• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Retrospettiva, del piano di riavvio di Carnival .

capricorno

Super Moderatore
Analizzato da Cruise Industry News.

Guardando indietro al riavvio di Carnival Corporation
Riparte il Carnevale

Mentre più marchi di Carnival Corporation completano i loro piani di riavvio, Cruise Industry News esamina la traiettoria di ritorno del più grande operatore di crociere del mondo.

Carnival Cruise Line
Ripresa del servizio originale: Carnival Vista a luglio 2021
Piano di completamento del riavvio: Carnival Splendor a maggio 2022
Navi ora in servizio: flotta completa - 25 navi

Nel luglio 2021, Carnival Cruise Line è diventata una delle prime compagnie di crociera a riprendere le operazioni passeggeri negli Stati Uniti.

Con la Carnival Vista in partenza da Galveston e la Carnival Horizon in partenza da Miami, la compagnia ha dato il via a un audace programma di riavvio che includeva il ritorno a tutti i suoi principali homeport.

Il piano è stato completato meno di un anno dopo, con la ripresa del servizio del Carnival Splendor nel maggio 2022. In occasione del ritorno dell'intera flotta di 25 navi del Carnival, la nave sarà ora seguita dalla nuova Carnival Luminosa, che sarà debutto per l'azienda a novembre .


Ripresa del servizio originale Princess Cruises : Majestic Princess a luglio 2021
Piano di completamento del riavvio: Diamond Princess a novembre 2022
Navi ora in servizio: 93% della flotta - 14 navi

Princess Cruises ha accolto gli ospiti nel luglio 2021 con la Majestic Princess. Apre la strada per il ritorno del settore in Alaska, la società premium ha ripreso il servizio per la prima volta nello stato .

Poche settimane dopo, anche Princess tornò nel Regno Unito con la Regal Princess e la Sky Princess .

Aggiungendo gradualmente le navi in servizio, il marchio ha successivamente ripreso le operazioni nella maggior parte dei suoi mercati principali, tra cui la costa occidentale, i Caraibi, il Mediterraneo, il Nord Europa e l'Australia.

Destinato a completare il riavvio di Princess, il Diamond Princess riprenderà il servizio a novembre , dando il via al suo primo programma con sede negli Stati Uniti in quasi un decennio.


Ripresa del servizio originale Holland America Line : Nieuw Amsterdam a luglio 2021
Piano di completamento del riavvio: Volendam a settembre 2022
Spedizioni ora in servizio: flotta completa - 11 navi

Quattordici mesi dopo il ritorno dei primi ospiti, Holland America Line ha segnato il ritorno dell'intera flotta nel settembre 2022 . Riprendendo il servizio dopo un charter umanitario , la Volendam è diventata l'undicesima nave da crociera a riprendere il servizio per il marchio con una serie di crociere nel Mediterraneo.

Holland America ha riavviato per la prima volta le operazioni come ospite nel luglio 2021, con il Niuew Amsterdam che offre un programma estivo in Alaska .

Con la riattivazione di più navi nei mesi successivi, la compagnia è tornata nel Mediterraneo, nella costa occidentale, nei Caraibi, in Canada e nel New England e altro ancora.

Durante il periodo, la compagnia di crociere premium ha ricevuto anche una nuova costruzione: la nuova Rotterdam .


Ripresa del servizio originale Seabourn : Seabourn Ovation nel luglio 2021
Piano di completamento del riavvio: Seabourn Sojourn nel giugno 2022
Navi ora in servizio: flotta completa – 6 navi

Il Seabourn Sojourn ha completato i piani di ripresa del servizio di Seabourn nel giugno 2022. Dopo aver accolto per la prima volta gli ospiti nel luglio 2021, l'azienda di lusso ha gradualmente riattivato l'intera flotta di cinque navi offrendo itinerari nei Caraibi, nel Nord America e in Europa.

Prima del Sojourn, il Seabourn Quest ha accolto gli ospiti di nuovo nel Mediterraneo, mentre il Seabourn Odyssey ha ripreso le operazioni nei Caraibi e il Seabourn Encore è rientrato in servizio nell'Europa occidentale.

Come prima nave a tornare per il marchio, la Seabourn Ovation inizialmente offriva una serie di itinerari nelle isole greche prima di riposizionarsi in Nord America. Nell'estate del 2022 ha debuttato anche una nuova nave, la Seabourn Venture .


