• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Repost su discussione chiusa, maggiori informazioni MSC Orchestra bagagli persi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki.frost

New member
Riposto l'argomento in quanto avendo avuto dei problemi di connessione non ho potuto rispondere, e sentendomi attaccata spiego meglio l'accaduto:

Siamo stati sulla crociera MSC Orchestra Poesia dei Fiordi, ed è sicuramente stata un'esperienza indimenticabile! E non certo in senso positivo in quanto non abbiamo MAI ricevuto i bagagli, abbiamo trascorso tutta lo crociera senza vestiti se non quelli con cui siamo partiti, con zero assistenza da parte del personale di bordo, nessuna possibilità di acquistare a bordo della nave vestiario che non fossero abiti ultrafirmati dal costo inaccessibile, e anche non ammessi alle serate di gala in quanto "non abbigliati in modo adeguato".
I bagagli erano stati fatti mettendo in ogni valigia metà indumenti di ognuno, nella malcapitata ipotesi che una andasse persa.
Ci siamo imbarcati a Malpensa, scalo a Monaco e alla fine arrivati ad Amburgo, abbiamo ritirato le nostre valigie e le abbiamo caricate sul pulmann che dall'aeroporto ci portava alla nave. Prima della partenza del pulman e appena prima di scendere, due incaricati di MSC ci hanno detto chiaramente di NON prendere i bagagli dal pulman, che avrebbero pensato gli adetti a recapitarle in cabina e di procedere al check-in. Così abbiamo fatto, come tutti gli altri occupanti del pulman (come poi ci hanno confermato a bordo).
La sera verso mezzanotte vedevamo tutti i bagagli fuori dalle cabine , ma le nostre ancora niente, abbiamo chiesto informazioni e un operatore che non parlava né italiano né inglese ci diceva che "saranno in qualche cabina o in giro per la nave", con arroganza, come se non gli importasse nulla.
Dopo varie richieste ci hanno portato in una stanzetta dove c'erano molte valigie senza etichetta, pensando che magari si fossero staccate ma niente.
Abbiamo chiesto se avevano qualcosa di prima emergenza e ci hanno detto di andare al negozio di sopra, dove c'erano spazzolini e dentifricio, ok, ma dove non avevano intimo da uomo e l'unico intimo da donna erano delle pseudo mutandine di pizzo taglia S in cui io, non essendo cmq grassa, non entravo nemmeno a morire!
Domenica sbarco a Kristiansand tutto chiuso.
Lunedì navigazione.
Martedì mattina ci assicurano al 100% che le valigie sarebbero arrivate in giornata, in quanto erano state "dimenticate sull'autobus e poi lasciate al porto di Kiel, incustodite, e che le stavano portando con un camioncino".
Ovviamente da stupidi ci crediamo, ci facciamo le nostre escursioni contenti senza più pensare alle valigie, torniamo in nave e ... niente valigie!
E così marted', mercoledì, giovedì e venerdì, ogni giorno una nuova scusa, ma niente valigie.
Da casa chiamavano il servizio clienti e anche lì informazioni vaghe e incerte, prima dicevano che le stavano mandando, poi che erano ferme alla dogana do Oslo, poi di nuovo sul fantomatico camioncino del DutyFree, poi che le avremmo trovate direttamente a Kiel allo sbarco.
Non è stato così.
A kiel non c'erano, perché al lunedì successivo ci chiamano scusandosi per l'inconveniente, che le valigie sono state caricate da addetti MSC su un aereo per farle arrivare a Flaam, ma che nessuno le ha ritirate e quindi erano state smarrite e mandate non si sa dove.
Ovviamente, durante gli scali abbiamo preso degli indumenti intimi e magliette, ma ogni mattina ci assicuravano che stavano arrivando, e sinceramente noi vestiti ne avevamo in abbondanza perché rifare l'armadio?
Inoltre alla reception ci hanno chiaramente detto che anche con l'assicurazione che avevamo fatto, Europassistance, non avevamo diritto a nessun rimborso su abbigliamento preso, e comunque non avrei mai speso 120 e più euro per una polo Lacoste o 400€ di uno straccetto per andare alla serata di gala.
