• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

restyling e cambio motore per grand voyager

salvob78

New member
Salve a tutti in questi giorni alla fincantieri di palermo si stanno eseguendo i lavori di restyling per quanto riguarda il grand voyager di ibero,
compreso la sostituzione di un motore.

grandvoyager.jpg
 

cetty1988

New member
Re: restyling e cambio motore per grand voyager

caspiterina!!! è da un sacco di tempo che è lì... un pò è stata ferma tra europa e poi atlantica adesso è toccato a lei... ma ho letto che quest'estate farà rotta pure da noi salvuccio!!!!
 
T

tano

Guest
Re: restyling e cambio motore per grand voyager

Grazie Salvo78 : Sei fortissimo !!!!!!!!!!!!!!

Un saluto.
 

salvob78

New member
Re: restyling e cambio motore per grand voyager

salve ragazzi faccio ciò che posso,
comunque sò che da marzo a maggio farà delle mini crociere nel mediterraneo, ma non con tappa palermo,
sicuramente civitavecchia, barcellona e qualche altra.
La grand voyager è ferma in cantiere da ottobre.
da Giugno a settembre andrà nei fiordi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: restyling e cambio motore per grand voyager

Grazie della notizia. Tienici aggiornati sul restyling.

Una cosa... la sostituzione di uno dei motori è finalizzata al mantenimento della velocità che la nave ha sempre ?
Mi verrebbe da dire ipervelocità... visto che l'originario armatore (Royal Olympic Cruises) proprio su questa ha puntato, facendo comunque costruire un'unità (più una gemella leggermente diversa) di struttura davvero tradizionale (pure troppo) con davvero troppi pochi balconi e cabine e suites decisamente piccole.

Originale la nuova livrea di Iberocruceros che si intravede nella foto... evidentemente hanno deciso di seguire l'esempio della Grand Celebration... non oso immaginare il risultato sulla Grand Mistral. :wink:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: restyling e cambio motore per grand voyager

Riguardo se manterrà la stessa velocità, è proprio quello che mi chiedo anch'io. In origine, con le insegne di Royal Olympia Cruise, faceva la rotta Venezia-Istanbul con uno scalo al giorno, viaggiando a tutta...Qualcuno ha notizie sugli itinerari e relativi orari del 2009?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: restyling e cambio motore per grand voyager

Voyager è dotata di 4 motori diesel a 9 cilindri Wartsila, con propulsione tradizionale; se ne viene sostituito uno, per logica, dovrebbe essere uguale agli altri tre, e mantenere quindi le stesse prestazioni. Certo che per sostituirne uno solo, deve essere proprio malconcio.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: restyling e cambio motore per grand voyager

Rodolfo ha detto:
Voyager è dotata di 4 motori diesel a 9 cilindri Wartsila, con propulsione tradizionale; se ne viene sostituito uno, per logica, dovrebbe essere uguale agli altri tre, e mantenere quindi le stesse prestazioni. Certo che per sostituirne uno solo, deve essere proprio malconcio.
E' effettivamente la stessa cosa che ho pensato. E' una nave che sinceramente non ha senso...
 
Top