• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riordino serale delle cabine

Supereli75

New member
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum, ma crocierista di vecchia data… Ho appena trascorso una settimana su costa Toscana e con grande disappunto ho realizzato che non era previsto il riordino serale della cabina con cambio degli asciugamani bagnati. E’ un servizio che ha sempre contraddistinto le crociere e personalmente dal 2003 non ho mai trovato nave o compagnia che non lo fornisse. Tra l’altro anche a maggio su MSC lirica veniva fornito!
Quindi chiedo se vale x tutte le navi Costa o solo x la Toscana..
 
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum, ma crocierista di vecchia data… Ho appena trascorso una settimana su costa Toscana e con grande disappunto ho realizzato che non era previsto il riordino serale della cabina con cambio degli asciugamani bagnati. E’ un servizio che ha sempre contraddistinto le crociere e personalmente dal 2003 non ho mai trovato nave o compagnia che non lo fornisse. Tra l’altro anche a maggio su MSC lirica veniva fornito!
Quindi chiedo se vale x tutte le navi Costa o solo x la Toscana..
Buongiorno, è un servizio che pure Costa offriva fino a qualche anno fa, purtroppo ora non lo fanno più su nessuna nave della flotta.
 

lillj

Well-known member
A maggio scorso su "Fascinosa" alla sera passavano per sostituire gli asciugamani del bagno.
Qualche sera ho trovato anche la cabina rifatta.
Non so se è stata un'iniziativa del cabinista o perchè era la crociera del club.
 

tieffe

Well-known member
Nella mia recente crociera su Toscana dall'uno all'otto giugno la mia cabina veniva riassestata tutte le sere con cambio ascigamani del bagno. Parlando però con una coppia di Torino ho saputo che ciò non avveniva nella loro cabina, fra l'altro di categoria superiote alla mia balcone essendo cabina con terrazza. Questo non era a discrezione del mio cabinista in quanto alla sera erano diversi gli addetti. Proprio non capisco queste disparità, non può essere per il fatto di essere platinum e altri no in quanto non è uno dei privilegi assegnati.
 
Ultima modifica:

Supereli75

New member
Nella mia recente crociera su Toscana dall'uno all'otto giugno la mia cabina veniva riassestata tutte le sere con cambio ascigamani del bagno. Parlando però con una coppia di Torino ho saputo che ciò non avveniva nella loro cabina, fra l'altro di categoria superiote alla mia balcone essendo cabina con terrazza. Questo non era a discrezione del mio cabinista in quanto alla sera erano diversi gli addetti. Proprio non capisco queste disparità, non può essere per il fatto di essere platinum e altri no in quanto non è uno dei privilegi assegnati.
In effetti non dovrebbero esserci disparità tra cabinisti... tra l'altro non si vedevano proprio cabinisti nelle ore serali su Costa Toscana..
 

marcello76

Active member
Anche per me e' strano di norma ho sempre avuto lo stesso cabinista per tutta la durata della crociera Comunque su Euriba avendo visto ,il primo giorno,che la sera non rifacevano la cabina ho segnalato tramite pulsante presente in cabina che volevo rifatta la camera e cambitae le tovaglie ed e' stato fatto,,praticamente lo inserivo quando scendevamo per la cena
 

tieffe

Well-known member
l'argomento è "Costa Toscana riordino serale delle cabine" non se è o non è sempre lo stesso cabinista per tutta la crociera. Io ho portato la mia recente esperienza dove alla sera la mia cabina veniva riassestata da altri cabinisti mentre in altre cabine questo non avveniva. Segnalo inoltre che si presentavano d'iniziativa senza che fossero da me richiesti tanto che in più sere li invitavo a passare più tardi dopo esser pronto per trascorrere la serata.
 
Ultima modifica:

fiorga

Active member
l'argomento è "Costa Toscana riordino serale delle cabine" non se è o non è sempre lo stesso cabinista per tutta la crociera. Io ho portato la mia recente esperienza dove alla sera la mia cabina veniva riassestata da altri cabinisti mentre in altre cabine questo non avveniva. Segnalo inoltre che si presentavano d'iniziativa senza che fossero da me richiesti tanto che in più sere li invitavo a passare più tardi dopo esser pronto per trascorrere la serata.
..........ed è esattamente anche la mia esperienza a bordo di Toscana presa più volte nel corso degli ultimi anni......cabinisti la sera si presentavano regolarmente e se non pronti per la cena ripassavano appena usciti usando solo l'accortezza di esporre il cartellino sulla maniglia di riordinare la cabina.
morale non capisco la disparità di trattamento evidenziata dall'utente che ha aperto il thread.
 
Top