• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Regal Princess !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Seconda puntata del ciclo "crociere del passato", passato prossimo direi :wink: Marzo 2007 su Regal Princess sulla rotta Callao-San Juan. Sconti eccezionali anche per questa crociera di 12 giorni: difficile convincere l'Americano medio a volare sino a Lima ! :roll:

RegalPrincess-1.jpg

Regal Princess ad Aruba.

CrownPrincess.jpg

Crown Princess ad Aruba.

Lima.jpg

Lima, la Piazza della Cattedrale.

CostaRica.jpg

Costa Rica, Eco Jungle River Cruising. Sconsigliato immergere in acqua una mano, visto che il fiume pullula di alligatori ! :twisted:

Panama1.jpg

Panama2.jpg

Le chiuse del Canale di Panama. Attraversamento compiuto dalle 6:00 alle 18:00.

Io.jpg

Ennesimo scalo a St. Thomas. La foto del sottoscritto comunque è del dicembre 2006. A marzo 2007 me ne sono andato in spiaggia ! 8) :mrgreen:

SanJuan.jpg

Porto Rico, Old San Juan.

Re: Regal Princess !

NicolaFank ha detto:
Finalmente la foto del grande Paolo!!!Grazie mille per le foto...hai anche quelle degli interni?

Purtroppo no. Ho iniziato a fotografare gli interni su larga scala solo a partire da Monarch of the Seas. Su Regal Princess sarebbe stato estremamente difficile per me ottenere foto decenti degli interni. Il teatro su due piani è come quello di Classica, privo di finestre, e quindi buio quando non è in uso. Stesso discorso della discoteca: vista ostruita dalle scialuppe. Il Bengal Bar in stile indiano è affiancato da due passeggiate coperte, quindi buoi anche lui. Il fitness center è posto sul ponte più basso della nave: niente finestre. The Dome di Renzo Piano è quasi interamente occupato dalle slot machines. Rimanevano solo le due piscine scoperte ed il Buffet Cafè del Sol. Se nel trasferimento della Regal a P&O Australia non avessero deciso (sciaguratamente) di chiamarla Pacific Dawn (perché poi proprio alba) avrei proposto di sicuro il nome Pacific Shadow ! :mrgreen:

Comunque rimane un gran bella nave...peccato che non possa sostituire la Costa Europa nelle crociere di 11-12 nel mediterraneo ad Agosto...

Belle foto!
hai per caso delle foto del passaggio a Panama? (oltre a quelle delle chiuse)

NicolaFank ha detto:
Comunque rimane un gran bella nave...peccato che non possa sostituire la Costa Europa nelle crociere di 11-12 nel mediterraneo ad Agosto...

In effetti, vista anche la forma della ciminiera, come nave Costa la Regal ci sarebbe stata più che bene ! :D Non a luglio e ad agosto nel Mediterraneo però. Vista l'estensione complessiva dei ponti esterni si scatenerebbero delle vere e proprie risse per la conquista di un lettino. Nave adatta ad operare in Nord Europa d'estate e nel Mediterraneo, vicino Atlantico d'inverno. Il ruolo originario di Costa Europa insomma. Purtroppo Costa, quando si tratta di usato, non è mai stata particolarmente abile nelle trattative con Carnival ! :roll:

Non ho altre foto del Canale di Panama. A parte le chiuse non c'è moltissimo da fotografare dalla nave. I passaggio sotto al Ponte delle Americhe venendo dal Pacifico è stato alle 5:00 del mattino ! Orario troppo antelucano per me ! :wink: La nave è poi attraccata a Cristobal, essenzialmente uno shopping center gigante. Avvistati i grattacieli di Panama City solo da lontano.

Bella la Regal!! E bei posti..mondi che per ora posso solo sognare.... :wink: :wink:

Miglia ha detto:
Bella la Regal!! E bei posti..mondi che per ora posso solo sognare.... :wink: :wink:

Tranquillo, hai tutto il tempo ! Io per mettere piede a New York ho dovuto aspettare i trent'anni. Con gli anni, se la carriera
procede, arrivano anche i soldi.

Su Regal Princess il costo non è stato eccessivo: cabine in saldo, meno di 1.000,00 euro a persona in esterna per 12 giorni di crociera. Il salasso è stato il volo Iberia Roma-Lima e San Juan-Roma ! Altri 1.000,00 euro a persona. Fosse stata una crociera tradizionale Los Angeles-Fort Lauderdale qualche centinaio di euro per i voli si risparmiava di sicuro ! :wink: