• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Raggiungere il porto di Kiel dall'Italia in autonomia

Bradi7

New member
Buongiorno a tutti,
chiedo: è fattibile da un punto di vista logistico ed economico raggiungere dall'Italia il porto di Kiel in autonomia senza avvalersi del pacchetto volo proposto dalla compagnia?. Qualcuno lo ha provato?
grz mille
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti,
chiedo: è fattibile da un punto di vista logistico ed economico raggiungere dall'Italia il porto di Kiel in autonomia senza avvalersi del pacchetto volo proposto dalla compagnia?. Qualcuno lo ha provato?
grz mille
Io sono sempre andato in auto.
 

seismic

Well-known member
Buongiorno a tutti,
chiedo: è fattibile da un punto di vista logistico ed economico raggiungere dall'Italia il porto di Kiel in autonomia senza avvalersi del pacchetto volo proposto dalla compagnia?. Qualcuno lo ha provato?
grz mille
Buon giorno. Mi ero informata l'anno scorso per una ipotesi di crociera. Puoi volare fino ad Amburgo, poi da aereoporto con la S-Bahn vai alla stazione centrale di Amburgo, qui prendi treno linea HVV fino a Kiel (i miei appunti dicono circa un'oretta e mezza di viaggio), da lì raggiungi il porto a piedi o con un taxi, è molto vicino alla stazione.
 

Silviola

Active member
Io sono partita moltissime volte o da Amburgo o da Kiel: sempre raggiunti in autonomia.
A volte in macchina (da casa mia sono 1250 km, fatti in due due giorni) altre in aereo + treno che è comodissimo, efficiente e ben servito.
Ho sempre risparmiato rispetto alla compagnia, anche partendo il giorno prima per sicurezza
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Confermo la facilità di movimento per Amburgo e da qui verso (Lubecca) e Kiel.
Da Amburgo, treno per Kiel in 1 h 15' circa
-->https://www.hvv.de/en
Per raggiungere Amburgo, oltre all'aereo e alla macchina c'e' la possibilità anche del treno, notturno (cuccette, letti, ecc. ecc.)
obb nightjet, NJ 40420 da Innsbruck (20.44) o Monaco ( 22.52) con arrivo la mattina nella città anseatica (8.50 Hamburg Central station)

https://www.nightjet.com/en/reiseziele/deutschland/hamburg

1680625512164.png
 

paolocecchi

Well-known member
Sono partito da kiel tre volte.avendo incredibile paura dell'aereo sono andato sempre in treno.Viaggio di notte sino a monaco .da monaco coincidenza con ice della db fino a amburgo.Da qui treno.Sistemazione in albergo , giro per il centro cena in famosa birreria di cui non ricordo il nome.La mattina con calma al porto e imbarco.ho sempre trovato ottime offerte con le ferrovie tedesche.Certo con l'aereo e' più comodo...
per il ritorno sbarcando la mattina non necessita albergo perche' si sta a monaco per il treno notturno per l'italia.L'aere e' sempre più comodo....
 

massimilianob

Well-known member
se per ipotesi si dovesse partire da milano, le FFS sivzzere hanno un Giruno a vari orari diretto a Zurigo HBF, da li poi ci sono numerosissimi treni delle DB tedesche, tra cui anche due o tre coppie quotidiane di ICE. con massimo tre cambi fai milano -kiel quasi direttamente. certo rispetto al aereo ci vuole un bel po' di tempo in più. vero è che, a quanto ricordo, non c'è nessun volo di linea diretto da città italiane verso l'aeroporto di kiel.
 
Ultima modifica:

marcello76

Member
Fatto due volte in autonomia ,volo su amburgo e treno per kiel una volta ,in un'altra occasione sempre volo per Amburgo ,treno per Lubecca ,per visitala ,pernottamento e treno per kiel il mattino seguente
Quest'anno invece facendo due conti alla fine avrei speso quasi quanto il volo con la compagnia quindi ....(Comunque parto dalla sicilia ,partendo dal nord ci sono piu possibilita' e i costi cambiano quindi dal punto di vista economico e' quasi sempre conveniente fare il tutto in autonomia e ci rientra anche un pernottamento con possibilita' di visitare un luogo diverso di volta in volta)
 
Top