Altro tasto dolente, lunedì di navigazione foto col capitano, serata di gala e presentazione al teatro. Ci siamo messi in fila per entrare, della foto col capitano non ci interessava granché, e l'omino alla transenna ci ha detto che non eravamo adeguatamente abbigliati, abbiamo spiegato la situazione ma niente, faceva passare altre persone e ci teneva fermi. Siamo quindi andati alla reception a chiedere informazioni, agli spettacoli volevamo andare e ci hanno detto di andare a quello successivo, meno formale. Ma noi eravamo al secondo turno di cena e quindi non avremo potuto lo stesso. Siamo tornati al teatro e siamo riusciti ad entrare solo perché ormai la colonna era finita e ce ne siamo stati in fondo in piedi come reietti.
Al ristorante il maître ci ha detto di usare capi più consoni, abbiamo spiegato anche a lui, e con un sorrisetto ci ha consigliato di andare al buffet, almeno per quella sera.
Siamo partiti io con jeans, stivaletti larghi, magliettina svolazzante, giacchetta e per fortuna piumino legato alla schiena perché a Kiel davano pioggia, mio marito con jeans, maglietta maniche corte, felpa, scarponcini e smanicato piumino. Nello zaino all'ultimo ho messo una maglietta maniche lunghe a testa e i kway "che non si sa mai"...e per fortuna!
Tengo a precisare, siamo sempre stati molto gentili, non abbiamo mai urlato, mai fatto scenate, mai alzato la voce, mai andati a fare sit-in con altre persone sulla nave. Chiedevamo solo assistenza, venivamo allontanati o trattati come delinquenti.
Sicuramente siamo stati sprovveduti a non avere cambi nel bagaglio a mano, ma siamo giovani e inesperti, era il nostro viaggio di nozze e prima crociera, volevamo solo divertirci invece non è andato bene nulla.
Abbiamo ricevuto una buona bottiglia di spumante e pasticcini con l'invito al cocktail esclusivo con il capitano. Finalmente seguiti da qualcuno il giovedì abbiamo chiesto se ci avessero fatto ancora storie ma fortunatamente siamo entrati, con tavolino riservato, ma sempre nel solito angolo nascosto.
Il giovedì notte ci hanno proposto lavanderia omaggio, che gentili, dovevamo portare noi la roba ma avevamo solo un paio di jeans e girare in mutande non mi sembrava carino. Solo grazie alla gentilezza delle signora del piano che ce li ha ritirati di notte e portati alla mattina, siamo riusciti a fare qualcosa!
E per finire ovviamente le valigie non erano a Kiel.
Morale della favola torniamo a casa senza nulla!
E dato che siamo stati anche troppo riservati all'aeroporto con altri passeggeri italiani abbiamo raccontato cos'è successo e ci hanno anche bonariamente sgridato perché se cercavamo connazionali potevano prestarci qualcosa o fare loro casino per noi! Ma eravamo tropo demoralizzati per fare amicizie o vita sociale, sarà stupido ma tutto alla fine era deprimente.
Cmq alla fine grazie al cielo Lufthansa ha trovato le nostre valigie ad Amburgo, nei bagagli smarriti e ci ha contattato al numero che c'era nella tesserina del recapito attaccati alle valigie, e gentilmente e professionalmente ci ha contattati direttamente e da li ci siamo dovuti muovere in maniera completamente autonoma per far arrivare i bagagli in Italia, prima a Malpensa, poi a Venezia dove siamo andati direttamente a recuperarli, a nostre spese, ovviamente.
Nel frattempo MSC ancora li cercava.
Nel mentre cercavamo di avvertire MSC del ritrovamento, ma veniamo invitati a non disturbare oltre in quanto stavano smuovendo mezzo mondo per trovarle.
Alla fine, ad oggi noi abbiamo i bagagli già sistemati negli armadi, loro ancora li stanno cercando non si sa dove, ma son convinta non li abbiano mai veramente cercati, in quanto come dal tracciato che ci hanno fornito all'aeroporto di Venezia, le valigie erano segnate come smarrite e portate ad Oslo il 21 maggio e spedite ad Amburgo il 22 maggio, dove sono rimaste ferme fino al 28 maggio quando come detto sopra ci hanno telefonato. Tra parentesi noi il 24 abbiamo atteso per sei ore l'aereo nell'aeroporto di Amburgo, sarebbe stato molto semplice recuperarli ed evitare un'ulteriore settimana di disagi.
Insomma, si, se volete dire che siamo stati sprovveduti ok, ma che sia colpa nostra o sia un fake per infangare MSC , no! E' stata la mancanza di informazioni o quelle addirittura false che ci davano a farci arrabbiare e dispiacere, l'assistenza scarsa e poco cordiale che ricevevamo.
La nave era bellissima, pulizia fantastica e il personale non della reception sempre gentile e allegro, il cibo ottimo e i luoghi meravigliosi, ma non ce la siamo potuti godere come avremmo voluto.

