ENRICO747
Active member
Per la partenza del 03/11/20 di "Diadema" confermano sbarco sia a Barcellona che Marsiglia....mah!!
Pensa che Smeralda inizia giá il 10 ottobre.
Anzi “dovrebbe iniziare”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per la partenza del 03/11/20 di "Diadema" confermano sbarco sia a Barcellona che Marsiglia....mah!!
Pensa che Smeralda inizia giá il 10 ottobre.
Anzi “dovrebbe iniziare”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A bordo di Diadema ne erano proprio convinti al 100%, e non me lo ha detto il cabinista, ma l'Hospitality Operation Manager, staremo a vedere! Secondo me modificherà l'itinerario e farà qualcosa simile a quello che ho fatto con Diadema la scorsa settimana, considerando che da quanto mi è parso di capire potrà fare GNL a La Spezia!
Nel calendario dell'autorità portuale di Messina da ieri compaiono 5 scali di Costa Smeralda tra Ottobre e Novembre, credo dunque che gli scali esteri verranno sostituiti.
“ ancora attrezzata “.
Infatti ad oggi non e’ pronta, potrebbe esserlo nelle prossime settimane dopo l’arrivo di una bettolina dal Nord Europa con cadenza mensile. Smeralda prima di partire dovrebbe fare rifornimento, vedremo se andra’ a Marsiglia o a La Spezia, o non partira’ neppure!
Non dovrebbe essere così Maurizio; i primi rifornimenti avverrebbero su gomma tramite autocisterne e successivamente con l'ausilio anche di bettoline come già avvenuto a Venezia, Lo scalo Spezzino è vicino ai rigassificatori di Panigaglia, nel Golfo di La Spezia, e a quello Off Shore di Livorno, quindi il GNL è proprio in casa, come a Venezia con Porto Viro.
Allora non so; in effetti il problema della capacità esiste.
Ma a questo punto a Savona?
Oggi Smeralda dovrebbe rifornirsi di LNG per la prima volta a La Spezia. La bettolina è quella solita che ha usualmente rifornito Smeralda a Barcellona, cioè la Coral Methane. Ha bandiera olandese ma non viene da Rotterdam (forse i giornali hanno fatto un po' di confusione), bensì viene da Barcellona.