• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Richiesta consigli su minicrociere a Novembre

Ciao a tutti,
ho letto nel sito Costa che a Novembre dal 19 in poi sono previste 3 minicrociere nel Mediterraneo con scalo solo a Barcellona e in Corsica .
Le navi che effettuano queste crociere sono Costa Europa,Costa Classica e Costa Vittoria:non conoscendo nessuna delle tre e visto il periodo quasi invernale cosa mi consigliate?

Re: Richiesta consigli su minicrociere a Novembre

Io però pensavo che almeno, se non sbaglio, su Europa c'è la copertura della piscina. Magari non è nuova (per modo di dire) come Victoria, ma è un elemento da tenere in considerazione.

Costa Victoria... provvista di piscina coperta.

Se comunque la grandezza della cabina è fondamentale meglio optare per Costa Europa o per Costa Classica.

Una qualunque, l'importante è partire.
A parte gli scherzi io conosco solo Costa Classica e Costa Europa e per me quest'ultima, pur essendo vecchiotta ha un fascino tutto suo.

Grazie per i vostri primi consigli!
In effetti partendo d'inverno il fattore piscina interna coperta non va trascurato!
Ma per quanto riguardo la tenuta in mare e le vibrazioni? Cosa ne pensate tra Classica,Europa e Vittoria?
Io sono appena ritornata dalla crociera con MSC SINFONIA, ma pur non essendoci mai stato mare molto mosso si avvertiva spesso delle vibrazioni un po' fastidiose soprattutto nella zona Ristorante ,cosa che non ho mai sentito ne' nella Costa Romantica ne'nella Concordia
Per quanto riguarda la Vittoria ha un ristorante buffet a vetrate? E le altre due?

Lady in the Water ha detto:
Grazie per i vostri primi consigli!
In effetti partendo d'inverno il fattore piscina interna coperta non va trascurato!
Ma per quanto riguardo la tenuta in mare e le vibrazioni? Cosa ne pensate tra Classica,Europa e Vittoria?
Io sono appena ritornata dalla crociera con MSC SINFONIA, ma pur non essendoci mai stato mare molto mosso si avvertiva spesso delle vibrazioni un po' fastidiose soprattutto nella zona Ristorante ,cosa che non ho mai sentito ne' nella Costa Romantica ne'nella Concordia
Per quanto riguarda la Vittoria ha un ristorante buffet a vetrate? E le altre due?

Costa Classica e Costa Europa sono piuttosto stabili in mare... mai avvertita nessuna vibrazione. Su Victoria proprio non saprei.

Costa Victoria ha un buffet con vetrate panoramiche. Costa Classica ha piccole finestre rettangolari con la vista ostruita dalle scialuppe. Costa Europa ha 2 buffet. Uno affaccia sulla passeggiata esterna ed è provvisto di vetrate. L'altro, più piccolo, è in corrispondenza del Lido centrale, ed è dotato di vetrate panoramiche.