• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Richieste di amicizie sul forum.....

amedeone

New member
Premetto che non uso e non sono iscritto su FB o altri social ma inevitabilmente ho sentito parlare di queste richieste di amicizia.

Essendo presenti anche su questo forum mi chiedo nello specifico a cosa servono, a cosa si va incontro nell'accettarle o nel rifiutarle.
Insomma, vorrei capire meglio il funzionamento nel contesto di questa community ed eventualmente cosa ne pensate Voi
Grazie ;)

Per quanto ne sappia, la funzione delle "amicizie" qui sul forum è totalmente differente da quella degli altri social network.
Il fatto di accettare o meno una richiesta di amicizia non comporta nulla, oltre al piacere di poter "rafforzare" il contatto virtuale.
Almeno, io la penso così....E' una cosa molto simpatica...

A livello prettamente operativo invece, se si va sul proprio profilo, è possibile selezionare con un semplice click i soli interventi degli "amici": è una funzione "filtro" che può essere utile se si vuole leggere soltanto gli interventi dei forumisti a cui si è più legati.

Su quest'argomento può sfuggirmi qualcosa, nel caso i moderatori o gli amministratori possono correggermi o completare.

Ok, grazie.
Ora ho chiaro già qualcosa.

Però sul punto di vista "soggettivo" mi crea un po di imbarazzo.
Nel senso che difficilmente credo che chiederei una amicizia a qualcuno proprio perchè non vorrei passare da utente "invadente".
Però d'altro canto se quancuno mi chiede un'amicizia (se non ampiamente conosciuto tipo rodolfo, tano, pmanlio, sciguetto ecc. scusate se ho usato i vostri nick ma era solo per esempio) mi viene difficile accettare/rifiutare su due piedi la richiesta se non conosco l'utente.
Almeno un minimo di informazione dovrebbe essere possibile. Almeno uno scambio di MP per salutarsi e non andare a scrivere nei topic delle cose ampiamente in OT e che comunque dovrebbero essere riservate.