• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quando le passioni condizionano...la propria camera!

baronerossoit

New member
Ciao a tutti!

Come annunciato altrove...volevo aprire un thread fotografico sulla mia camera...in particolare sulle vetrine della camera...
Io, come si sarà capito, vivo con la mia famiglia (a 20 anni...è così :D )... qualche anno fa si decise di rifare tutta la mia camera adattandola ad un'età ormai "seria" e meno "giocherellona". La scelta fu accurata...dalla mobilia..ai colori della mobilia...alla disposizione dei mobili... Ovviamente il tema principale della mia camera è...l'aviazione! Da sempre la mia passione primaria...che continuo a seguire sotto vari aspetti...

Spero che vi possa, in qualche vago modo, interessare...

Iniziamo!

Libreria...con le vetrine da poco risistemate come esposizione... :D
Libreria forse un po' caotica...ma con i suoi perchè... iniziamo da un dettaglio grossolano..le vetrine... la loro disposizione è a freccia..verso l'alto.
Questa è una formazione spesso usata dal primo gruppo in formazione delle Frecce Tricolori...classica...ed aerea ^^

664729_4762335382060_238316531_o.jpg

Dal prossimo post continuo con i dettagli.... :D

Questo è sicuramente uno dei thread più estroso del forum, ma comunque assai apprezzato, almeno dai miei figli, amanti degli aerei, e da mio marito, militare nell'aeronautica per passione.
Alessandra

quali? quelli che 'parlano' e si muovono? ce li ho tutti e due! se vuoi te li do! le mie figlie li hanno voluti, ci hanno giocato tra Natale e Santo Stefano e adesso sono là a prendere polvere...

Ciao Barone, una scatola di sorprese; qualche modellino di aerei ho anche io !!!
Credo che anche tra di noi adulti rimane uno spiraglio di bambino.
Sentire per un attimo la mancanza di responsabilitá.......che profumo !!!

Un saluto.

Simpatico questo argomento, anch'io sono una grande appassionata di aerei, oltre che di navi...... e ho trasmesso la stessa passione a mio figlio, che, oltre essere appassionato di crociere, e' anche pilota di aerei......
Ciao

Questo è sicuramente uno dei thread più estroso del forum, ma comunque assai apprezzato, almeno dai miei figli, amanti degli aerei, e da mio marito, militare nell'aeronautica per passione.
Alessandra

Ahah :D son contento che sia apprezzato :D ogni tanto me ne esco con thread "strani" ;)

Hai i modellini di Wall-e ?

LI VOGLIO !!!!!

quali? quelli che 'parlano' e si muovono? ce li ho tutti e due! se vuoi te li do! le mie figlie li hanno voluti, ci hanno giocato tra Natale e Santo Stefano e adesso sono là a prendere polvere...

Sono stupendi...arrivati anche da me a Natale, ma i miei non parlano...sono statici ;)

Ciao Barone, una scatola di sorprese; qualche modellino di aerei ho anche io !!!
Credo che anche tra di noi adulti rimane uno spiraglio di bambino.
Sentire per un attimo la mancanza di responsabilitá.......che profumo !!!

Un saluto.

Ciao tano! Grandissimo come sempre!! :)

Grande Andrea :-)
Fantastica la disposizione delle vetrine ;-)

Grazie mille Loredana!

ma nella vetrina a destra c'è un piano vuoto; è così in attesa di qualcosa di molto speciale, giusto?

Non sfugge nulla vedo :) volevo sottolineare l'assenza di oggetti in quel ripiano appena procedo con la descrizione vetrine per vetrina, ma posso anche anticipare... è riservato a ciò che porterò indietro dal Canada, un'esperienza che dovrebbe partire a breve e segnare (spero) la mia vita come si deve...

Simpatico questo argomento, anch'io sono una grande appassionata di aerei, oltre che di navi...... e ho trasmesso la stessa passione a mio figlio, che, oltre essere appassionato di crociere, e' anche pilota di aerei......
Ciao

Il volo, una bellissima passione!! :) Ottimo che sei riuscita a passargli la passione,e son davvero felice che lui abbia raggiunto un certo livello...era/sarebbe il mio sogno...

Il volo, una bellissima passione!! :) Ottimo che sei riuscita a passargli la passione,e son davvero felice che lui abbia raggiunto un certo livello...era/sarebbe il mio sogno...[/QUOTE]

Sei ancora giovane.....e sei un ragazzo in gamba...... il tuo sogno si puo' realizzare...... te lo auguro!!!!!
Ciao

Però Barone, non puoi farci strizzare gli occhi e diventare matti per zoomare la pagina di explorer .........

........fai delle foto più grandi di ogni ripiano così possiamo curiosare tranquilli fra i tuoi " segreti " senza diventare orbi :)

R: Quando le passioni condizionano...la propria camera!

