Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Guarda.. è semplicissimo..... il segreto di un ottimo sufflè bello gonfio, sta tutto negli albumi delle uova montate a neve, che devono essere ben montate, altrimenti non viene come dovrebbe... poi quando le misceli con gli altri ingredienti ...tipo farina, zucchero , tuorli delle uova ( gli albumi li hai usati), grand marnier, scorza d'arancio grattata, un pizzico di sale( x accentuare i sapori) e facoltativamente anche del cioccolato fondente( 90 % cacao sarebbe migliore)... devi stare attenta a mischiare bene con il cucchiaio o un mestolo da sotto a sopra procedendo in senso orario senza smontare gli albumi... poi versi nello stampo precedentemente imburrato e passato alla farina, o semplicemente usando del burro spray e metti al forno a 160 gradi(se ventilato meglio) per 20 minuti(dipende da quanto è grande lo stampo) ed è fatta!Cokj72 ha detto:apro OT
visto che 6 chef, mi dai qualche dritta per farmi fare il soufflè al grand marnier :!:
Grazi
chiuso OT
Graziegenzano ha detto:Guarda.. è semplicissimo..... il segreto di un ottimo sufflè bello gonfio, sta tutto negli albumi delle uova montate a neve, che devono essere ben montate, altrimenti non viene come dovrebbe... poi quando le misceli con gli altri ingredienti ...tipo farina, zucchero , tuorli delle uova ( gli albumi li hai usati), grand marnier, scorza d'arancio grattata, un pizzico di sale( per accentuare i sapori) e facoltativamente anche del cioccolato fondente( 90 % cacao sarebbe migliore)... devi stare ATTENTO :wink: a mischiare bene con il cucchiaio o un mestolo da sotto a sopra procedendo in senso orario senza smontare gli albumi... poi versi nello stampo precedentemente imburrato e passato alla farina, o semplicemente usando del burro spray e metti al forno a 160 gradi(se ventilato meglio) per 20 minuti(dipende da quanto è grande lo stampo) ed è fatta!Cokj72 ha detto:apro OT
visto che 6 chef, mi dai qualche dritta per farmi fare il soufflè al grand marnier :!:
Grazi
chiuso OT
saluti
Genzano
e quello di penultima generazione, quello nuovo (900,00€) ti porta anche il caffè a letto :lol: :lol: :lol:unochenavigaverament ha detto:il mitico Bimbi......ero piccolino che mi ricordo mia mamma usarlo.....lo fanno ancora o e' un reperto storico?
Cokj72 ha detto:e quello di penultima generazione, quello nuovo (900,00€) ti porta anche il caffè a letto :lol: :lol: :lol:unochenavigaverament ha detto:il mitico Bimbi......ero piccolino che mi ricordo mia mamma usarlo.....lo fanno ancora o e' un reperto storico?
mars ha detto:ma se sei sposato puoi sempre chiedere il sufflè a tua moglie! :mrgreen:
mars ha detto:io i bianchi li monto a neve con la frusta. quando giro la ciotola non si rovesciano, e quindi vuol dire che sono pronti. a mano non ce la fai