• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rimborsi per crociere MSC annullate

Giorgio

Member
Da circa due mesi sono in attesa di ricevere una cifra consistente (alcune migliaia di euro al netto delle penali previste contrattualmente) riferita all'annullamento di più prenotazioni.
Vado avanti inviando mail a "prenotazioneonline" e "assistenzacllienti" e PEC alla compagnia.
Le risposte sono evasive ben oltre il limite del ridicolo, con giri di parole magistrali.
Ora mi sono affidato a una associazione di consumatori.
Riuscirò mai a riavere i miei soldi? Gli stessi che quando prenoti devi versare con termine tassativo di tre giorni...

Da circa due mesi sono in attesa di ricevere una cifra consistente (alcune migliaia di euro al netto delle penali previste contrattualmente) riferita all'annullamento di più prenotazioni.
Vado avanti inviando mail a "prenotazioneonline" e "assistenzacllienti" e PEC alla compagnia.
Le risposte sono evasive ben oltre il limite del ridicolo, con giri di parole magistrali.
Ora mi sono affidato a una associazione di consumatori.
Riuscirò mai a riavere i miei soldi? Gli stessi che quando prenoti devi versare con termine tassativo di tre giorni...

Anche Costa Crociere ha grosse difficoltà nella restituzione del denaro, la risposta al sollecito è:
Le confermiamo aver inoltrato al nostro ufficio contabilità la richiesta per il rimborso a Lei dovuto.
L'attuale situazione di emergenza ha ripercussioni su tutti i settori della società e alcune operazioni possono pertanto essere effettuate con tempistiche differenti dal solito.
Ci scusiamo per eventuali ritardi che si possano verificare e ci auspichiamo che ciò non venga inteso come un segno di poca attenzione- assolutamente non voluto - nei confronti dei nostri Clienti.
Siamo a confermarLe che procederemo il prima possibile al riaccredito degli importi dovuti. Confidando nella comprensione dell'eccezionalità del momento che tutti stiamo vivendo, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Ma dopo 65 giorni il bonifico non è arrivato, vedremo se il decreto ingiuntivo potrà restituirmi quanto dovuto.

Io ho avuto “conferma” del rimborso disposto da MSC in data 19/04 scorso e ad oggi nessun movimento a credito sulla carta di credito. Ho riscritto e mi hanno assicurato che il rimborso è stato disposto e dipende dalle tempistiche del circuito bancario. Risentita Nexi, mi si dice che i tempi raramente superano i 7 giorni....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho avuto “conferma” del rimborso disposto da MSC in data 19/04 scorso e ad oggi nessun movimento a credito sulla carta di credito. Ho riscritto e mi hanno assicurato che il rimborso è stato disposto e dipende dalle tempistiche del circuito bancario. Risentita Nexi, mi si dice che i tempi raramente superano i 7 giorni....

Anche io ho scritto all'assistenza msc x avere il rimborso dell'acconto dei miei genitori che essendo in la' con l'età non avrebbero bisogno del vaucer perché non vorrebbero più partire, ma purtroppo non mi hanno ancora risposto,

Anche io ho scritto all'assistenza msc x avere il rimborso dell'acconto dei miei genitori che essendo in la' con l'età non avrebbero bisogno del vaucer perché non vorrebbero più partire, ma purtroppo non mi hanno ancora risposto,

Rettifico mi hanno risposto adesso che il vaucer emesso come da disposizione del decreto legge del 2 marzo non da mai diritto al rimborso

Confermo anch’io... MSC non rimborsa anche se sono ancora nei termini previsti per la disdetta entro i 60 gg prima della partenza. Voucher valido fino al 31/12/2021. Io avrei voluto recedere e pagare la quota per l’annullamento perché non so se potrò andare in crociera entro quella data. La mia agenzia mi ha detto che, una volta prenotata un’altra crociera, nell’impossibilità di partire, posso comunque disdire 60 gg prima della partenza. Vedremo... è da qualche anno che per me vacanza vuol dire crociera e credo che purtroppo dovremo attendere un bel po’ per tornare a viaggiare in nave.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Confermo anch’io... MSC non rimborsa anche se sono ancora nei termini previsti per la disdetta entro i 60 gg prima della partenza. Voucher valido fino al 31/12/2021. Io avrei voluto recedere e pagare la quota per l’annullamento perché non so se potrò andare in crociera entro quella data. La mia agenzia mi ha detto che, una volta prenotata un’altra crociera, nell’impossibilità di partire, posso comunque disdire 60 gg prima della partenza. Vedremo... è da qualche anno che per me vacanza vuol dire crociera e credo che purtroppo dovremo attendere un bel po’ per tornare a viaggiare in nave.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gia' comunque sono ancora fiduciosa... Spero che x l'anno prossimo si possa tornare sulle navi... Non so come si organizzeranno in tal senso...
comunque al momento che la mia agente di viaggio avrà in mano il vaucher proverò a riprenotare lamia crociera ai fiordi vada come vada si annullera' di nuovo!