Ripresa del servizio originale di Costa Crociere : Costa Deliziosa a settembre 2020
Piano di completamento della ripartenza:
Navi da definire ora in servizio: 75 % della flotta – 9 navi

Costa Crociere è diventata una delle prime compagnie di crociera contemporanee a riprendere le operazioni passeggeri nel settembre 2020. Costa Deliziosa è stata la prima nave a riprendere il servizio, dando il via a una serie di itinerari nazionali in Italia .

Dopo ulteriori interruzioni del servizio e diverse modifiche al piano, Costa ha avviato la fase più recente dei suoi piani di riavvio all'inizio del 2022.

Attualmente, un totale di nove navi sono in servizio per il marchio in tutta Europa . Mentre una decima nave, la Costa Favolosa, dovrebbe riprendere il servizio in ottobre, altre due navi mancano ancora dei piani di riavvio.

Ancorata al largo dell'Italia, la Costa Magica era stata precedentemente trasferita a Carnival Cruise Line e ora attende un nuovo piano di ripresa. La Costa Serena continua a essere in disarmo.

Ripresa del servizio originale di AIDA Cruises
: AIDAperla a marzo 2021
Piano di completamento del riavvio: AIDAaura a maggio 2022
Navi ora in servizio: Flotta completa - 12 navi

AIDA Cruises, con sede in Germania, ha ripreso a navigare per la prima volta nel marzo 2021 con una serie di crociere nelle Isole Canarie a bordo dell'AIDAperla . Pochi mesi dopo, l'azienda è tornata anche nel Mediterraneo e nel Nord Europa per i programmi estivi in entrambe le regioni.

Dopo aver gradualmente aggiunto più navi alle operazioni di ricavo, il marchio è tornato anche nei Caraibi e in Medio Oriente alla fine del 2021.

Nel maggio 2022, l' AIDAaura ha accolto gli ospiti per una serie di crociere nelle isole baltiche e britanniche, segnando il ritorno dell'intera flotta di AIDA.


Ripresa del servizio originale di P&O Cruises : Britannia a giugno 2021
Piano di completamento del riavvio: Arcadia a luglio 2022
Navi ora in servizio: flotta completa - 6 navi

Dopo 14 mesi di pausa, P&O Cruises ha ripreso il servizio nel giugno 2021 con un programma di crociere domestiche nel Regno Unito a bordo della Britannia e della nuova Iona.

Dopo aver ripreso le crociere internazionali nel Mediterraneo, nei Caraibi e nelle isole atlantiche, la compagnia ha aggiunto la Ventura e l'Azura alla formazione attiva a dicembre.

Dopo l' Aurora , che ha ripreso il servizio a marzo, l' Arcadia ha segnato il ritorno dell'intera flotta della compagnia nel giugno 2022.


Ripresa del servizio originale Cunard : Queen Elizabeth nell'agosto 2021
Piano di completamento del riavvio: Queen Victoria nel giugno 2022
Navi ora in servizio: flotta completa - 3 navi

Seguendo le orme di P&O, Cunard ha anche ripreso il servizio con una serie di crociere nazionali nel Regno Unito. Come prima nave a riprendere le operazioni per il marchio, la Queen Elizabeth ha accolto gli ospiti nell'agosto 2021 .

La Queen Mary 2 ha seguito l'esempio a novembre e ha anche segnato il ritorno delle famose traversate transatlantiche di Cunard un mese dopo.

Completando la flotta della compagnia, la Queen Victoria è tornata nel giugno 2022 .


Ripresa del servizio originale di P&O Cruises Australia : Pacific Explorer a maggio 2022
Piano di completamento del riavvio: Pacific Adventure a ottobre 2022
Navi ora in servizio: 67% della flotta - 2 navi

Dopo una lunga pausa operativa, P&O Australia ha finalmente accolto gli ospiti nel maggio 2022. Uno degli ultimi marchi Carnival Corporation a riavviare il servizio di entrate con l'Australia chiusa alle crociere internazionali, la compagnia ha ripreso i suoi tradizionali itinerari con sede in Australia con il Pacific Explorer .

Continuando i suoi piani di riavvio, la società ha aggiunto il Pacific Encounter alla formazione attiva a fine agosto .

In ottobre, la Pacific Adventure lancerà il servizio da Sydney, segnando il ritorno dell'intera flotta di tre navi della compagnia.

Carnival China
Con il mercato cinese ancora chiuso alle navi da crociera straniere, la joint venture di Carnival con CSSC resta fuori servizio. Oltre a due navi in costruzione in Cina, la flotta della compagnia comprende la Costa Atlantica e la Costa Mediteranea.
 
Direi che Aida di navi ne ha 13. Costa Serena non è in disarmo, è in" warm layup", e non fan cenno che due grandi navi son prossime a fermarsi.
 
Top