra nave , qualsiasi scelta fai è la scelta giusta : la crociera per il viaggio di nozze è meravigliosa !
Auguri per il tuo matrimonio ! :D

Re: Quale scelgo MSC Fantasia o Costa Crociere Pacifica ?

Grazie a tutti per i consigli, finalmente stamattina ho prenotato faccio Costa Crociere con Pacifica.
Un saluto

marzetta16 ha detto:
Grazie a tutti per i consigli, finalmente stamattina ho prenotato faccio Costa Crociere con Pacifica.
Un saluto

allora non mi resta che augurarti una Buona Crociera!!!! :wink:

Ciao Marzetta e benvenuta :D
Visto che sei in viaggio di nozze miraccomando non perderti il rinnovo dei voti, è una piccola cerimonia ma molto carina con tanto di torta nuziale :wink:
Buona crociera.

Ciao, grazie per il consiglio ma cos'è il rinnovo dei voti? Lo fanno in automatico o devo richiedere qualcosa io?

Allora ti consiglio Costa Pacifica perchè con la MSC non si fanno mai feste sul ponte anzi solo una a Palma,poi ogni pomeriggio ti rompono sempre con il bingo e con gli stessi giochi..la sera dopo cena quindi se non vai in un determinato salone....ti scende la barba....con la Costa ci sn sempre feste e la nave è anche più nuova della MSC Fantasia

gia' la pacifica è molto piu' nuova della fantasia e fanno molte piu' feste a bordo e poi non ti rompono mai con il bingo. :lol: :lol: :lol:

duplo ha detto:
Allora ti consiglio Costa Pacifica perchè con la MSC non si fanno mai feste sul ponte anzi solo una a Palma,poi ogni pomeriggio ti rompono sempre con il bingo e con gli stessi giochi..la sera dopo cena quindi se non vai in un determinato salone....ti scende la barba....con la Costa ci sn sempre feste e la nave è anche più nuova della MSC Fantasia

se sei stato su qualche nave Costa devi sapere che il bingo e' piu' che presente quindi non mi risulta cio' che dici.

Conosco Pacifica per averci navigato e conosco Splendida per averla visitata ed è la gemella di Fantasia.
Tra le due sicuramente Fantasia è molto più elegante e decisamente ha una marcia in più rispetto a Pacifica.
Pacifica è una nave in linea con le ultime navi Costa, un simpatico luna park gallegiante :wink:
Una cosa molto bella di Pacifica, ma anche delle sue gemelle, sono le minisuite di poppa con balcone angolare; sono pochine ma veramente molto molto belle.
Saluti
Leo

...Io credo che parlando di navi nuove come Costa Pacifica, Msc Splendisa, Msc Fantasia (sua gemella) parliamo di navi "esclusive" nel loro genere!! :wink:
Per quanto riguarda gli itinerari nella scelta subentrano i gusti di ognuno di noi, come in tutte le cose, ma sicuramente è importante come molti hanno detto, il tempo di sosta nei rispettive porti che si toccano!
La Pacifica è più nuova ed a mio avviso più forte nei colori e d'impatto più "allegra", mentre la Fantasia la trovo divisa in stili diversi, tra moderno/elegante, a secondo degli ambienti!
Ciò che trovo migliore nella Fantasia è la zona piscina, rispetto alla Pacifica, (che risulta quasi affossata) mentre la Fantasia, molto più spaziosa con il lodo catalano molto simpatico e carino! :wink:
La zona Yacht club (Msc Fantasia) è un'esclusiva molto "vip" da consigliare (visto i prezzi) in occasioni speciali, come possono essere matrimoni o ricorrenze particolari o chi fortunatamente (per loro) se lo può permettere normalmente!! :wink:
Per quanto riguarda l'organizzazione in generale, pulizia, gli arredi delle cabine (eleganza), la cucina, gli intrattenimenti e spettacoli serali, io trovo di maggior livello quelli di Costa rispetto a Msc, ma non si può superare per nessuna delle due il livello "unico" della Royal Caribbean, per eleganza delle navi, dei suoi ambienti e per il servizio offerto di grande classe, veramente speciale, da albergo 5* lusso! :D
Il mio "modesto" parere è quello di provarle tutte piano piano... ... e poi giudicare personalmente!! :wink: :mrgreen:
Saluti, Alessia

sono scesa dalla pacifica a fine novembre e posso dirti che la nave è fantastica.pulizia al di sopra delle norma, cibo ottimo ed a tutte le ore, centro benessere da urlo, cabine sistemate due volte al giorno, attivita a tutte le ore, servizio di mini club ottimo con personale ultra qualificato, attività a tutte le ore...... se vuoi altre info sono a disposizione.....