• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Questa volta contro una nave

Rodolfo

Super Moderatore
Una nave passeggeri all'ormeggio in banchina ad Amsterdam, è stata "attaccata" da un barchino con un uomo ed una donna a bordo, che hanno scritto, con bombolette spray, un "invito" inequivocabile sulla fiancata della nave.
Prontamente, per modo di dire, dopo aver scritto la frase, sono stati arrestati dalla Polizia.
Fortunatamente avevano solo bombolette per esprimere la loro contestazione nei confronti delle navi.

 
Com' è possibile che entrino così in una zona portuale senza che nessuno li abbia notati...in special modo ad Amsterdam già snodo caldo per contestazioni del genere. Sempre più allibita da quel che si dovrebbe chiamare sicurezza!! Falle ovunque nei sistemi che si dovrebbero definire sicuri!
 
Quello che succedeva a Venezia durante gli "assalti" alle navi.
Ci vorrebbero mezzi di polizia a presidiare gli specchi d'acqua di fronte alle navi, che molte volte espongono uno striscione con il divieto di avvicinarsi a meno di cento metri, che serve a nulla per chi vuole fare una azione di disturbo.
Venezia poi è strapiena di piccole e veloci imbarcazioni difficili da controllare.
 
Top