R: Quando le passioni condizionano...la propria camera!

Stasera da casa conto di mandare avanti il thread con le foto dettagliate...

Cry ci sta in vetrina il modellone del Mediterranea :) vedrai....

E' si...ho i libri delle superiori ancora lì...possono sempre tornarmi utili... (fino a che non avrò bisogno di altro spazio...)

Bene, andiamo un po' avanti... prenderò in considerazione vetrina per vetrina.... :D
Si parte da sinistra verso destra....

Questa foto è venuta malissimo...ma rende l'idea di come sia suddivisa, premetto che la prima vetrina forse è quella con più foto :D pazientate....cerco di fare una selezione...

415611_4762300261182_1280868586_o.jpg

Qua ho sistemato 4 piani con differenti diorama...ognuno con una sezione di aeroporto... sono tutti modelli in scala 1:500, dagli aerei, agli edifici, veicoli, persone etc. etc.. Tutto rigorosamente preso dalla Herpa (spero non vada contro la netiquette inserire la marca dei modelli...)
Ho potuto esporre solo una parte della collection...solo di velivoli ne ho ben oltre 120....devo catalogarli ancora tutti...e aumentano :)
Ogni diorama ha un proprio tema....osserviamoli...

Piano più alto... (chiedo sempre venia per le sfocature...dovrei mettermi a farle a dovere le foto....mi rendo conto ora...)
Questo è dedicato all'area hangar, manutenzione...
Con velivoli più o meno particolari e l'inconfondibile hangar come struttura aeroportuale....
615621_4762300941199_1717681774_o.jpg

In questo piano ecco dei dettagli...
Notate che piccina la macchina follow-me....
665924_4762273940524_574415979_o.jpg

Ed a seguire il dettagliato C130 degli Blue Angels... bellissimo... tengo a precisare che tutti i velivoli ad elica hanno le eliche mobili...basta soffiare....
466389_4762274540539_1281544558_o.jpg

Poi ci son velivoli ancor più piccoli...con la livrea di coda ben riconoscibile..che amore...
456347_4762275140554_987230429_o.jpg

e nell'hangar....il jumbo AirFrance...
132844_4762276980600_1114472729_o.jpg

Scendendo di un piano...passiamo alla zona Cargo...un punto caldo di ogni aeroporto....
615361_4762301701218_459322685_o.jpg

Ed eccone anche qua i dettagli...
747 TNT in operazioni di carico/scarico merci...
665675_4762278740644_210062439_o.jpg

MD11 Fedex...osservate sempre i mezzi..i dettagli...anche la ferrovia sul fondo...
56615_4762280980700_341847693_o.jpg

Un jumbo che ha fatto impazzire tanta gente....meraviglioso...
133677_4762281660717_1453529556_o.jpg

...e come non notare questo bellissimo B727 con il trattorino di traino...
617128_4762287860872_1983389655_o.jpg

Ed ora..terzo piano! Come avete già intravisto....zona aeroportuale passeggeri...dedicata all'Alitalia
134580_4762302581240_1220381426_o.jpg

Annoto che s'è aggiunto un'altro velivolo Alitalia ora in vetrina....preso Sabato... con la livrea old style che vola in questi mesi nei nostri cieli (di cui ho anche la foto fatta ad una manifestazione aerea...)

Ed ecco il quarto piano....altri velivoli di linea...con un'altra composizione degli edifici...
notare le persone sulla terrazza dell'edificio in primo piano....
664719_4762299541164_1817228984_o.jpg

Un dettaglio su un'altro velivolo ad elica..veramente precisi nonostante la scala :)
615306_4762295061052_986949206_o.jpg

Qua finisce la prima vetrina...di cui ne vado fiero... questa è sempre in evoluzione..ad ogni nuovo arrivo gli aerei cambiano....e spesso cambio anche la disposizione dei diversi diorama...per variare....

Alla prossima.... :)

Andrea, un'opera d'arte ;-).... certo pulire sarà d'altrettanto piacere :-D
Dove li compri in genere? In negozi specializzati?

Andrea, un'opera d'arte ;-).... certo pulire sarà d'altrettanto piacere :-D
Dove li compri in genere? In negozi specializzati?

:D si la pulizia è un piacere enorme..la faccio mensile ed è...distruttiva.... ma mai quanto la pulizia delle vetrine della collezione di miniature di profumini di mia madre...quella è devastante..... olte 800 pezzi (forse 900 ormai...)

Per i miei modelli li compro in negozi di modellismo che rivendono anche il modellismo statico Herpa...pochi a Roma... Altri modelli li ho presi direttamente presso la sede dell'azienda (ove hanno anche un museo) in Germania vicino Norimberga... :) dove sono stato nel 2010.

Stasera procedo con le altre vetrine :D