Cmq ora attendiamo notizie in quanto sembrerebbe che ci vogliano offrire un'altra crociera come rimborso morale, vediamo!
 
Penso che le parole dette da tutti erano motivate dal vs messaggio poco chiaro... Forse scritto di fretta o di getto, che lasciava libere interpretazioni...

Questo più articolato e scritto a mente fredda, riesce meglio a farci capire il tutto
 
Mi dispiace molto che sia accaduta una cosa del genere, soprattutto a due ragazzi in luna di miele. Purtroppo può capitare ovunque e con qualunque compagnia, crocieristica e non...
 
Repost su discussione chiusa, maggiori informazioni MSC Orchestra bagagli persi

Ragazzi, come detto e ripetuto da subito, lo riscrivo nuovamente , mi dispiace per il disagio e la serie di fatti sfortunati, mi sono immedesimata nella situazione e capisco il vostro stato d'animo, più che comprensivo.
Avete fatto bene a spiegare il tutto qui, ora con molta più chiarezza e ordine.
Purtroppo, e non vi farà piacere ascoltarlo ma queste cose capitano spesso con i voli sopratutto se con scali e qualche volta, fortunatamente più raramente, nella fase pre imbarco con le compagnie crocieristiche, che poi la differenza sta nell'affrontare meglio il problema da parte di esse e' altro discorso.
Fateci sapere in risposta Msc come penserà di comportarsi.
 
Ora si che è tutto più chiaro e grazie per averci dato i dettagli. Sicuramente lo smarrimento bagagli è cosa molto frequente specialmente negli aeroporti però scusate sarò fuori dal coro ma smarrirli tra il pullman ed il desk dell'imbarco denota una certa disorganizzazione degli operatori. Inoltre il servizio clienti mi sembra sia stato più un disservizio che altro, io viaggio per lavoro frequentissimamente e raramente mi sono stati fatti problemi dal servizio clienti se avevo bisogno di qualche cosa......vi auguro una splendida prossima crociera e mi raccomando portate un bagaglio a mano a testa!
 
Infatti, una volta che le abbiamo viste arrivare sul rullo dell'aeroporto eravamo tutti contenti convinti che il peggio fosse passato...e invece no!!!
Sicuramente il post precedente era un po' confuso perché eravamo ancora tesi e non sapevamo minimamente se avremmo mai più visto le nostre cose!!!
 
Caspita che situazione!!!
Spero per voi che presto si venga a capo della vicenda individuando chi e/o cosa non ha funzionato e che presto possiate programmare una nuova crociera in totale relax.
 
Dispiace molto di quello che e' successo ancora di più perché era il viaggio di nozze...

