• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

quest'anno con Costa c'è qualcosa che non và!

alessiovitale

New member
:( Salve a tutti sono alessio66, sono un piccolo crocerista, e desidero esternare che quest'anno la Costa sta ponendo in essere dei cambiamenti che, a diversi croceristi come me, non sono piaciuti, ad esempio il fatto che non si possono più prenotare le escursioni sul sito Costa e pagarle sulla nave, come si faceva fino all'anno scorso, ma si devono prenotare e pagare subito con carta di credito, altrimenti te li fai prenotare dall'agenzia. Pertanto ho, appunto, fatto prenotare una escursione, dall'agenzia, di fine crociera dove era previsto il successivo accompagnamento all'aeroporto, ma solo per caso mi sono accorto, sempre visionando il sito della prenotazione Costa, che il volo di ritorno era troppo presto per contemplare l'escursione, e dopo gli accertamenti da parte dell'agenzia ho avuto conferma che l'escursione era stata cancellata, senza che Costa mi avesse informato o avesse informato l'agenzia. Cosa ne pensate?

Posso condividere la tua osservazione, nel senso di non apprezzare i metodi di pagamento delle escursioni o eventuali disguidi nelle corrispondenze e negli orari delle escurioni. Ma per parlare di "cambiamenti" di questo anno e valutare che c'è qualcosa che non va dovresti portare altri esempi. Fosse soltanto questo il disagio direi che non è poi cosi influente.

Ciao, scusami, ma credo proprio che fosse l'agenzia a doversi accorgere dell'orario del volo che non ti permetteva di fare l'escursione.... non solo, non avrebbe nemmeno dovuto farti la prenotazione!

E tra l'altro, visto che sei passato tramite un'Agenzia, per quale motivo Costa avrebbe dovuto avvisarti?

Quanto alle escursioni, nemmeno qui vedo quale sia il tuo problema; infatti quando sali in nave vai ai totem, prenoti in pochi istanti e paghi con la carta Costa. Finora non ho mai letto di nessuno che non abbia potuto prenotare in nave....

Ciao, scusami, ma credo proprio che fosse l'agenzia a doversi accorgere dell'orario del volo che non ti permetteva di fare l'escursione.... non solo, non avrebbe nemmeno dovuto farti la prenotazione!

E tra l'altro, visto che sei passato tramite un'Agenzia, per quale motivo Costa avrebbe dovuto avvisarti?

Quanto alle escursioni, nemmeno qui vedo quale sia il tuo problema; infatti quando sali in nave vai ai totem, prenoti in pochi istanti e paghi con la carta Costa. Finora non ho mai letto di nessuno che non abbia potuto prenotare in nave....
Bruno anch' io prenotavo le escursioni prima di partire, la crociera la prenoto direttamente da Costa. Sono oramai due anni circa che se prenoti online devi pagare subito, anche a chi come me lo fa direttamente con loro., il rischio é che, a volte, non trovi posto. Mi é successo durante la transatlantica dal Brasile con l'escursione di mezza giornata a Rio, lo stesso giorno del l'imbarco era giá esaurita. Allora ho prenotato quella da un giorno intero. :p;)

Allora mi correggo, finora ho letto di una persona che ha trovato un'escursione esaurita. :p:D

Ciao Alessio.. Benvenuto nel forum comunque.
Dove andrai di bello??
Mi dispiace per il tuo inconveniente.. Spero che riuscirai ad organizzare per ottimizzare il tempo a tua disposizione anche senza l'esclusione costa.

Benvenuto a bordo Alessio e buona crociera
Non lasciare che questi piccoli inconvenienti possano rovinarti l'atmosfera della crociera

Ciao,benvenuto.........mi dispiace per il disagio,
Ma la prenotazione escursioni e cambiata da circa due anni......

Ultima modifica: