• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Record di crocieristi in arrivo a Civitavecchia

conte_zio

Member
Tratto da ttgitalia.it di oggi 12/10/07


Sono previsti oggi a Civitavecchia 30mila crocieristi: un record per il porto, che ospiterà 11 navi. "Questo dimostra - spiega Fabio Ciani, presidente dell'Autorità Portuale - che il porto di Civitavecchia è diventato lo scalo più importante del Mediterraneo sia per numero di navi che di passeggeri. Stiamo lavorando per far sì che si sviluppino e crescano ulteriormente sia il porto che il territorio. La maggior parte di questi turisti si dirige, infatti, verso Roma, mentre con i comuni limitrofi vorremmo che fossero sempre più numerosi i turisti nell'hinterland dello scalo"
 
Re: Record di crocieristi in arrivo a Civitavecchia

Ottimo davvero. Civitavecchia, come Savona, è un porto che può dirsi nato praticamente dal nulla. Fosse stato costruito un grande porto a Fiumicino, vista la maggior vicinanza a Roma, probabilmente a Civitavecchia non sarebbero rimasti neanche i traghetti. Plauso quindi ai responsabili del porto pere quello che hanno saputo fare. Estate da record nel 2008 con Voyager of the Seas e Navigator of the Seas tutte le settimane, più gli scali di Indipendence of the Seas.

Rimane da potenziare i collegamenti da e per Roma, soprattutto per agevolare le escursioni dei crocieristi. Una maggiore sinergia con l'aeroporto di Fiumicino, specie per la delicata voce trasferimenti, non sarebbe male. Per vincere la sfida con Barcellona dovrebbero aumentare anche i voli posizionati su Fiumicino, specie quelli da e per gli Stati Uniti. Ma questo è un altro discorso e con Alitalia c'è poco da sperare in proposito.
 
Re: Record di crocieristi in arrivo a Civitavecchia

Son proprio tanti trentamila in un giorno solo. Per reggere un urto del genere, il Porto deve essere veramente ben organizzato. Penso sia un traguardo difficilmente superabile da altri porti italiani, anche nei prossimi anni.
 
Top