Giulianino
New member
Allora, il problema è molto semplice.
Mi sono incistito i nuroni della capoccia con LE CANARIE.
Dove stà l'incistamento ?
Nel fatto che voglio farci due tappe ( 3 con Madera che però tecnicamente non è " Canarie " ) e Costa invece approda soltanto a Lanzarote lasciando fuori Tenerife.
L' alternativa più " vicina " a Costa ossia MSC, quest' anno ha deciso di copiare la sorellona " Big C " e anche lei oltre Madera fa soltanto un'isola delle Canarie ( mi pare Tenerife anche MSC ).
Considerando che ho paura di volare e dunque Southempton per imbarcarsi con Royal è fuori discussione, ne resta una sola.
NCL con la Spirit
Partenza da Barcellona dove arriverei tramite traghettone Grimaldi Lines partendo da Livorno.
BOIA DE' e si dorme una notte in traghetto e una a Barcellona
Il punto è che le uniche tre crociere che ho fatto le ho fatte con Costa e mi sono sempre trovato di molto ma di molto bene.
Purtroppo Costa ha avuto su di me l'effetto " casa " ossia quando salgo a bordo mi pare di entrare nella seconda casa delle vacanze.
Ci manca la mi socera a rigovernà in cucina poi l' è bell' e fatta.
Conosco quasi tutto, so come muovermi ( più o meno ), l'aria è familiare e se incontro la scritta " Engine Room " al limite mi rigiro e torno indietro.
( comunque sia la strada per il ristorante non la memorizzo mai nemmeno dopo 10 giorni ....è più forte di me)
Sò grosso modo cosa aspettarmi, sarà così anche sulla Spirit dei Norvegesi ?
Già mi sa che l'italiano me lo posso scordare.
E vabbè...non capirò gli annunci ma mi farò capire con il personale.
La pulizia della nave ?
Le escursioni ?
Sul cibo potrei anche passare sopra anche se non credo che si mangerà male via.
E' la questione che ....non mi sentirò a casa
Sarà lo stesso una bella nave e con le mille attenzioni che mi faranno sentire ugualmente a mio agio ?
Ragazzi, datemi un consiglio via.
In rete già ne ho lette un paio che NON mi son garbate.
Saranno le solite esagerazioni dei...." soliti noti " ?
Mi è presa sta fissa di Lanzarote, il cervello lo sapete com'è ...a volte naviga per mari tutti suoi
Mi sono incistito i nuroni della capoccia con LE CANARIE.
Dove stà l'incistamento ?
Nel fatto che voglio farci due tappe ( 3 con Madera che però tecnicamente non è " Canarie " ) e Costa invece approda soltanto a Lanzarote lasciando fuori Tenerife.
L' alternativa più " vicina " a Costa ossia MSC, quest' anno ha deciso di copiare la sorellona " Big C " e anche lei oltre Madera fa soltanto un'isola delle Canarie ( mi pare Tenerife anche MSC ).
Considerando che ho paura di volare e dunque Southempton per imbarcarsi con Royal è fuori discussione, ne resta una sola.
NCL con la Spirit
Partenza da Barcellona dove arriverei tramite traghettone Grimaldi Lines partendo da Livorno.
BOIA DE' e si dorme una notte in traghetto e una a Barcellona
Il punto è che le uniche tre crociere che ho fatto le ho fatte con Costa e mi sono sempre trovato di molto ma di molto bene.
Purtroppo Costa ha avuto su di me l'effetto " casa " ossia quando salgo a bordo mi pare di entrare nella seconda casa delle vacanze.
Ci manca la mi socera a rigovernà in cucina poi l' è bell' e fatta.
Conosco quasi tutto, so come muovermi ( più o meno ), l'aria è familiare e se incontro la scritta " Engine Room " al limite mi rigiro e torno indietro.
( comunque sia la strada per il ristorante non la memorizzo mai nemmeno dopo 10 giorni ....è più forte di me)
Sò grosso modo cosa aspettarmi, sarà così anche sulla Spirit dei Norvegesi ?
Già mi sa che l'italiano me lo posso scordare.
E vabbè...non capirò gli annunci ma mi farò capire con il personale.
La pulizia della nave ?
Le escursioni ?
Sul cibo potrei anche passare sopra anche se non credo che si mangerà male via.
E' la questione che ....non mi sentirò a casa
Sarà lo stesso una bella nave e con le mille attenzioni che mi faranno sentire ugualmente a mio agio ?
Ragazzi, datemi un consiglio via.
In rete già ne ho lette un paio che NON mi son garbate.
Saranno le solite esagerazioni dei...." soliti noti " ?
Mi è presa sta fissa di Lanzarote, il cervello lo sapete com'è ...a volte naviga per mari tutti suoi
Ultima modifica: