• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Richiesta cancellazione

Re: Richiesta cancellazione

io voto per bocciare la richiesta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: posso?????

unochenavigaverament ha detto:
io voto per bocciare la richiesta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: posso?????

Mi associo!! elstreex sei nuovo di qui (non nuovissimo ma nuovo giusto?), se hai la pazienza di rimanere vedrai che non è successo nulla che non sia successo ad ognuno di noi.. soprattutto all'inizio!!

Così invece tu ti privi di un piacere e noi pure, e nel frattempo unochenaviga e Magellano ed in parte io andiamo a pensare di essere stati la causa.. ma in realtà abbiamo utilizzato toni normali in questo ambiente..

Mi sembra giusto ripensarci no? Poi la scelta è tua sia chiaro..

Salutoni!
Manlio

Quoto anch´io Unochenavigaveramente.

Ma che bel Forum!!
di elstreex » 26 nov 2009, 12:54

Innanzitutto devo fare i miei piu' vivi complimenti a tutti voi che avete davvero messo su un gran bel forum! Da tempo come ospite mi soffermavo a leggere le discussioni qui presenti e mi son detto..mi sa che mi tocca pure a me dire qualcosa..
Mi chiamo Mario e sono di Genova, da bambino sono cresciuto vedendo le navi attraccate al porto dei Mille, ricordo la MICHELANGELO la RAFFAELLO ecc..e già sentivo un "richiamo". Quando frequentavo le elementari ebbi modo di visitare con la mia classe la FEDERICO C. ricordo ancora oggi come se fosse ieri l'interno di alcuni saloni, le sculture i quadri che vedevo e già da allora notai diverse razze e nazionalità tra i membri dell'equipaggio..e mi dissi..woowow che meraviglia!!!!!!!
Di famiglia piu' o meno marinaresca visto che mio padre era stato 20 anni a bordo di navi passeggeri e non e un mio fratello su liners del tipo LEONARDO DA VINCI, Victoria,ecc questo mio interesse crebbe ma a fasi alterne.. Nel 1995 ebbi l'occasione di imbarcarmi sulla COSTA RIVIERA e ci lavorai per 3 mesi, riguardo a questa nave condivido in pieno l'idea di Italian Cruiser quando afferma che è stata una nave davvero molto bella, In seguito ebbi l'occasione di lavorare per 1 anno sulla MONTEREY della MSC, su tale nave ho davvero molto da dire e presto lo faro'... Seguirono la COSTA MARINA, la COSTA VICTORIA e nel 1999 smisi di navigare. Presto tornero' a lavorare sulle navi Costa essendo stato assunto aspetto solo di fare i certificati STCW'95..che prima non esistevano..uff!!
Nel frattempo mi piacerebbe dare il mio contributo a questo forum davvero ben fatto e strutturato!

Ciao a tutti!elstreex
Comune di Prima Classe

Messaggio privato

Sei troppo forte per lasciarci !!!!!
Ricordati che sempre c´é qualcuno che ti legge, che ti apprezza.

Uhh! Ma guarda! Me ne vado via 4 giorni ed ecco li che si scatena una vera tempesta!
Personalmente non seguo la filosofia del "morto un papa se ne fa un altro" e neanche quella che siamo tutti utili e nessuno indispensabile... Sono tutte frasi fatte e povere di un vero significato... Ma se proprio volgiamo fare delle metafore mi viene più in mente che quando un albero inizia a perdere le foglie, prima o poi rimane spoglio.
Quindi vorrei dire a elstreex che un utente che se ne va in questa maniera mi fa dispiacere moltissimo, perchè vuol dire che qualcosa nel meccanismo che interagisce tra ciò che noi scriviamo e quello che i moderatori filtrano si è inceppato...

Come ho già fatto notare in altri messaggi, questo forum differisce molto dagli altri diffusi in rete, proprio per questa forte moderazione che mira a togliere subito i rami secchi, ma questa non è censura, bensì disciplina! Si, proprio disciplina! Leggendo la netiquette mi è subito balzato agli occhi proprio la volontà da parte dello staff di rendere questo forum fondamentalmente diverso dagli altri, un luogo di ritrovo tra persone che hanno questa particolare passione e vogliono discorrere di questi argomenti proprio come se fossero sulla nave, in una maniera abbastanza formale senza tutte quelle distrazioni e inceppi che spesso si incontrano altrove. Infatti se si leggono gli argomenti già "filtrati" si ha una sensazione di scorrevolezza dell'argomento che non solo facilita, ma addirittura rende molto più piacevole la lettura!
Questa scorrevolezza però per esistere ha bisogno di un costante controllo da parte dei moderatori che si vedono obbligati a molto lavoro di raggruppamento e cancellazione di messaggi. E noi non ci dobbiamo offendere o arrabbiare!
Non pensare che io parli a vanvera! Mediamente quando mi collego posto una decina di messaggi e quasi tutte le volte qualcuno viene cancellato!
Non mi offendo, nè mi arrabbio. Mi dispiace, quello si, ma non perchè mi è stato cancellato un messaggio, ma perchè io ho scritto qualcosa di inutile o inapropriato!
Per questo motivo ti invito a ripensare alla tua decisione e continuare a leggere e a contribuire a questo magnifico forum!

