• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

letto tuto d' un fiato Paolo, GRAZIE !!! E' uno degli itinerari che sogno la notte :mrgreen:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

Grazie per il bel diario!
Itinerario fantastico: la traversata del canale di Panama mi ha sempre attratto e prima o poi... (meglio il passaggio da Est verso Ovest che il contrario dunque? lo tengo presente!).
E anche Cile e Perù, mete che per me sarebbero completamente nuove...
Da ultimo anche l'idea di provare finalmente Royal Caribbean...
Ciao e grazie ancora :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

Cokj72 ha detto:
letto tuto d' un fiato Paolo, GRAZIE !!! E' uno degli itinerari che sogno la notte :mrgreen:

E purtroppo rimarrà un sogno... visto che Royal Caribbean ha cancellato la stagione 2009-2010 della Radiance in Sud America per sostituirla con le scontate crociere sulla Riviera Messicana. Ti toccherà "ripiegare" su Celebrity... che farà lo stesso identico itinerario (a prezzi di promozione naturalmente, visto che è una rotta che non interessa all'Americano medio). Io stesso sarò costretto a ripiegare su Celebrity per la Terra del Fuoco (quando potrò farla). :wink:

Battute a parte grazie per l'apprezzamento.

La nave è fantastica... ed è tenuta così bene che nessuno direbbe che è entrata in servizio nel 2001. L'itinerario poi è molto bello... il Cile soprattutto merita di essere scoperto, specie gli incredibili paesaggi andini. Da domani cercherò di iniziare a pubblicare le foto della crociera (sono tante e purtroppo dove vivo non c'è copertura Adsl).

Si inizierà naturalmente dalla nave... esterni ed interni... magari Royal ne avesse costruite altre 4 di queste unità. :wink:
 

lorenzo

New member
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

Complimenti per il diario, dettagliato e ben spiegato, aspettiamo le foto...grazie..
 

bibilica

New member
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

Grazie Paolo per il bellissimo diario , mi ha emozionato il racconto del passaggio nel Canal di Panama , sono passati 4 anni ma lo riccordo benissimo , l'ho sempre raccomandato a tutti sia per il paesaggio verdegiante , che per la grandezza dell'opera umana .
Il Cile a me è rimasto nel cuore principalmente per i fiordi al sud .
La tua nave mi sembra migliore che la mia , Celebrity Galaxy ! :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

Cara Dorina... per uno strano caso del destino (diciamo meglio... per via del prezzo stracciato)... meno di un mese dopo il ritorno dalla Radiance sono partito per la crociera di Natale sulla Galaxy.

E già che ci sono anticipo a te ed agli altri qualcosa su questa nave. Impeccabili il servizio e la cucina... brutti davvero gli spettacoli (a suo tempo vi ho scritto... e non scherzavo... che io canto e ballo meglio :wink: ). Molto ben tenuta la nave: 3 belle piscine, numerose aree pubbliche. La Galaxy comunque rispetto alla Radiance manca di personalità... e vedrete le foto degli interni di entrambe. Come nave ha davvero poco carattere... ancora meno della Century che personalmente trovo più elegante (il ristorante di sicuro).

Tornando alla Radiance il Cile mi ha colpito tantissimo... e desidero tanto spingermi più a Sud, sulla rotta della Terra del Fuoco sino a Buenos Aires (così, fatta questa, mi mancherebbe solo l'Amazzonia per completare il giro costiero del Sud America).

Santiago invece non mi è piaciuta particolarmente... bello comunque il parco con teleferica che la domina. Vina del Mar invece è molto bella... magari ci passerò gli anni della pensione (se questa esisterà ancora tra 3 decenni e mezzo).
 

ro56

New member
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

Grazie anche da parte mia per il tuo diario, Panama sarà certamente tra le mete del mio futuro, farò tesoro dei tuoi suggerimenti.
Ora son curiosa di vedere le foto, non le hai mica già postate per caso vero?
Saluti
Ro.
 
T

tano

Guest
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

Ottimo diario Italian.

Anch´io sono del parere che sarebbe stato bello otto navi classi Radiance, 12 classe Spirit, e cosi anche tante classi Vista-Signature, al posto di tutto ció che supera i 100.000 TRB.
Non conosco Valparaiso, ma si per foto e per comentario, una cara amica é nata lá. Come consiglio per la pensione meglio Buzios che ha un clima migliore e tutto l´incanto del Brasile.
A Santiago sono stato all´aeroporto e per il poco che ho visto mi é bastato.
Se un giorno vai per il sud dell´Argentina, come Bariloche, Calafate in cui abita una nipote mia, o al Glacial Perito Moreno, Lago Argentino penso che rimarrai incantato dallo spettacolo della natura.
Non ti dimenticare di Buenos Aires, che é una citta per vivere........................con soldi.
Attenzione i letti matrimoniali : Devi essere uno scapolo ricercato !!!!! Che non ti tocchi partire da Civitavecchia per l´amata crociera :mrgreen:

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- 09/11/2008.

Nuovamente grazie a tutti. :wink:

Qui c'è la prima carrellata di foto della crociera viewtopic.php?f=67&t=9177

E stavolta, nei limiti del possibile, ho cercato di pubblicare molte più foto... preparetevi comunque per altte puntate... le foto sono davvero tante stavolta. :wink: :mrgreen:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top