• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restrizioni bibite Covid

cdp76

New member
Ciao a tutti, dopo anni di assenza siamo tornati a prenotare una Crociera, purtroppo ad Agosto data l'impossibilita' di prendere ferie in altri periodi.
Saremo su MSC Seaside con partenza 07/08 da Civitavecchia.

Questa è la nostra quarta crociera (di solito le facevamo però ad Aprile), per cui più o meno siamo preparati sul tema, mi preoccupavano però i cambiamenti dovuti alla gestione Covid... avrei qualche domanda:


- Sono cambiate le condizioni relative alle bevande gratuite al bicchiere (dispenser) al buffet? Di solito noi prendevamo il carnet per l'acqua da usare a Cena e in camera, mentre al pranzo al buffet abbiamo sempre usufruito dei dispenser. Che voi sappiate ci saranno ancora oppure l'acqua sarà solo a pagamento?
L'informazione mi serve per calcolare se continuare con i carnet oppure valutare l'all inclusive easy (se la prenoto ora mi verrebbe 57€ al giorno per la cabina, 2 adulti e due bambini). Calcolando che noi non siamo grandi bevitori (io sono anche astemio) negli anni passati non ci è mai convenuto, siamo sempre andati a consumo.

- Funziona sempre che a pranzo si mangia dove si vuole e a cena c'è il turno e tavolo fisso? Solo 2 turni spero nel 2022, avevo letto di 3 turni su alcune navi..

- Ho letto che con il covid gli spettacoli teatrali vanno prenotati.. è ancora così o era solo per il 2021?

Grazie a tutti!
 

Steve74

Well-known member
Dipende dalla sistemazione scelta da Yacht Club è incluso il Pacchetto Bevande Premium Extra (include tutte le bevande fino a 13€ in tutte le aree della nave).

Purtroppo i carnet per l'acqua e le bibite non ci sono più da anni ne su Costa e ne su MSC, ora per chi beve bevande analcoliche può fare il comodo: Pacchetto Bevande Analcolico - a partire da € 23 per persona a notte (se acquistato prima della partenza)

Include:

Ampia scelta di cocktail analcolici
Bibite gassate e bevande energetiche
Acqua minerale
Acqua aromatizzata e succhi di frutta
Bevande al caffè (latte, espresso, cappuccino, ecc.)
Bevande analcoliche
Cioccolata e tè caldi
Gelato


Il pacchetto può essere utilizzato nei nostri bar, buffet, ristoranti, Ocean Cay e altre destinazioni esclusive. Non può essere consumato nei Ristoranti Tematici e nei locali: Venchi 1878 establishments, Lavazza Coffee Shop, Jean Philippe Chocolate, Coffee, Crepes & Gelato, Starship Club, Hola! Tacos & Cantina.
 

Steve74

Well-known member
In Fantastica e Bella mi pare che i turni siano tre. Per Aurea e Yacht Club bisogna presentarsi al ristorante riservato nell'orario di apertura, fino a 30/40 minuti prima dalla chiusura.
 

maria73

Well-known member
Ciao su MSC virtuosa, per il buffet ci sono i dispenser.
Per i spettacoli, ti devi prenotare sull'app o ai totem
 
Non era + necessario prenotare il teatro lo scorso autunno. I dispenser erano presidiati da camerieri, cui dovevi chiedere il bicchiere d'acqua. Fuori orario pasti pero' erano inaccessibili
 

Chicca3007

Member
Il dispenser con l'acqua e il ghiaccio nel buffet ci sono sempre, insieme a caffè del tipo americano e tisane mentre al ristorante tutto in bottiglia, i turni nel ristorante a cena sono 2
 
Top