• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Record per il porto di Palermo

Rodolfo

Super Moderatore
30/11/2007 20.03
Il porto di Palermo chiuderà il 2007 con 2,4 milioni di pax (da TTGItalia)

Record di passeggeri, in transito sui traghetti e sulle navi da crociera, per il porto di Palermo che chiuderà l'anno superando quota 2,4 milioni. Un bel salto se si considera che nel 1993 i crocieristi furono appena 60mila, oggi arrivati a superare invece le 470mila unità. I numeri attuali se confrontati con quelli del 2006 indicano una crescita del 30% dei crocieristi imbarcati e sbarcati e un incremento del 44% di quelli in transito. Le navi da crociera approdate nel 2006 sono state 201, mentre nel 2007 il numero è pari a 215 unità, ma si tratta di navi di sempre più grandi dimensioni

Re: Palermo

Rodolfo ha detto:
30/11/2007 20.03

Record di passeggeri, in transito sui traghetti e sulle navi da crociera, per il porto di Palermo che chiuderà l'anno superando quota 2,4 milioni. Un bel salto se si considera che nel 1993 i crocieristi furono appena 60mila, oggi arrivati a superare invece le 470mila unità. I numeri attuali se confrontati con quelli del 2006 indicano una crescita del 30% dei crocieristi imbarcati e sbarcati e un incremento del 44% di quelli in transito. Le navi da crociera approdate nel 2006 sono state 201, mentre nel 2007 il numero è pari a 215 unità, ma si tratta di navi di sempre più grandi dimensioni

Forza Palermo....e' una città che ha moltissimo da dare....sono veramente contento. Poi la sua posizione così centrale la rende pienamente sfruttabile nelle crociere nel mediterraneo.

unochenavigaverament ha detto:
Rodolfo ha detto:
30/11/2007 20.03

Forza Palermo....e' una città che ha moltissimo da dare....sono veramente contento. Poi la sua posizione così centrale la rende pienamente sfruttabile nelle crociere nel mediterraneo.

Grazie! sono veramente contento! Il prossimo anno perderemo la Disney Magic ma in compenso avremo la Navigator of The Seas. Sono contento degli investimenti di Cunard,Royal,Celebrity,HAL e principalmente di MSC e Costa. Mi piacerebbe vedere più spesso le Princess e le Carnival. Poi mi auguro che anche Palermo possa diventare uno scalo per navi di lusso quali le Oceania, e che possano aumentare le soste di Silversea e Seabourn. Per il resto non posso proprio lamentarmi!

Sperando sempre in un battesimo di Luminosa...

Re: Recordo per il porto di Palermo

Eh no mio caro! Le Carnival ce le teniamo noi a Messina!!! Eh,eh,eh!!!! :lol:

Guizzo90 ha detto:
Eh no mio caro! Le Carnival ce le teniamo noi a Messina!!! Eh,eh,eh!!!! :lol:

:lol: :lol: Non penso proprio! Vi abbandoneranno prima o poi... :D :D :D :lol: :lol: :lol: :!: :!:

Re: Record per il porto di Palermo

http://www.autport.pa.it/crociera.pdf questa la stagione 2008! A Palermo, crocieristicamente parlando, ogni anno va sempre meglio! Però sarebbe bello se venissero più navi extralusso (anche se ormai Silversea scala qui 4-5 volte l'anno e la flotta Seabourn viene spessissimo), se scalasse la Queen Mary 2, se Costa inserisse stabilmente Palermo fra le crociere di durata superiore ai 7 giorni a alle minicrociere (anche se ultimamente navi come Costa Europa o Costa Romantica proprio grazie alle minicrociere hanno attraccato qui)...Questi i miei desideri!

Nel 2008 mancherà la Disney Magic, in compenso però avremo più scali della Noordam e soprattutto i 2 giganti: Voyager e Navigator of The Seas!