• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL torna in Giappone con LoS

  • Autore discussione Autore discussione Comax
  • Data d'inizio Data d'inizio

Comax

Active member
L'’itinerario inizia da Hong Kong, e in sette notti tocca Tianjin, in Cina, poi Okinawa e Fukuoka, entrambi porti del Sud del Giappone. Liberty of the Seas è l’unica unità che RCCL ha dislocata per tutto l’anno in Oriente, in gran parte dedicata al mercato locale. A facilitare le cose il fatto che il governo cinese ha riaperto tutti i collegamenti tra Giappone e Cina già dai primi giorni di maggio.
 
Si , è la Legend e doveva fare scali in Giappone molto più interessanti (Tokio , Kobe e il nord ) più questi due , ma dopo il terremoto e lo tsunami hanno tolto gli scali giapponesi , sono rimasti questi due che fa anche Costa .
Peccato , vedere due isole del sud non vuol dire vedere Giappone , come dire vedere Lampedusa e Palermo non significa vedere Italia .

Anche la mia crociera con Holland che aveva un itinerario completo con 8 scali in Giappone è stata rimpiazata da una con partenza da Hong Kong -Shangai-Vladivostok-con arrivo in Alaska e Canada . Io ho rinunciato , lo farò quando Giappone sarà tornata alla normalità .
 
Top