• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale turno scegliere per la cena

Luchino66

New member
Buongiorno, il 10 gennaio 2026 io e mia moglie partiamo per la prima volta “in crociera” da Savona con la Smeralda per il giro del mediterraneo di 7 gg. Siamo ancora molto indecisi su quale turno scegliere per la cena visto che non sappiamo gli orari degli spettacoli serali così da non perderli…..ci consigliate?
Grazie mille in anticipo
Luca e Nadia

Buongiorno, il 10 gennaio 2026 io e mia moglie partiamo per la prima volta “in crociera” da Savona con la Smeralda per il giro del mediterraneo di 7 gg. Siamo ancora molto indecisi su quale turno scegliere per la cena visto che non sappiamo gli orari degli spettacoli serali così da non perderli…..ci consigliate?
Grazie mille in anticipo
Luca e Nadia
...io ti posso dare gli orari degli spettacoli al teatro 19,30 / 20,15 chi sceglie il secondo turno a cena , e 21,30 / 22,15 chi sceglie primo turno a cena

Di solito scelgo il secondo turno per avere tempo, al rientro dalle escursioni, per prepararsi con calma per andare a teatro, prendere un aperitivo e poi recarsi a cena.
Anche perchè mi è capitato che il primo turno di cena fosse addirittura alle 18.30....

Grazie mille in anticipo
Luca e Nadia
Non ti devi preoccupare per gli orari degli spettacoli, qualsiasi turno cena tu scelga avrai sempre la possibilità di assistere, prima o dopo la cena, allo spettacolo.

Grazie mille in anticipo
Luca e Nadia
Per assistere agli spettacoli ti hanno già risposto; noi solitamente scegliamo il secondo in Europa/Mediterraneo perché magari le soste sono lunghe e non devi rientrare prima per poterti lavare e andare a cena; il primo ai Caraibi perché fa buio presto e non riusciresti a stare fuori più di tanto, così almeno hai tempo dopo cena oltre allo spettacolo a teatro

tutto a bordo e pensato e programmato per tutti,non preoccuparti pensa solo alle tue abitudini di solito il primo e abbastanza presto e dopo cena hai tutta la serata davanti,il secondo pero' ti da la possibilita' di respirare un pochino se fai le escursioni a terra pero esci dal ristorante un po tardino,ripeto dipende tanto dalle tue abitudini.