Rodolfo
Super Moderatore
Un problema di cui si lamentava il personale di bordo, e che ebbi modo di dire, consisteva nel fatto che i passeggeri limitavano al massimo le spese "superflue", elemento di guadagno per le compagnie. Ultimamente sembra che questa "abitudine" sia in controtendenza e che i clienti ritornino a spendere, come riportato dall'articolo di shippingoline, spese tuttavia, come riportato da altra stampa, che hanno ripreso a salire solo per l'utenza americana, mentre continuano a scarseggiare in altre realtà (come il Mediterraneo n.d.r.).
Un ruolo importante che gioca continuamente a sfavore è il continuo aumento del prezzo del carburante, che ha nuovamente sfondato il prezzo di 100$ il barile (105.95$) raggiungendo circa i 697$ la tonnellata.
Consistente l'evento occorso a Grendeur of the Seas che avrà dei riflessi negativi sul bilancio 2013.
http://shippingonline.ilsecoloxix.i...5/APxGYq3F-secondo_trimestre_passeggeri.shtml
Un ruolo importante che gioca continuamente a sfavore è il continuo aumento del prezzo del carburante, che ha nuovamente sfondato il prezzo di 100$ il barile (105.95$) raggiungendo circa i 697$ la tonnellata.
Consistente l'evento occorso a Grendeur of the Seas che avrà dei riflessi negativi sul bilancio 2013.
http://shippingonline.ilsecoloxix.i...5/APxGYq3F-secondo_trimestre_passeggeri.shtml