Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Stupenda questa!!pmanlio ha detto:Ricordi..
Fotografo Napoletano Costa..
Alla domanda: "Ma quanto GASOLIO imbarca?"
Risposta: "Una Cifra!! Siamo pieni di Premi AGIP!!"
Salutoni
Manlio
ps: ovviamente non imbarcano gasolio
PASQUALE70 ha detto:si viaggia in attivo con queste navi Perchè c'e' sempre qualcuno che paga a parte compresi i governi ,mi riferisco alle navi in antartide![]()
Rodolfo ha detto:PASQUALE70 ha detto:si viaggia in attivo con queste navi Perchè c'e' sempre qualcuno che paga a parte compresi i governi ,mi riferisco alle navi in antartide![]()
Spiegati meglio.
Per Manlio. Non so se l'Antartide sia già tutelata dal punto di vista delle emissioni solfuree. L'unica area SECA al momento in funzione al mondo è nel Baltico, dove è obbligatorio l'uso di combustibile con tenore di zolfo massimo dell'1,50% (o con applicazioni equivalenti). Tale obbligo sta per essere adottato anche dalla Gran Bretagna per il Canale della Manica, dove è già "consigliato" e appunto per la zona Antartica. L'estensione di questo obbligo, è previsto anche in altre aree dell'emisfero, Mediterraneo compreso.
Rodolfo ha detto:Manlio, ti confermo che, secondo i testi in mio possesso, nello specifico la Marpol, non tutela ancora le emissioni degli scarichi aerei nella zona dell'Antartide, che erano quelli di cui stavamo parlando. I due protocolli e i sei annessi che regolano questo accordo internazionale, riguardano specificamente l'area "Speciale" dell'Antartide per l'annesso 1 "Prevenzione inquinamento da idrocarburi", l'annesso 5 "Prevenzione inquinamento rifiuti solidi". Per quanto riguarda l'annesso 6 "Prevenzione da inquinamento atmosferico", entrato in vigore nel 2005, l'Antartide non viene citato come area speciale. Come avevo già detto, il Mar Baltico è l'unica area Seca, anche se il Mar del Nord e il Canale della Manica, applicano gli stessi crirteri. Prossime estensioni di quest'area, il Mediterraneo e le zone costiere degli U.S.
Se conosci nuove normative, o se a me mancano, me lo farai sapere.