Si scrive definitivamente la parola FINE.
Il marchio Pullmantur sarà messo all'asta in Europa
7 febbraio 2023
Una delle ultime risorse di Pullmantur Cruises sarà venduta, poiché il marchio della compagnia sarà messo all'asta in Spagna.
Secondo quanto riportato dai media locali, i curatori fallimentari dell'ex compagnia di crociere stanno accettando offerte per il marchio dal 1° febbraio.
Le iscrizioni all'asta proseguiranno fino al 27 marzo, con un valore per le offerte minime fissato a 177.000 euro.
Le parti interessate sono invitate a presentare un piano di pagamento, oltre a una struttura operativa e al business plan che intendono sviluppare con il marchio.
Dopo aver valutato l'offerta, il curatore fallimentare di Pullmantur prevede di completare la vendita del marchio entro la fine di aprile.
Il precedente marchio bhe ha presentato istanza di riorganizzazione durante la pausa operativa dovuta al COVID-19 nel 2020 .
Operando come joint-venture tra Royal Caribbean Group e Springwater Capital dal 2016, la compagnia di crociere ha visto la sua ex flotta demolita dai demolitori turchi subito dopo il processo.
Dopo diversi tentativi di ritorno, uno con navi di Celebrity Cruises , Pullmantur è stata liquidata nel 2021.
Fondata nei primi anni 2000, Pullmantur Cruises operava come marchio indipendente prima di essere venduta al Royal Caribbean Group nel 2006.
Con una forte presenza in Spagna e Portogallo, la società è rimasta sotto l'ombrello della società con sede negli Stati Uniti fino al 2016, quando Springwater Capital ha acquisito una quota di controllo del marchio e delle sue attività principali .
In passato, Pullmantur ha avuto importanti attività anche in Francia, dove ha operato con il marchio Croisières de France, e in Brasile, dove ha operato da ultimo attraverso una partnership con CVC Viagens, un tour operator locale.
Pullmantur era forte anche in Colombia, dove offriva operazioni di homeport tutto l'anno, e in altri paesi dell'America Latina tra cui Argentina, Costa Rica, Panamá, Venezuela e altri.
Il marchio era noto per i suoi concetti all-inclusive, con una selezione di bevande alcoliche e analcoliche incluse nella tariffa base della crociera.
Cruises Industry news.com