• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Redirect www.rccl.com

Cokj72

New member
e venne il giorno della "mandrakata" o "supercazzola" da parte di Royal Caribbean Italia ... :D

Da ieri o forse prima, il sito www.rccl.com non è più raggiungibile dall' Italia, ma se chiede quella url si viene ridiretti verso http://www.royalcaribbean.it/
Complimenti vivissimi ai dirigenti Italiani della mia EX-Compagnia preferita.

Certo il C&A si riesce a raggiungere, ma secondo me, come già scrissi a suo tempo per il sito della Cunard www.cunard.com che reindirizzava verso un TO Italiano, l' associazione dei Crocieristi dovrebbe chiederne il perchè. :cool:

se non ci hai già fatto caso, anche siti del tipo expedia.com kayak.com..... ecc ........ da tempo non sono più raggiungibili dall'italia ......

...per tutti i fruitori del forum ...... potresti descrivere come si raggiunge la pagina c&a ?

ciao
Giuseppe

e venne il giorno della "mandrakata" o "supercazzola" da parte di Royal Caribbean Italia ... :D

Da ieri o forse prima, il sito www.rccl.com non è più raggiungibile dall' Italia, ma se chiede quella url si viene ridiretti verso http://www.royalcaribbean.it/

Certo il C&A si riesce a raggiungere, ma secondo me, come già scrissi a suo tempo per il sito della Cunard www.cunard.com che reindirizzava verso un TO Italiano, l' associazione dei Crocieristi dovrebbe chiederne il perchè. :cool:

Anche i grandi Amori finiscono.....:-(

Ma ne iniziano subito altri !!! :p

Notato anche io da qualche giorno, ma credo sia da un po' che è così. La trovo una mancanza di trasparenza. Probabilmente un modo per aggirare l'ostacolo c'è, ma un internauta medio come me comunque non ci riesce e non è bello.

Basta cliccare su CHECK IN ONLINE sul sito italiano, ti linka a quello USA... da li invece di mettere i dati del booking per fare il check in, cliccare su LOGIN per entrare nella pagina personale, in quella di ricerca crociere e cosi via...

Cmq ho un open passage Royal che credo fara' una brutta fine... Come sono caduti in basso... Per non parlare dei neonati tariffati come adulti (mance comprese) su tutte le loro partenze!

Io non ci trovo nulla di strano. Se realizzassi crocieristi.it in lingua tedesca probabilmente metterei in risalto altre informazioni, più indicate alla clientela tedesca. Agli italiani wurstel e krauti interessano poco, ai tedeschi no.

Ma il mondo è bello perchè vario...

Valerio

Sono perfettamente d'accordo con te. Scelta che non condivido e che non sopporto. Per quanto riguarda Cunard ho segnalato il disagio per i clienti italiani, che si ritrovano obbligati ad un sito senza calendario, senza prezzi e senza possibilità di prenotazione. Ma la compagnia non si è' dimostrata interessata al problema. Personalmente prenoto dal bordo ma è' un sistema che trovo assurdo. Deve esistere la versione italiana e deve esistere la versione originale e che ognuno sia libero di scelta.

Grossi problemi non ve ne sono. Basterà, tramite qualche motore di ricerca, scegliere una delle navi della Royal caribbean e si viene mandati comunque al sito statunitense. Cosa ben differente per Cunard che non risulta accessibile al mercato italiano ma si viene sempre e comunque reindirizzati al sito di GiocoViaggi.