• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quante serate di gala?

Re: Quante serate di gala?

mariaefiglio ha detto:
non ci credo, c'è sempre qualcosa di carino

SI ma mi hanno fatto venire le fisime...devi mettere l abito lungo!!!! ma IO SONO una gnoma :shock: :? :twisted:
Devi avere mille cambi diversi senno poi ti senti a disagio :shock:

lascia perdere le fisime, devi solo stare bene con te stessa
anch'io rifiuto il lungo, so da sola che non mi sta bene e poi non solo il lungo è sinonimo di eleganza, anch un vstito cordo o a mezzo polpaccio può andare benissimo
come si dice in giro il semplice tubino nero e qualche gioiello articolare e il gioco è fatto e poi è giusto che ognuno di noi faccia di queste serate la propria serata particolare, tu pensa che ti sti facendo bella per il tuo maritino e il gioco è fatto
questo il mio pensiero

mariaefiglio ha detto:
lascia perdere le fisime, devi solo stare bene con te stessa
anch'io rifiuto il lungo, so da sola che non mi sta bene e poi non solo il lungo è sinonimo di eleganza, anch un vstito cordo o a mezzo polpaccio può andare benissimo
come si dice in giro il semplice tubino nero e qualche gioiello articolare e il gioco è fatto e poi è giusto che ognuno di noi faccia di queste serate la propria serata particolare, tu pensa che ti sti facendo bella per il tuo maritino e il gioco è fatto
questo il mio pensiero

bellissimo pensiero :o

Ragazze , per favore , qui si parla di quante serate di gala ci sono in questa crociera !
Se vogliamo parlare di cosa ci mettiamo nelle serate di gala , ci sono altre discussioni , anche molto divertenti , andiamo di là !
Maria , hai visto come sono buona :lol:

Nella transatlantica che ho fatto nel 2006 verso i Caraibi con Costa, durata 17 giorni, ci sono state 3 serate di gala. Io adoro gli abiti da sera e ne ho portati 3. Uno era nero e argento, lungo fino ai piedi, un altro longuette rosso scuro ma tutto tempestato di perline argentate, l'ultimo di seta rosa iridescente con balza finale. Devo dire che io, contrariamente a molti, amo le crociere anche per le serate di gala, che ti fanno sentire una principessa (menomale che mio marito ne è consapevole). Comunque ero in buona compagnia, perché la nave era piena di americani, francesi, tedeschi, anche loro molto eleganti, alcune signore persino troppo (della serie abiti lunghi con strascico). In ogni caso a mio avviso va benissimo ciò che ci fa sentire a nostro agio, anche un tubino nero, ma con gli accessori giusti.
Scusate se se mi sono dilungata, ma l'argomento mi affascina e mi riporta alla mente ricordi stupendi.
Saluti a tutti

Serate di gala

Serate di gala

Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum. È davvero bellissimo perche ho gia trovato tantissime informazioni che mi servivano :)
Il 26 novembre parto con la Costa Fascinosa per un giro di cinque giorni:Savona-Barcellona-Valencia-Palma-Navigazione-Savona.
In una crociera di cinque giorni quante sono le serate di gala?
E le altre serate potrebbero avere un determinato tema? So che c'e la serata italiana che di solito è un must della Costa.
Premetto che è la mia prima crociera quindi non so nulla o quasi nulla :)
Grazie in anticipo per le risposte che riceverò e grazie per le risposte gia avute guardando altre discussioni :)
Lo so che magari puo sembrare anche una domanda stupida,ma ho paura magari di sentiemi a disagio e fuori luogo

Ultima modifica:
Intanto benvenuta tra di noi:):):)
Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione del forum così possiamo sapere qualcosa in più di te.
Ma veniamo alle tue domande.
In ogni crociera di 7 giorni ci sono una serata di gala, una serata bianca ed una serata italiana.
Su alcune crociere fanno anche la serata in maschera.
Però la tua crociera è di 5 giorni, quindi non so essere molto precisa al riguardo.
In ogni caso buon mare!

Intanto benvenuta tra di noi:):):)
Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione del forum così possiamo sapere qualcosa in più di te.
Ma veniamo alle tue domande.
In ogni crociera di 7 giorni ci sono una serata di gala, una serata bianca ed una serata italiana.
Su alcune crociere fanno anche la serata in maschera.
Però la tua crociera è di 5 giorni, quindi non so essere molto precisa al riguardo.
In ogni caso buon mare!

Grazie mille della risposta! Grazie davvero