• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Questa settimana tocca ad Helene... nuovo uragano in formazione nel caribe alto

Il percorso dell'uragano Helene sta per interessare il Golfo del Messico e due porti Tampa e Jacksonville hanno dichiarato la chiusura, costringendo due navi di Carnival a rimanere in mare ai margini dell'uragano in attesa che le condizioni meteo migliorino.

 
è proprio vero che settembre è un periodo in cui, potendo, è meglio evitare l'area caraibica in generale. meno bello è per chi ci vive e quindi, volente o nolente...
 
Per forza di cose, man mano l'uragano avanza, non solo le navi di Carnival rimangono in mare aperto e i porti precedentemente citati hanno dichiarato la chiusura.
Anche Port Canaveral per il momento chiuso e navi di Royal, Virgin, Disney, Margaritaville at Sea e di MSC in mare al largo in attesa del passaggio dell'uragano e della riapertura degli scali.

 
Clearwater (a ovest di Tampa, ieri e stamattina, prima che la webcam smettesse di funzionare)
clearwter.pngclearwater.png

A Miami, invece, son le 06 circa, arriva la Icon in bonaccia.


icon.webp
 
Ultima modifica:
Danni molto gravi, migliaia di evacuati e sfollati, un milione di abitazioni senza corrente e l'invito agghiacciante delle Autorità della Florida di scrivere il proprio nome e cognome e data di nascita su braccia o gambe con pennarello indelebile per coloro che non rispettano l'ordine di sfollamento.

 
Una vera tragedia.
Certamente ha influito il fatto che fino a quando era sopra Cuba era solo una grossa tempesta, ha preso forza prima di arrivare a lambire lo Yukatan e poi è partito spedito verso gli stati orientali degli Stati Uniti meridionali, hannno avuto "solo" 24 ore per prepararsi.
 
Quelli che personalmente mi colpisce, pur sapendolo, le distese "infinite" di legname derivate dalle case distrutte.
Certo per loro è una tradizione la costruzione delle case in legno, ma se cominciassero a costruirle in "pietra" forse ridurrebbero danni e morti.
 
Top