Qui direi che si capisce molto meglio e così io concordo con voi: anche io , visti i bagagli arrivare in aeroporto e presi, mi sarei sentita tranquilla... Ma insomma come si fa a perdere le valige così...
Però se devo dire l'unica volta che sono andata con msc ( a gennaio) la cosa che proprio mi ha lasciata perplessa e' stata l'organizzazione del trasporto ( aereo più transfer alla nave) dove ho visto diverse cose che proprio non funzionavano bene. Poi sulla nave tutto splendido...

Però mi chiedo una cosa . Ho visto entrare a serate di gala gente in bermuda e canotta !!!! E in jeans e maglietta non ci hanno fatto entrare ? Soprattutto spiegando la situazione!!! Anche qui mi sa che dipende da chi trovi ....

Spero per voi che possiate riprovare un'altra crociera ( speriamo che vada in porto il rimborso di cui parlare) e che sia questa volta una esperienza indimenticabile
 
non mi è capitato in crociera, ma in un viaggio negli USA. Perdere i bagagli è una gran rottura. Noi avevamo due cambi completi nel bagaglio a mano proprio per la paura che le valigie andassero smarrite. Io fortunatamente avevo ed ho un'assicurazione che mi copre le spese per abbigliamento e beni di prima necessità in caso di smarrimento, ma è stato comunque una scocciatura, mattina e sera al telefono, false promesse di arrivo delle valigie, comunicazione sui nostri spostamenti in quanto il programma prevedeva più città. Alla fine ce le hanno consegnate dopo 6 giorni.. il problema è stato farle chiudere al ritorno
 
ciao kiki, in effetti dall'altro tuo messaggio non si capiva molto quanto era accaduto mentre ora è tutto più caro. come già ti avevo scritto l'altra volta mi dispiace per quanto vi è accaduto ma, ti ripeto anche che, secondo me, non ha alcun senso rovinarsi il viaggio di nozze in quanto è, appunto, unico. per come sono io, al primo scalo in cui fosse stato possibile avrei comunque acquistato qualcosa. non dico di rifarsi il guardaroba ma almeno un po' di intimo, un costume, qualche indumento così " per sicurezza ". almeno vi sareste potuti godere il viaggio invece di sperare sempre che i bagagli sarebbero arrivati.
spero che msc vi risponda presto e che voi possiate fare un'altra crociera e godervela ma, mi raccomando, portate i bagagli a mano!
viaggiando possono succedere molti inconvenienti e bisogna metterli in conto. ma come mai con l'assicurazione bagaglio non avevate diritto ad acquistare qualcosa e poi chiedere il rimborso? in fondo il bagaglio non vi è mai arrivato! avevate l'assicurazione msc?
 
Premetto che non letto il vostro post precedente , ma dispiace leggere quanto da voi subito , purtroppo questi inconvenienti capitano , diciamo che siete stati molto sfortunati : 2 bagagli smarriti su 2 …....a mio parere se pur giovani non siete stati per nulla sprovveduti infatti dicevate di aver fatto i bagagli mettendo in ogni valigia metà indumenti di ognuno come da esperti viaggiatori !
Siete stati a detta vostra fin troppo tranquilli , se riuscite a dimostrare portando prove come ci avete descritto e quindi che nulla è stato fatto per cercare i vostri bagagli , se fossi in voi , non mi accontenterei di un'altra crociera come rimborso morale, anzi pretenderei ben altro !
Era il vostro viaggio di nozze. In bocca al lupo (di mare ovviamente ) .:wink:
 
Prima della partenza del pulman e appena prima di scendere, due incaricati di MSC ci hanno detto chiaramente di NON prendere i bagagli dal pulman, che avrebbero pensato gli adetti a recapitarle in cabina e di procedere al check-in. Così abbiamo fatto, come tutti gli altri occupanti del pulman (come poi ci hanno confermato a bordo).

