• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rendere l'Arno navigabile da Pisa e Livorno fino a Firenze

Trenta

New member
Bella e mooolto turistica come idea!

Nell'ottica Livorno - Pisa, così a sensazione potrebbe essere buona e fruibile per il turismo crocieristico che fa scalo nel porto labronico, ma, riguardo allo spingersi poi fino a Firenze, non saranno un po' troppo lunghi i tempi di percorrenza?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sarebbe un itinerario culturalmente ed artisticamente favoloso. Chissà...

Ovviamente si, più che a pensare a un'escursione di 8 ore per i crocieristi "marini" da Livorno a Firenze io direi che ci sarebbero tutto gli ingredienti per una minicrociera di due o tre giorni specifica per tutta l'area toscana toccata dall'Arno.

Ovviamente di notte si dormirebbe in albergo, date le dimensioni delle navi, ma di giorno si naviga e ci si ferma per fare escursioni in un'area interessantissima
 

Concordia

Staff Member
Grazie per aver postato questa notizia super interessante!!!
Quoto le parole di Magellano.
Mi vien già voglia di organizzare qualcosa! :)
Chissà un giorno....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bello sarebbe bello, ma ci sono gli stimoli per farlo e i capitali? Proprio oggi è apparso un articolo che titola "Po, fine di un sogno", in merito alla sua espansione quale grande via di comunicazione fluviale. Non ci son "soldi". Ci sono porti in Pianura Padana , cattedrali nel deserto. Uno a Parma, Mezzani, costruito, inaugurato e mai utilizzato; altri iniziati, con tanto di banchine, bitte in mezzo alla campagna, dove l'acqua nemmeno si vede.

E il Po sarebbe una via d'acqua di enorme importanza, per tantissimi motivi, non ultimo quello turistico.
 
Top