• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ragioniere, ma ci facci il piacere....

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
B

Black_Zarina

Guest
Contestato, amato, apprezzato e discusso...ma in fondo ognuno di noi ha riso con alcuni suoi film e pensato con altri.
Il Megadirettore Galattico che sta lassù, stasera riderà con te a fianco...
Ciao, Paolo!
(Mi sembrava la maniera più "nostra" per salutarlo!)

https://youtu.be/J5_TVKknof0

Sent from Winter Palace

Personalmente mi è restata sullo stomaco la sua frase relativa ai friulani, ma in ogni caso il Rag. Fantozzi ci fa ancora ridere con le sue battute. Buon viaggio :)

Personalmente mi è restata sullo stomaco la sua frase relativa ai friulani, ma in ogni caso il Rag. Fantozzi ci fa ancora ridere con le sue battute. Buon viaggio :)

Credo che ne abbia avuta una, di uscita infelice, per ogni clichè regionale italiano.
Direi che teniamo in considerazione l'attore comico, và, piuttosto che l'opinionista.

Sent from Winter Palace

Questa mattina alle 05,45 ero in bicletta, e guarda caso, mi è venuta in mente l'immagine della salita in bici alla "bersagliera" di Fantozzi ed ho pensato alla sua età, al fatto che anche lui prima o dopo l'avremmo perso. Ho saputo della sua morte alle 13.30 da un TG.

E' stato veramente un grande; uno dei pochi veri comici del nostro Paese.

(Mio AdoVato...una pregunta...checcavolo ci fai in bicicletta alle seimenounquarto??? [emoji33] )

Concordo, uno che ti fa ridere decenni dopo l'uscita dei suoi film e che è entrato nel linguaggio comune di ogni giorno, è un grande.

Sent from Winter Palace

Poi è troppo caldo e io mi "devo" sciroppare i miei soliti 35/40 km quasi ogni giorno. Lo so che per te è incomprensibile. ;) ;) Specilmente per l'ora.

Ora cerco su qualche canale un film di Fantozzi. ;) ;)

Ciccio, io a quell'ora sono in doccia per prepararmi psicologicamente alla giornata nel bunker [emoji19]

Piuttosto!!!! Tu sei l'unico che può scoprire quale nave era, se non era un set, quella ormeggiata al Michelangelo a Civitavecchia, puntata dalla Serbelloni Mazzanti Viendalmare (che era la mia seconda opzione di nickname per il forum [emoji51][emoji51][emoji51] )

Sent from Winter Palace

Sono cresciuto a pane e Fantozzi, ho visto e rivisto i suoi film, prima mi hanno fatto solo ridere, crescendo mi hanno fatto anche riflettere....maestro assoluto di comicitá.
Per questo la mia tristezza non deriva solo dalla scomparsa di Paolo Villaggio, ma dalla scomparsa di una sorta di pezzo della mia infanzia, piú grande di quanto credessi.
Ciao Bambocci, Fantocci, Fantozzi, insomma ciao Ugo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piuttosto!!!! Tu sei l'unico che può scoprire quale nave era, se non era un set, quella ormeggiata al Michelangelo a Civitavecchia, puntata dalla Serbelloni Mazzanti Viendalmare (che era la mia seconda opzione di nickname per il forum [emoji51][emoji51][emoji51] )

La nave dovrebbe essere un traghetto della Tirrenia, o la Città Di Napoli o la Citta di Nuoro, fonte Simone Bandini.. ;)

Personalmente considero il suo primo film su Fantozzi un'opera politica ed uno spaccato dell'Italiano medio di allora..

Non a caso dopo i primi Fantozzi Paolo Villaggio partecipò alle elezioni politiche nazionali.

Rivedendo queste scene mi ritrovo in un mondo molto diverso da quello di oggi, probabilmente più semplice, mi viene da dire migliore, ma per saperlo davvero occorrerebbe togliere il velo del tempo e guardarlo in tutte le sue sfaccettature.. certo a me sembra migliore, anche se allora non avrei potuto fare cose che oggi invece per me sono la normalità, ed anche se non ci saremmo conosciuti tramite un forum..

Di sicuro, e con ragione, anche Paolo Villaggio diceva che il suo ragioniere era più fortunato dei ragazzi di oggi..

Sta di fatto che i suoi film sono ormai storia, ma sono anche una visione particolare per chi ha inclinazioni da storico/archeologo..
e Co..

Ora è 'passato' anche l'autore, speriamo sia in cielo a discutere con Gassman

Qui c'è un bellissimo omaggio a Paolo Villaggio..

http://video.corriere.it/morte-paol...fantozzi/74e6313e-6078-11e7-b845-9e35989ae7e4

Un saluto
Manlio

Solo ora mi accorgo del thread.

Me lo immagino davanti alle porte del Paradiso che chiede: "Scusi, che danno stasera?"
E San Pietro, sardonico: "La corazzata Potemkin, del grande Maestro Sergej Ejsenztjn!"