• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Questionario negli elenchi telefonici, Costa in premio

Rodolfo

Super Moderatore
Ho appena ricevuto l'elenco telefonico "Pagine Gialle" e all'interno, tra le altre cose, ho trovato un questionario Costa su di una "Ricerca Nazionale 2007 sugli stili di consumo". Si tratta di un foglio, accompagnato dalla busta per la restituzione, sul quale sono indicate le motivazioni dell'iniziativa, con i relativi premi che saranno sorteggiati tra tutti coloro che risponderanno alle 42 domande elencate sul retro. Non si fa alcun riferimento all'attività di Costa, ma ad una raccolta di dati per facilitare le aziende nella soddisfazione dei consumatori. E, aggiungo io, forse ad una più capillare conoscenza del bacino dal quale attingere futuri potenziali croceristi?

Re: Questionario Costa 2007

Occhio,
raccolta dati a go go con la nuova legge sulla privacy i call center non possono più telefonare se non sei tu a dirgli che sei interessato alle iniziative di questo o quel marchio....come? con un bel questionario allegato alle pagine gialle!
:twisted: Diiffidate gente, diffidate!

Vi metto anche io in guardia rispetto alla compilazione di questi questionari allegati agli elenchi telefonici.
Compilandolo accettate la divulgazione dei vostri dati personali per finalità commerciali e promozionali.
In due mesi la vostra cassetta della osta traboccherà di "fantastiche offerte" "strepitose occasioni" "premi esclusivi" ed altra rumenta del genere.

Sei sicuro che il questionario sia della Costa???? Non credo proprio.... Forse sulla copertina dello stesso ci sarà la pubblicità della compagnia ma il contenuto ha ben altra provenienza,

il_Generale_71 ha detto:
.......Sei sicuro che il questionario sia della Costa???? Non credo proprio.... Forse sulla copertina dello stesso ci sarà la pubblicità della compagnia ma il contenuto ha ben altra provenienza,

Sai che mi fai venire il dubbio. Ora non ce l'ho sottomano, ma potrebbe essere come dici tu. Domani te lo so dire. Certo che se è come dici tu, ci son caduto come un pollo. Vuol dire che rientro nella media, per fortuna molto ristretta, di quelli su cui i promotori hanno puntato. Unico punticino a mio vantaggio, che tanto non l'avrei mai compilato.

Rodolfo ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
.......Sei sicuro che il questionario sia della Costa???? Non credo proprio.... Forse sulla copertina dello stesso ci sarà la pubblicità della compagnia ma il contenuto ha ben altra provenienza,

Sai che mi fai venire il dubbio. Ora non ce l'ho sottomano, ma potrebbe essere come dici tu. Domani te lo so dire. Certo che se è come dici tu, ci son caduto come un pollo. Vuol dire che rientro nella media, per fortuna molto ristretta, di quelli su cui i promotori hanno puntato. Unico punticino a mio vantaggio, che tanto non l'avrei mai compilato.

Dubbio superato. Avevi proprio ragione tu. Ho guardato il questionario, ed effettivamente Costa c'entra nulla. Solo che tra i premi sorteggiati c'è anche una crociera su navi Costa e il simbolo della compagnia compare sull'angolo in alto a destra, come se fosse carta intestata della stessa. Chiedo scusa per il "procurato allarme". Solo che un prodotto così confezionato, direi in maniera voluta, può trarre in inganno ad un primo esame superficiale, come lo è stato il mio. Scusate.

Rodolfo ha detto:
[Dubbio superato. Avevi proprio ragione tu. Ho guardato il questionario, ed effettivamente Costa c'entra nulla. Solo che tra i premi sorteggiati c'è anche una crociera su navi Costa e il simbolo della compagnia compare sull'angolo in alto a destra, come se fosse carta intestata della stessa. Chiedo scusa per il "procurato allarme". Solo che un prodotto così confezionato, direi in maniera voluta, può trarre in inganno ad un primo esame superficiale, come lo è stato il mio. Scusate.

Forse sarebbe il caso di mandare una mail alla Costa...

Re: Finto questionario Costa 2007 negli elenchi telefonici

Costa non c'entra....il marchio stampato bello grande è fatto apposta per far abboccare la gente regalandogli una crociera....

Miglia ha detto:
Costa non c'entra....il marchio stampato bello grande è fatto apposta per far abboccare la gente regalandogli una crociera....

Grazie per avermi dato del "pescione", ma in ogni caso hai perfettamente ragione; è proprio come dici tu. Ciao.

Re: Questionario negli elenchi telefonici, Costa in premio

L'ho detto perchè anch'io appena ho visto Costa non ho aspettato un secondo a compilare il questionario!! E mi sa che l'ho pure spedito :twisted: :twisted:

Re: Questionario negli elenchi telefonici, Costa in premio

Miglia ha detto:
L'ho detto perchè anch'io appena ho visto Costa non ho aspettato un secondo a compilare il questionario!! E mi sa che l'ho pure spedito :twisted: :twisted:

Se sarai tu a vincere ci sentiremo tutti "pescioni"!!!

Flo

il_Generale_71 ha detto:
Vi metto anche io in guardia rispetto alla compilazione di questi questionari allegati agli elenchi telefonici.
Compilandolo accettate la divulgazione dei vostri dati personali per finalità commerciali e promozionali.
In due mesi la vostra cassetta della osta traboccherà di "fantastiche offerte" "strepitose occasioni" "premi esclusivi" ed altra rumenta del genere.

Continuo ad insistere.... DIFFIDATE GENTE!!!!