Quindi ... abbiamo chiaro tutti che non bisogna mai fidarsi delle rassicurazioni e controllare tutto (per quello che è possibile) di persona :(

Mi dispiace quello che vi è successo, il come (se fossero stati smarriti dalla compagnia aerea ... ma così :() e soprattutto che vi sia successo il luna di miele.
 
Spiegata in maniera più analitica, come fatto ora, la vicenda assume altri contorni.
Mi spiace sinceramente che la vostra luna di miele sia stata rovinata da questi inconvenienti.
 
Ragazzi, come detto e ripetuto da subito, lo riscrivo nuovamente , mi dispiace per il disagio e la serie di fatti sfortunati, mi sono immedesimata nella situazione e capisco il vostro stato d'animo, più che comprensivo.
Avete fatto bene a spiegare il tutto qui, ora con molta più chiarezza e ordine.
Purtroppo, e non vi farà piacere ascoltarlo ma queste cose capitano spesso con i voli sopratutto se con scali e qualche volta, fortunatamente più raramente, nella fase pre imbarco con le compagnie crocieristiche, che poi la differenza sta nell'affrontare meglio il problema da parte di esse e' altro discorso.
Fateci sapere in risposta Msc come penserà di comportarsi.

Che venga persa una valigia può succedere.. Ma é assurdo esser trattati in questo modo senza un minimo di assistenza..
La differenza la fanno le piccole cose come queste..
 
Repost su discussione chiusa, maggiori informazioni MSC Orchestra bagagli persi

Infatti era ciò che dicevo e prima di colpevolizzare al 100% msc, anche se le cose sarebbero dovute andare diversamente per come si sono rapportati con i malcapitati, desidero capire come andrà a finire e come la compagnia sopperisce a tali casi, poi potrò pure trarne le mie personalissime conclusioni.
 
Ultima modifica:
Capisco appieno il Vs. disagio e credo che siate stati anche troppo signori...
Io sicuramente avrei dato MOOOLTO di matto!!!

Il viaggio di nozze rovinato?? No no nooooo..
Non sarà neanche una crociera omaggio a ripagarvelo..
Come minimo devono trattarVi da nababbi!!
 
E' inconcepibile che possano essere smarriti dei bagagli che uno si carica sul pulmann che lo porterà alla nave! Come fanno a lasciare due valigie, non due portafogli, in un bagagliaio di un bus?
Fate tesoro dell'esperienza e seguite il mio consiglio: non prendete mai i transfers della compagnia: prenotatevene uno privato, certo costa di più, ma sarete tranquilli voi ed i vostri bagagli.
Altro consiglio: quando il bus vi lascia al porto, perdete un attimo di tempo ed assicuratevi che i vostri bagagli vengano consegnati agli addetti bagagli.
Io stesso anche solo quando lascio l'auto a Savona resto presente fino a quando i miei bagagli vengono caricati sui carrellini che poi verranno trascinati sottonave. Perdere un carrellino intero la vedo difficile!
 
Altro consiglio: quando il bus vi lascia al porto, perdete un attimo di tempo ed assicuratevi che i vostri bagagli vengano consegnati agli addetti bagagli.
Io stesso anche solo quando lascio l'auto a Savona resto presente fino a quando i miei bagagli vengono caricati sui carrellini che poi verranno trascinati sottonave. Perdere un carrellino intero la vedo difficile!

Lo faccio anch'io ... sorbendomi le critiche di mia moglie ... e ormai anche delle figlie!
 
o mamma che disavventura .
Nonostante il volo con scalo le valigie le hai recuperate ma sono stati bravi a perdervele sul pulmann.......che sfiga pazzesca.
Sincemente mi spiace molto per come siete stati assisti a bordo . Mancanza di tatto totale e anche presa in giro facendovi credere che le valigie erano in arrivo quando invece non sapevano manco loro dove fossero.
Vi meritate certo una croicera omaggio ma mi raccomando stavolta qualcosa senza volo e le valigie portatevele voi fino in cabina ^_^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top