• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riconoscimenti a Costa Crociere.

Rodolfo

Super Moderatore
27 ottobre 2008

TUTELA AMBIENTALE COSTA CROCIERE, 3 PREMI IN 7 GIORNI

Costa Crociere, compagnia italiana n°1 in Europa, si è aggiudicata 3 premi speciali, in Italia, Brasile e Stati Uniti, in soli 7 giorni, a testimonianza del crescente apprezzamento che sta ricevendo il marchio Costa in tutto il mondo. Il primo premio vinto dalla Compagnia armatrice riguarda l’”Oscar dei Porti”. La manifestazione, che è a favore della Croce Rossa Italiana, è stata ideata da Port TV, la tv dei porti italiani, con il patrocinio del Ministero degli Esteri e del Ministero dei Trasporti, per premiare le eccellenze italiane nel settore marittimo. L’edizione 2008 ha visto Costa Crociere trionfare nella categoria riservata alle “crociere” per il suo impegno nella tutela dell’ambiente, come specificato nella motivazione del premio: “Per lo straordinario impegno profuso per la salvaguardia ambientale, anche attraverso la diffusione della cultura del rispetto e della tutela dell’ambiente soprattutto marino svolto in collaborazione con il WWF Italia. Impegno e determinazione che hanno consentito all’azienda di ottenere dal RINA la certificazione ambientale oltre che la prestigiosissima nomina “Green Star”: attestato che certifica che progettazione, realizzazione e gestione delle navi della flotta Costa crociere rispondono a standard che assicurano il massimo rispetto per l’ambiente”. La serata di premiazione dell’Oscar dei Porti 2008, registrata al teatro Salone Margherita di Roma con Alba Parietti come ospite d’onore, sarà trasmessa in seconda serata su Rai Uno durante la settimana di Natale 2008. Il secondo dei due premi è il “2008 World Travel Awards”, assegnato lo scorso 21 ottobre a Rio de Janeiro. Costa Crociere è stata scelta come miglior compagnia del Sud America in base a una votazione che ha coinvolto 167.000 professionisti del turismo di 198 Paesi. Il terzo premio è , infine, il” Best spa” assegnato da Cruise Critic, uno dei principali portaliweb Usa specializzati in crociere.

(da Shippingonline)

Re: Riconoscimenti a Costa Crociere.

Cokj72 ha detto:
Allora qualcuno le apprezza le navi Costa

Credo che Costa abbia la sua fetta di estimatori; in ogni caso bisognerebbe vedere come sono fatte queste indagini e quante compagnie son state esaminate. Visto che gran parte delle navi in circolazione escono da Fincantieri, credo siano fatte con gli stessi criteri. Potrebbe però essere diverso il modo in cui ne viene gestito l'esercizio, curando di più le norme internazionali ed interne alla compagnia sulla tutela dell'ambiente, Boh, mi piacerebbe saperlo; detto coì non dice più di tanto.

Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:

Credo che Costa abbia la sua fetta di estimatori; in ogni caso bisognerebbe vedere come sono fatte queste indagini e quante compagnie son state esaminate. Visto che gran parte delle navi in circolazione escono da Fincantieri, credo siano fatte con gli stessi criteri. Potrebbe però essere diverso il modo in cui ne viene gestito l'esercizio, curando di più le norme internazionali ed interne alla compagnia sulla tutela dell'ambiente, Boh, mi piacerebbe saperlo; detto coì non dice più di tanto.

secondo mee' pur sempre un gran premio per il prestigio di costa, e poi' non credo che sia stata l' unica a partecipare. Sicuramente le grosse compagnie del mare non sono rimaste a dormire riguardo ad un evento publicitario del genere. E poi , chi non ha partecipato all' evento , vuol dire che non gli interessava avere un tal conferimento . Questo e' segno di una mancanza d' interessi verso la qualita' del proprio prodotto. Ne deduco che quello che Costa ha ottenuto ,lo ha meritato a pieni voti .

giuseppe miglia ha detto:
Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:

secondo mee' pur sempre un gran premio per il prestigio di costa, e poi' non credo che sia stata l' unica a partecipare. Sicuramente le grosse compagnie del mare non sono rimaste a dormire riguardo ad un evento publicitario del genere. E poi , chi non ha partecipato all' evento , vuol dire che non gli interessava avere un tal conferimento . Questo e' segno di una mancanza d' interessi verso la qualita' del proprio prodotto. Ne deduco che quello che Costa ha ottenuto ,lo ha meritato a pieni voti .

La news pubblicata da Rodolfo parla chiaro.... l'Oscar dei Porti era patrocinato dall'Italia... quindi il riconoscimento comunque non avrebbe potuto essere riconosciuto a nessuna compagnia straniera. Comunque si tratta di un riconoscimento più che meritato dalla compagnia genovese che da anni si profonde nella difesa dell'ambiente.

Oggi ero di nuovo in sede, a Genova. Pensate che per i nuovi contratti che stipulano da adesso, chi si imbarca è obbligato ad un corso di una giornata e mezzo, presso la sede, per prepararsi al tema dell' "eccellenza". Spiegazioni sugli standard della compagnia in merito a protezione ambientale. I riconoscimenti che ottiene sono frutto, a mio avviso, di un impegno veramente serio in questo campo.