• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL Splendour vs Costa Magica vs Costa Concordia

master4

New member
HELP!!!!
Sono in fase prenotazione vacanze e al mom indecisissima quale delle 3 prenotare:
Magico mediterraneo = Concordia
Profumo mediterraneo = Magica
venezia ecc. = Splendour

dimenticavo: viaggiamo con un pupetto..

cosa mi consigliate???

grazie a tutti!! :lol: :lol:

Re: splendour vs magica vs concordia

Io voto per Splendour (se intendi Splendour of the Seas), ma io non faccio testo voto sempre RCCL :lol:

Cokj72 ha detto:
Io voto per Splendour (se intendi Splendour of the Seas), ma io non faccio testo voto sempre RCCL :lol:

intendo proprio quella! :D :D e tu che l'hai provata: è ok anche per un pupetto di un anno con pappe e menu baby????? e com'è la nave??
GRAZIEEEEEEE

La nave è bella, la partenza da Venezia poi merita davvero, i prezzi secondo quando parti sono migliori, per il pupo non dovrebbero esserci problemi i camerieri si faranno in 4 per voi e in 8 per il pupo, l' unico inconveniente che potresti trovare è la lingua, se non conosci per niente l' Inglese te la sconsiglio, anche se sicuramente troverai qualcuno del personale che capisce l' Italiano, e poi a bordo c'è una persone "ambasciatore internazionale" che potrà aiutarti con tutto.

Comunque prova a contattare il call center di RCCL ti sapranno dire se ci sono delle controindicazioni nell' imbarcare un bambino si un anno.
Quanto all' itinerario, non conosco quelli della Costa, io ho fatto quello Dubrovnik, Santorini,Corfù ed Efeso e tutti i posti avevano un qualcosa di particolare e tranne ad Efeso sono sceso per conto mio.

Cokj72 ha detto:
La nave è bella, la partenza da Venezia poi merita davvero, i prezzi secondo quando parti sono migliori, per il pupo non dovrebbero esserci problemi i camerieri si faranno in 4 per voi e in 8 per il pupo, l' unico inconveniente che potresti trovare è la lingua, se non conosci per niente l' Inglese te la sconsiglio, anche se sicuramente troverai qualcuno del personale che capisce l' Italiano, e poi a bordo c'è una persone "ambasciatore internazionale" che potrà aiutarti con tutto.

Comunque prova a contattare il call center di RCCL ti sapranno dire se ci sono delle controindicazioni nell' imbarcare un bambino si un anno.
Quanto all' itinerario, non conosco quelli della Costa, io ho fatto quello Dubrovnik, Santorini,Corfù ed Efeso e tutti i posti avevano un qualcosa di particolare e tranne ad Efeso sono sceso per conto mio.

Grazie mille i tuoi consigli sono stati davvero preziosi!!!

Ciao io ti consiglio la Concordia .io lo gia fatta con 2 bambini ed e stata eccezionale ,ce un servizio in camera per i bambini e al ristorante ti fanno la pastina per i piccoli .Solamente Costa Crociere.Ciao.

Ciao Master4

É difficile consigliare una crociera, se poi qualcosa va male, non voglio che sia per colpa mia. Fai quella che piú ti senti.
Sono tre bellissime navi, moderne, con un ottimo servizio.

Un saluto.

D'accordo con Tano; consigliare è un impegno non da poco.

Rodolfo ha detto:
D'accordo con Tano; consigliare è un impegno non da poco.

tano, rodolfo voi le avete provate la concordia e la magica? vi siete trovati bene?

grazie :D :D

No, non sono stato ne in Concordia ne in Magica. Sono stato nelle loro gemelle Fortuna e Serena e si , mi sono trovato bene.

Un saluto.

Ci risiamo.....ogni volta che qualcuno vuole un consiglio.... ognuno di noi si schiera per la compagnia.....del cuore :) , ditemi se sbaglio ma... è come chiedere quale è la squadra che gioca meglio...ognuno dirà la sua...Lo stare bene su una nave dipende da molte cose, e anche dalla fortuna di trovare un bravo cameriere, o qualcuno pensa che siano tutti uguali? è come andare sempre in un ristorante dove si mangia bene, troverete sempre qualcuno che vi dirà: io li non ci torno più si mangia da cani. Morale..... si deve prima cosa leggere le critiche, e le opinioni di chi ha gia fatto quella crociera, vedere i prezzi, sperare nel tempo benevolo....e infine avere c....fortuna :D

master4 ha detto:
HELP!!!!
Sono in fase prenotazione vacanze e al mom indecisissima quale delle 3 prenotare:
Magico mediterraneo = Concordia
Profumo mediterraneo = Magica
venezia ecc. = Splendour

dimenticavo: viaggiamo con un pupetto..

cosa mi consigliate???

grazie a tutti!! :lol: :lol:
Io ho provato Costa e MSC con la bimba e mi sono trovata benissimo ma credo che anche con Royal ti troveresti benissimo. Certo che se Splendour parte da Venezia....è sicuramente un punto in più per lei. La partenza da Venezia vale da sola la crociera....

lorenzo ha detto:
Ci risiamo.....ogni volta che qualcuno vuole un consiglio.... ognuno di noi si schiera per la compagnia.....del cuore :) , ditemi se sbaglio ma... è come chiedere quale è la squadra che gioca meglio...ognuno dirà la sua...Lo stare bene su una nave dipende da molte cose, e anche dalla fortuna di trovare un bravo cameriere, o qualcuno pensa che siano tutti uguali? è come andare sempre in un ristorante dove si mangia bene, troverete sempre qualcuno che vi dirà: io li non ci torno più si mangia da cani. Morale..... si deve prima cosa leggere le critiche, e le opinioni di chi ha gia fatto quella crociera, vedere i prezzi, sperare nel tempo benevolo....e infine avere c....fortuna :D

In linea di massima son d'accordo con te; è proprio per quello che non do mai consigli. Un conto è rispondere ad una domanda su quanto grande è una piscina, come sono queste o quelle stanze e un conto è dare un consiglio, assolutamente in buona fede, per un insieme di cose, che uno di noi ha trovato positive, e che il per il consigliato, alla fine, positive non sono.
Basta leggere i vari post per vedere che, molte volte, parlando dello stesso argomento, le conclusioni son assai differenti.

lorenzo ha detto:

:wink: vero ma per un novello crocierista come me le vostre opinioni mi hanno dato un bell'aiuto quindi...

grazie grazie grazie lunedì prenoto la mia crociera.. non so ancora quale delle tre (devo verificare dispo e prezzi) ma sicuramente vi aggiorno appena torno dall'agenzia..

Quoto Lorenzo.

Un saluto.

ok ragazzi un'ultima piccola domanda: cabina???? se dovessi scegliere la concordia (candidata numero 1) prendo un'esterna con balcone più in alto ponte 6 -7 (help si sente di più il mare????? :evil: ) o faccio a meno del balcone e vado in un esterna più in basso e quindi - in teoria - più al riparo dal mal di mare??????

thanks

Ciao Master 4

Personalmente prenderei una esterna con balcone. É una nave grande e il mare si sente fino ad un certo punto.
Poi tutto quello che tu dici é vero. Anche con le altre due navi.

Un saluto.

ecco proprio quello che volevo sentire tano grazie.... domani parto alla conquista della mia prima crociera con una bella esterna con balcone!!!!!!
:D :D :D :D