Grande Dario, che belle parole, hai fatto un riassunto pefetto.
Complimenti e solo che quotarti.

Un saluto e spero che elstreex capisca che é uno di noi, che nelle sue parole c´é passione.

aiaiai.. c'è qualcosa che non và.

Non è la prima volta che leggo le stesse identiche parole:
RICHIEDO LA CANCELLAZIONE DEL MIO ACOUNT DA QUESTO SITO CON DECORRENZA IMMEDIATA

l'ultima volta le ho lette, ho cancellato messaggio e utente in un secondo.

Adesso, visto che mi pare evidente si tratti della stessa persona, mi sorge qualche dubbio.

Leo, tra l'altro, potrà dirmi se sto sognando perchè se non erro telefonicamente avevamo discusso proprio della passata ed identica richiesta di cancellazione. Giusto?

VaLyUS ha detto:
Non è la prima volta che leggo le stesse identiche parole:
RICHIEDO LA CANCELLAZIONE DEL MIO ACOUNT DA QUESTO SITO CON DECORRENZA IMMEDIATA

Valerio, mi sembra una frase abbastanza standard.. non ci vedo molti misteri..
Sono invece dispiaciuto per il perchè, non è successo nulla che non sia semplicemente stato male interpretato..

Salutoni!
Manlio

Elstreex, leggo solo ora della tua richiesta di cancellazione. Se non ho capito male, si tratta solo di un equivoco, di una incomprensione; cerca di rivedere l'accaduto sotto questo aspetto. Forse vale la pena di riconsiderare la tua richiesta. Noi aspettiamo fiduciosi di riaverti con noi. Ciao.

Ciao Elstreex, non vedo il motivo perchè tu debba cancellarti, può succedere che a volte si trattino argomenti in cui ci sia un confronto di idee magari più acceso del normale, ma non per questo si deve buttare tutto all' aria, " chiudere il libro" e concludere ogni discorso. Se tu sei convinto di tutto ciò che hai scritto va bene così, ognuno di noi esprime ciò che pensa ed è impossibile che tutti la pensiamo allo stesso modo. Il mondo si fermerebbe !
Quante volte ti sarà capitato di fare una discussione e poi aver chiarito.. bè penso almeno una volta.. e qui penso possa essere la stessa cosa. Non si può andare d'accordo con tutti ma neanche in disaccordo con tutti, mal che vada lascia perdere con chi proprio non riesci a venirne a capo, ma non mollare tutto, dai tieni valida la prima impressione che ti ha fatto questo forum :wink:

scaccomatto ha detto:
Se tu sei convinto di tutto ciò che hai scritto va bene così, ognuno di noi esprime ciò che pensa ed è impossibile che tutti la pensiamo allo stesso modo. Il mondo si fermerebbe !
Quante volte ti sarà capitato di fare una discussione e poi aver chiarito.. bè penso almeno una volta.. e qui penso possa essere la stessa cosa.

Quoto ogni virgola, ma soprattutto vorrei sottolineare che a parte un fraintendimento non c'è stata neanche una discussione.. sarebbe brutto buttare via tutto per una frase capita male..

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
scaccomatto ha detto:
Se tu sei convinto di tutto ciò che hai scritto va bene così, ognuno di noi esprime ciò che pensa ed è impossibile che tutti la pensiamo allo stesso modo. Il mondo si fermerebbe !
Quante volte ti sarà capitato di fare una discussione e poi aver chiarito.. bè penso almeno una volta.. e qui penso possa essere la stessa cosa.

Quoto ogni virgola, ma soprattutto vorrei sottolineare che a parte un fraintendimento non c'è stata neanche una discussione.. sarebbe brutto buttare via tutto per una frase capita male..

Salutoni!
Manlio

ma come dice Valyus non è un fraintendimento :roll: :roll: :roll:

Ricordo perfettamente tutto.......e quella persona si vantò di avere accesso al forum sotto mentite spoglie......
Che si tratti del "fu Mattia Pascal"???
Un saluto,
Stefania