Rettifico mi hanno risposto adesso che il vaucer emesso come da disposizione del decreto legge del 2 marzo non da mai diritto al rimborso

Ma io ho disdetto il 19/04 quando le crociere di luglio non erano ancora annullate, e oltre i 60 giorni prima. Quindi non hanno obiettato nulla sul rimborso, solo che sostengono di averlo disposto il giorno stesso, quando oggettivamente non è vero

Dopo quasi tre mesi dall'annullamento, una serie infinita di mail, comprese un paio ai vertici della compagnia, l'intervento di una associazione di consumatori, ho finalmente avuto il rimborso di quanto dovutomi. Alleluia!

Rimborsi per crociere MSC annullate

Ma io ho disdetto il 19/04 quando le crociere di luglio non erano ancora annullate, e oltre i 60 giorni prima. Quindi non hanno obiettato nulla sul rimborso, solo che sostengono di averlo disposto il giorno stesso, quando oggettivamente non è vero

Aggiornamento: sono passati quasi tre mesi e ancora niente rimborso. Mentre le prime volte, quando chiamavo o scrivevo, mi veniva sempre risposto che il rimborso era disposto ed era questione di poco... ieri mi è stato detto che i rimborsi impiegheranno ancora parecchio tempo e di portare pazienza. Una presa in giro dall’inizio che non mi è piaciuta e che avrà un peso sulla scelta della prossima compagnia di crociere.

Aggiornamento: sono passati quasi tre mesi e ancora niente rimborso. Mentre le prime volte, quando chiamavo o scrivevo, mi veniva sempre risposto che il rimborso era disposto ed era questione di poco... ieri mi è stato detto che i rimborsi impiegheranno ancora parecchio tempo e di portare pazienza. Una presa in giro dall’inizio che non mi è piaciuta e che avrà un peso sulla scelta della prossima compagnia di crociere.

Quindi con quale compagnia viaggerai prossimamente?

buongiorno io dovevo partire il 14 di giugno, i soldi spesi sono stati messi nella crociera del prossimo anno, già prenotata , con un credito a bordo di 100 euro per adulto. cosi ho già le ferie pagate con credito

Dopo quasi tre mesi dall'annullamento, una serie infinita di mail, comprese un paio ai vertici della compagnia, l'intervento di una associazione di consumatori, ho finalmente avuto il rimborso di quanto dovutomi. Alleluia!

Ciao potresti indicarmi la procedura e con quale associazione consumatori hai risolto? Io ho un voucher con ****"con crociera MSC. Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho cancellato tutto appena usciti i primi provvedimenti per il Covid, il 9 marzo. Informati presso una associazione di consumatori tra le più rappresentative, nomi non ne posso fare. Sapranno loro come agire.

⚠️ VOUCHER RIPARTI

A fronte dell’entrata in vigore della Legge 77/2020 di conversione del D.L. 34/2020, la disciplina sui voucher ha subito delle modifiche:

1️⃣ Validità estesa a 18 mesi dalla data di emissione

2️⃣ Rimborso alla scadenza in caso non sia stato utilizzato

3️⃣ Possibilità di applicarlo su tutte le crociere in vendita

⚠️ VOUCHER RIPARTI

A fronte dell’entrata in vigore della Legge 77/2020 di conversione del D.L. 34/2020, la disciplina sui voucher ha subito delle modifiche:

1️⃣ Validità estesa a 18 mesi dalla data di emissione

2️⃣ Rimborso alla scadenza in caso non sia stato utilizzato

3️⃣ Possibilità di applicarlo su tutte le crociere in vendita

Notizia interessante, però purtroppo speravo in una possibilità di cambiare nominativo del vaucher, i miei genitori crociera cancellata msc vaucher non spendibile perché anziani e sicuramente l'anno prox non ripartiranno.... Volevo usarlo io ma la mia ADV mi ha detto che non è possibile appunto perché nominativo e non cedibile....
Spero almeno nel rimborso alla scadenza a questo punto!!