• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rientro dalla Grecia con Costa Romantica (agosto 2011)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_RM

New member
Ciao a tutti,
allora, rientrato i civitavecchia il 12 con costa romantica. Prima crociera,... impressione generale,.. direi,... una figata :D Servizio di cabina, ristorante, e quant'altro di buonissimo livello.
Solo un fuori programma al rientro da Katakolon con mare agitato,.. sarà stato almeno forza 4 ma c'era una tempesta di vento sul quadrante ionio meridionale.
Comunque..., alla sera ristorante decimato causa cinetosi, si ballava assai...
Peccato non abbiano avvsato per tempo in modo che si potesse prendere qualche contromisura...
Per il resto tutto molto fico.
Belli anche gli spettacoli di bordo.
Ragionando più seriamente in termini di marketing emozionale ed esperenziale è un susseguirsi di soluzioni pensate e calibrate al secondo oserei dire...
L.

ciao... parto il 2 settembre per lo stesso itinerario... me lo consigli vero?? ho gia fatto altre crociere ma sempre su navi grosse e il mio unico timore è che la nave balli troppo...
riesci a darmi qualche consiglio sulle visite nelle varie tappe?
grazie mille

Ciao,
dunque, a me l'itinerario è piaciuto, però ci tengo a precisare che io in quanto a crociere sono assolutamente newbie, ero alla prima esperienza quindi le mie impressioni potrebbero essere fuorvianti proprio per l'aspetto emozionale che sicuramente ha avuto un peso nella valutazione complessiva dell'esperienza di viaggio.
In realtà l'unico problema c'è stato al rientro da Katakolon sullo ionio meridionale che quel giorno era dato come "agitato" dal meteo.
Credo che questo significhi almeno forza 4.
Dal mio punto di vista,... abituato al fatto che un volo in perturbazione annuncia l'evento ai passeggeri, mi sarei aspettato lo stesso a bordo... interfono ovunque, lo usano per il bingo,... lo usassero anche per queste cose, visto che a occhio il bolletino del mare arriverà in nave con un discreto anticipo rispetto alla partenza,... voglio sperare...
Avrebbero dato il tempo ai passeggeri di porre rimedio con qualche antinausea invece di vedersi un secondo turno cena disertato dal 65-70% dei passeggeri.
Anche io non me la sono sentita di mangiare per evitare conseguenze spiacevoli.
Per le escursioni, comincio dal must-see,... ovvero Olimpia io consiglierei scavi e museo archeologico.
Rodi,... che dire,... fatta l'escursione città + valle delle farfalle,... nulla di speciale, anzi... alla fine se sbarchi e ti giri la città per conto tuo fai prima,.. tanto visto il palazzo e un paio di vicoli non c'è moltissimo altro da vedere.
Idem dicasi per Mykonos,... evita accuratamente. Il paese è piccolo e si gira benissimo anche a piedi.
Se proprio dovessi optare per un'escursione evita assolutamente quelle che promettono pranzi luculliani.
Sono eventi degni del miglior fantozzi.
Meglio se giri un po' per il centro di mykonos che sono 4 viette e poi ti fai indicare da qualche "isolano" un buon posto per una frittura come si deve.
In tutto ciò non capisco in che direzione stia lavorando il marketing di costa,... mi sembrano poco attenti al feedback, in particolare quello per così dire "virale" e troppo spesso, da quanto o avuto modo di leggere sui web ufficiali, forniscono risposte scarne e troppo istituzionali e banali.
E si che per rimanere all'interno di un gruppo come Carnival altro che risultati si devono portare,.. per come la vedo io almeno.
Ad ogni modo per altri chiarimenti chiedi pure.

Ciao e buona serata.
L.

Ciao,
dunque, a me l'itinerario è piaciuto, però ci tengo a precisare che io in quanto a crociere sono assolutamente newbie, ero alla prima esperienza quindi le mie impressioni potrebbero essere fuorvianti proprio per l'aspetto emozionale che sicuramente ha avuto un peso nella valutazione complessiva dell'esperienza di viaggio.
In realtà l'unico problema c'è stato al rientro da Katakolon sullo ionio meridionale che quel giorno era dato come "agitato" dal meteo.
Credo che questo significhi almeno forza 4.
Dal mio punto di vista,... abituato al fatto che un volo in perturbazione annuncia l'evento ai passeggeri, mi sarei aspettato lo stesso a bordo... interfono ovunque, lo usano per il bingo,... lo usassero anche per queste cose, visto che a occhio il bolletino del mare arriverà in nave con un discreto anticipo rispetto alla partenza,... voglio sperare...
Avrebbero dato il tempo ai passeggeri di porre rimedio con qualche antinausea invece di vedersi un secondo turno cena disertato dal 65-70% dei passeggeri.
Anche io non me la sono sentita di mangiare per evitare conseguenze spiacevoli.
Per le escursioni, comincio dal must-see,... ovvero Olimpia io consiglierei scavi e museo archeologico.
Rodi,... che dire,... fatta l'escursione città + valle delle farfalle,... nulla di speciale, anzi... alla fine se sbarchi e ti giri la città per conto tuo fai prima,.. tanto visto il palazzo e un paio di vicoli non c'è moltissimo altro da vedere.
Idem dicasi per Mykonos,... evita accuratamente. Il paese è piccolo e si gira benissimo anche a piedi.
Se proprio dovessi optare per un'escursione evita assolutamente quelle che promettono pranzi luculliani.
Sono eventi degni del miglior fantozzi.
Meglio se giri un po' per il centro di mykonos che sono 4 viette e poi ti fai indicare da qualche "isolano" un buon posto per una frittura come si deve.
In tutto ciò non capisco in che direzione stia lavorando il marketing di costa,... mi sembrano poco attenti al feedback, in particolare quello per così dire "virale" e troppo spesso, da quanto o avuto modo di leggere sui web ufficiali, forniscono risposte scarne e troppo istituzionali e banali.
E si che per rimanere all'interno di un gruppo come Carnival altro che risultati si devono portare,.. per come la vedo io almeno.
Ad ogni modo per altri chiarimenti chiedi pure.

Ciao e buona serata.
L.

Grazie mille...

ciao... parto il 2 settembre per lo stesso itinerario... me lo consigli vero?? ho gia fatto altre crociere ma sempre su navi grosse e il mio unico timore è che la nave balli troppo...
riesci a darmi qualche consiglio sulle visite nelle varie tappe?
grazie mille

Sono appena scesa da Romantica e posso assicurarti che l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è che la nave balli troppo...tiene il mare in maniera splendida!
In navigazione verso Izmir abbiamo preso mare forza 5 e vento a 100 km/h...io non ho mai dormito meglio in vita mia!(ed ero alta perchè ero al ponte 10) In uscita da Mikonos vento a 70 nodi (non so a cosa corrisponda in km/h ma ti assicuro che era una bufera) e anche lì nessun problema...Romantica è una "piccola" grande signora dei mari ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.