• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quanti di Voi avrebbero preferito Pavarotti?

bridge

New member
Buongiorno!!!!!!!!! Anzi per Voi Buonsera.....

Innanzitutto...... tanti saluti e tanti abbracci!!!!!!

E scusate se sembro un fantasmino...... ma il lavoro è lavoro!!!!!

Toglietemi una curiosità.... ma sinceramente e dico sinceramente.... quanti di Voi hanno apprezzato Mina qualche sera fa?
E ancora fra Voi quanti avrebbero preferito sentire il "Nessun Dorma" in apertura di Festival eseguito come qualsiasi Italiano è abituato a sentire? (... anche se non si può parlare di abitudine, perchè alla voce del Grande, del Maestro.... non ci si potrà mai abituare.... )

Per chi come me ogni volta che ascoltano il Grande Pavarotti in "Nessun Dorma" e sentono quel brivido che corre per la schiena soprattutto durante l'ultima parte....

Un saluto!

Re: Quanti di Voi avrebbero preferito Pavarotti?

Ciao, Bridge, da fan sfegatato di Mina quale sono (guarda la mia scheda) mi sento tirato in ballo.

La sua esibizione mi ha molto deluso, ma solo per come è stata fatta. Filmatino da Lugano con pochissime sue immagini. Sappiamo che non vuole esibirsi dal vivo, ma poteva dare qualcosina in più.

Per quanto riguarda l'esibizione, Mina è Mina: la si ama oppure no. I suoi acuti mi hanno sempre dato quell'emozione in più rispetto a altri grandi come Pavarotti ... ma qui gusti son gusti.

E poi, personalmente ritengo il meglio di sè l'abbia dato negli anni '72/'78: prova ad ascoltare "Ancora, ancora, ancora" e poi mi dirai ...

Ciao, a presto!!!

Anche io, come Marco, ma credo per motivi diversi, sono un ammiratore di Mina. Non sono un grande intenditore di musica; vado un po' a sensazione. Ho voluto vedere l'apertura del Festival proprio prer ascoltarla, e nella mia mente è subito scattato il ricordo dell'aria interpretata da Pavarotti. Ho cercato di impormi un confronto, ma alla fine, per me, purtroppo, non reggeva.
Abitudine, assuefazione a sentir quelle note interpretate da Pavarotti? Forse. Con tutto il rispetto e l'amore per le qualità canore della "Tigre", non posso che accomunarmi alle considerazioni di Bridge.

pienamente daccordo...forse perchè amo la lirica...avrei preferito mille volte anche un video omaggio di Pavarotti.....non c'è paragone...e poi vogliamo dire...se chiedi ad uno straniero cosa ti viene in mente se ti dico Italia??? risp classica: spaghetti, pizza e Pavarotti....insomma...

Ciao Bridge
io apprezzo la musica lirica, ma ho trovato l'interpretazione di Mina molto appropriata. La sua voce è veramente emozionante, difficile trovarne una simile.
Il Nessun Dorma di Pavarotti e di Mina sono imparagonabili tra loro in quanto si tratta di due differenti interpretazioni :l'aria celebre della Tourandot è cantata da un tenore e Mina un tenore non lo è.

(Una curiosità. La celebre aria non si conclude come tutti sappiamo ma continua con un quartetto)