• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rinvio crociera

francesco10

New member
Buongiorno vorrei un'informazione ho prenotato una crociera agosto 2015 capitali baltiche ma non posso più partire perché mia moglie partorira proprio quel periodo. Mi chiedo la posso posticipare di un anno senza perdere gli sconti che ho avuto e di conseguenza non pagare la disdetta della suddetta crociera . Grazie a tutti

Scusate,ma la polizza assicurativa a garanzia del viaggio l'hai fatta? (Medico-bagaglio-annullamento)se cosi fosse puoi x esempio,dietro presentazione di eventuale certificato medico o lettera del datore di lavoro che per riorganizzazione aziendale ti posticipa o ti revoca le ferie,puoi ottenere il rimborso totale salvo eventuale franchigia....le stesse condizioni di prezzo da applicare in un'altro periodo sono praticamente impossibili da ottenere....

Buongiorno vorrei un'informazione ho prenotato una crociera agosto 2015 capitali baltiche ma non posso più partire perché mia moglie partorira proprio quel periodo. Mi chiedo la posso posticipare di un anno senza perdere gli sconti che ho avuto e di conseguenza non pagare la disdetta della suddetta crociera . Grazie a tutti
Dipende dalla volonta' della tua agenzia: a me l'hanno fatto piu' volte e lo fanno tutt'ora.

scusate se mi intrometto, per fortuna non ho mai avuto bisogno di annullare una crociera ma perché dite che dipende tutto dalla adv?
quando ho fatto la mia ultima crociera a settembre ho prenotato a gennaio, quindi 9 mesi prima, e la mia ad mi consigliò (giustamente) di stipulare l'assicurazione fornita da costa quella più costosa che oltre ad aumentare i massimali copriva i casi di annullamento per molti più casi rispetto alla polizza standard rimborsando l'intera crociera tranne una piccola parte se non vado errato il costo dell'assicurazione stessa e tra le cause dell'annullamento c'erano comprese gravidanze ferie negate ecc ecc.
se io dovessi usufruirne malauguratamente nella mia prossima crociera per... facciamo caso ferie negate perché devo sperare che la mia adv abbia la volontà o meno di mandare avanti la pratica?

scusate se mi intrometto, per fortuna non ho mai avuto bisogno di annullare una crociera ma perché dite che dipende tutto dalla adv?
quando ho fatto la mia ultima crociera a settembre ho prenotato a gennaio, quindi 9 mesi prima, e la mia ad mi consigliò (giustamente) di stipulare l'assicurazione fornita da costa quella più costosa che oltre ad aumentare i massimali copriva i casi di annullamento per molti più casi rispetto alla polizza standard rimborsando l'intera crociera tranne una piccola parte se non vado errato il costo dell'assicurazione stessa e tra le cause dell'annullamento c'erano comprese gravidanze ferie negate ecc ecc.
se io dovessi usufruirne malauguratamente nella mia prossima crociera per... facciamo caso ferie negate perché devo sperare che la mia adv abbia la volontà o meno di mandare avanti la pratica?

L'assicurazione interviene quando il tempo tra la partenza e la disdetta scende sotto il numero di gg. previsti per l'annullamento senza penali ( tranne quei 40 Euro a testa ). Se annulli mesi prima l'assicurazione non serve a nulla ed e' solo l'agenzia che potrebbe concordare con la compagnia di mantenerti le stesse condizioni su un'ulteriore prenotazione. Generalmente quando annulli una crociera e ne prenoti contestualmente un'altra non ti fanno pagare neppure i 40 Euro a testa: poi dipende da che cliente sei.

Per il momento anche l'agenzia non credo possa fare molto..........vedo che si vuole riprenotare ,ma per agosto 2016.......
non ci sono ancora crociere e tariffe............
io aspetterei il catalogo con la crociera nuova da prenotare, se arriva nei tempi previsti dalla cancellazione e con il cambio prenotazione eviterai la penale........

Ultima modifica:
Per il momento anche l'agenzia non credo possa fare molto..........vedo che si vuole riprenotare ,ma per agosto 2016.......
non ci sono ancora crociere e tariffe............
io aspetterei il catalogo con la crociera nuova da prenotare, se arriva nei tempi previsti dalla cancellazione e con il cambio prenotazione eviterai la penale........

Condivido, se annulli la crociera dovresti perdere Euro 40 a persona, ma l'alternativa migliore e verificare se è possibile il cambio di prenotazione che ritengo sia la cosa migliore per Te, se potrai usufruire di ciò sposteranno i tuoi acconti in una nuova prenotazione, che potrai scegliere fra quelle disponibili al momento della richiesta, potrà essere per una qualsiasi crociera e non necessariamente la stessa che hai già prenotato. Comunque, ritengo che prima di maggio 2015 non sarà possibile prenotare crociere per l'estate 2016. Inoltre se non sbaglio l'opzione di cambio di prenotazione si può utilizzare fino a 45 giorni prima della partenza per determinate prenotazioni che non sono quelle fatte già in offerta promozionale, ma non credo sia il tuo caso visto quanto manca alla partenza. Hai tutto il tempo per reperire le informazioni che ti necessitano per scegliere la cosa migliore e non sbagliare, sia tramite agenzia che direttamente con la Compagnia se necessario.

Te lo dico in qualità di agente di viaggio: oggi non è assolutamente possibile prenotare una crociera per il 2016 (e non per volontà dell'adv).
Quindi non ti resta che annullare la prenotazione che hai fatto e quando saranno aperte le vendite 2016 fare un nuova prenotazione.

aspetta ancora qualche mese e poi sposti la data della partenza. per lo sconto che hai avuto, dipende quale hai usufruito, se è quello costa club lo avrai ugualmente se è un voucher buono sconto non potrai utilizzarlo piu

L'assicurazione interviene quando il tempo tra la partenza e la disdetta scende sotto il numero di gg. previsti per l'annullamento senza penali ( tranne quei 40 Euro a testa ). Se annulli mesi prima l'assicurazione non serve a nulla ed e' solo l'agenzia che potrebbe concordare con la compagnia di mantenerti le stesse condizioni su un'ulteriore prenotazione. Generalmente quando annulli una crociera e ne prenoti contestualmente un'altra non ti fanno pagare neppure i 40 Euro a testa: poi dipende da che cliente sei.

ok! chiarissimo!! grazie

Se mi dici che crociera era e con che nave posso dirti con quale eventualmente sostituirla ad agosto 2016.
Comunque avrai a disposizione Luminosa e qualche puntata di Favolosa, che alternera' fiordi al Baltico.

Ultima modifica:
La nave è la costa favolosa nel baltico
Quindi avrai ancora a disposizione Favolosa, con poche crociere e Luminosa con solo crociere nel Baltico, tutte settimanali. Luminosa da Stoccolma e due gg. A S. pietroburgo, Favolosa da Copenaghen, un giorno solo a S. Pietroburgo, tocchera' anche Warnemunde.