Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non lo sapevoIl discorso delle disponibilità lo abbiamo già affrontato in altri tempi ma credo che verosimilmente lo si può applicare anche ai giorni nostri. Le agenzie si accaparrano un certo numero di cabine riservate per un certo periodo di tempo, così come alcune tipologie vengono per prime opzionate, non vendute ma solo opzionate. In seguito si possono liberare a fronte di una vendita reale. Così può capitare di trovare una certa cabina non disponibile e trovarla libera a distanza di qualche settimana.
Eppure Costa ha prezzi più competitivi, o sono tutti come me che stanno recuperando crociere pagate e non godute.Da passeggeri a bordo, ho saputo che Orchestra viaggia con almeno 2000 passeggeri, imbarcati da Genova per una minicrociera. Msc Musica riprende servizio oggi da Monfalcone e si aspettano circa 1100 passeggeri per la settimana.
Sembra ormai più che appurato che le navi Msc abbiano una percentuale maggiore di riempimento rispetto a Costa.
Hai ragione!! In questo periodo i prezzi sono molto volatili, poco tempo fa Costa era un po' più cara ora invece concordo anch'io che è più competitiva su molte partenze oltretutto visto che quasi tutti (io incluso) dicono si mangi meglio e il pacchetto bevande incluso è senza dubbio molto migliore. Comunque bisogna guardare tutto, fare simulazioni e si trovano sorprese : in giugno si partiva una settimana in 2 persone in cabina balcone di Norwegian con 1700 o poco più e ho trovato cabine con balcone su Holland American in pieno agosto che costano meno che su MSC o CostaEppure Costa ha prezzi più competitivi, o sono tutti come me che stanno recuperando crociere pagate e non godute.
Non benissimo ma visti i tempi bene per la Musica, che ieri ci è partita passandoci davanti mentre eravamo in spiaggia. La Msc ha fatto davvero poca reclame su questa crociera, e anche nei siti delle varie agenzie online era praticamente in ultima pagina. Eppure è proprio una bella nave e l'itinerario va fino a Santorini e Creta rispetto ad altre che a stento arrivano a Corfu. Monfalcone per chi viene dall'Italia ma anche dall'estero è collegata quasi meglio di Trieste: 2 uscite autostradali (Monfalcone ovest e Monfalcone est) a cui si arriva mezz'ora prima che a Trieste sia da Venezia che da Tarvisio che da Lubiana attraverso Gorizia , staz ione ferroviaria dove fermano tutti i treni incluso internazionali, freccie e intercity, aeroporto di Trieste a soli 10 minuti e il Marco Polo a poco più di un 'ora.... spero il prossimo anno ripropongano le crociere, che per ora non si sa niente....Da passeggeri a bordo, ho saputo che Orchestra viaggia con almeno 2000 passeggeri, imbarcati da Genova per una minicrociera. Msc Musica riprende servizio oggi da Monfalcone e si aspettano circa 1100 passeggeri per la settimana.
Sembra ormai più che appurato che le navi Msc abbiano una percentuale maggiore di riempimento rispetto a Costa.
Come già si diceva il problema attuale di scarso riempimento ha tante ragioni. Comunque se il periodo fosse migliore considerate sempre che la popolazione dell'Europa centrale, per la quale il porto di riferimento per crociere nel Mediterraneo orientale è o dovrebbe essere Trieste e contermini ammonta a 164 milioni persone, non è poco. Con redditi procapite di rispetto. Quasi tutti arrivano senza alcun bisogno di prendere aerei. Anche dalla Svizzera o dalla Polonia qui arrivano i pullman in qualche ora di viaggio. Si tende a considerare tutto dal punto di vista dell'italiano ma la persino la stessa Ravenna lavora all'80% con clientela estera. Quello che non va dell 'offerta è comunque anche le navi fanno tutte quasi le stesse medesime cose e ripetono uguale ogni santo anno. Chi abita vicino al porto può chiudere un occhio pur di partire comodo sottocasa ma chi deve fare 400 km. e ritorno lo stesso itinerario l' anno dopo non te lo riviene a fare volentieri mi immagino. Non dimentichiamo comunque che se Monfalcone è a 19 km. da Trieste, Capodistria è a soli 10 km. e anche la' attaccano belle crociere della Tui, la Seaborne, Celebrity, Royal CarribeanNon ci potranno mai essere riempimenti ottimali finché c'è così tanta concentrazione di navi nella stessa area geografica e pressoché negli stessi scali.
Crociera nord Europa capitali del Baltico e Fiordi 11/25 giugno con MSC poesia, quando l'ho confermata nonostante la sostituzione di S Pietroburgo con Riga, pensavo che fosse un azzardo mettere una nave così, che non dispone neppure di una piscina coperta, in Nord Europa e invece la prima settimana con partenza da Copenaghen la nave era già abbastanza piena nonostante la soppressione di S Pietroburgo avesse sicuramente inciso sulle prenotazioni, ma la seconda settimana a Warnemunde è salito un vero e proprio fiume di persone, la nave era praticamente piena. Comunque il mio giudizio sulla crociera e sulla nave è più che ottimo. Nave tirata a lucido, personale eccezionale, a dispetto delle lamentele lette su internet, la cabinista era sempre presente non facevamo in tempo ad uscire che lei entrava a riordinare. cibo di ottima qualità e servizio in sala e al buffet perfetto con un metre che non esitava a ricordare ai presenti le regole di abbigliamento per sedersi a tavola anche al buffet. La qualità del servizio è tornato ai tempi pre covid.
Finalmente belle notizie! Tra poco saliremo anche noi su Poesia, e sono contenta che hai trovato la nave in perfetta efficienza. Spero che anche il rispetto delle regole anticovid sia un punto di forza ...purtroppo si continuano a rincorrere voci di aumento dei positivi a bordo, per cui spero che su Poesia il rigore sia il massimo ...Crociera nord Europa capitali del Baltico e Fiordi 11/25 giugno con MSC poesia, quando l'ho confermata nonostante la sostituzione di S Pietroburgo con Riga, pensavo che fosse un azzardo mettere una nave così, che non dispone neppure di una piscina coperta, in Nord Europa e invece la prima settimana con partenza da Copenaghen la nave era già abbastanza piena nonostante la soppressione di S Pietroburgo avesse sicuramente inciso sulle prenotazioni, ma la seconda settimana a Warnemunde è salito un vero e proprio fiume di persone, la nave era praticamente piena. Comunque il mio giudizio sulla crociera e sulla nave è più che ottimo. Nave tirata a lucido, personale eccezionale, a dispetto delle lamentele lette su internet, la cabinista era sempre presente non facevamo in tempo ad uscire che lei entrava a riordinare. cibo di ottima qualità e servizio in sala e al buffet perfetto con un metre che non esitava a ricordare ai presenti le regole di abbigliamento per sedersi a tavola anche al buffet. La qualità del servizio è tornato ai tempi pre covid.
Guarda che non esiste piu’ nessun rigore sulle navi!Finalmente belle notizie! Tra poco saliremo anche noi su Poesia, e sono contenta che hai trovato la nave in perfetta efficienza. Spero che anche il rispetto delle regole anticovid sia un punto di forza ...purtroppo si continuano a rincorrere voci di aumento dei positivi a bordo, per cui spero che su Poesia il rigore sia il massimo ...