Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sospese le crociere di tutta la flotta fino al 12 maggio.
Dovrebbero ricominciare ottimisticamente con Alaska, Canada e New England.
Giusto per tornare in topic, se foste nel direttivo delle compagnie, cosa fareste rispetto alla programmazione futura?
Perchè credo che l'importanza di questa fase è cruciale per il futuro delle compagnie. Non so se qualcuno ha già notizie o sentori al riguardo.
Giusto per tornare in topic, se foste nel direttivo delle compagnie, cosa fareste rispetto alla programmazione futura?
Perchè credo che l'importanza di questa fase è cruciale per il futuro delle compagnie. Non so se qualcuno ha già notizie o sentori al riguardo.
Rima di tutto manderei un questionario a tutti i propri Clienti per sondare quando Essi si sentirebbero sicuri ad imbarcarsi e navigare
Inutile riprogrammare se poi le navi non si riempiono di pax
Inviato da Old iPad carbonella munito
diciamo che per le compagnie che soppavviveranno potrebbe essere gia' un successo avere almeno un 50/60% di pax a bordo. Per lo meno incasserebbero per far fronte agli impegni economici imminenti.
Io credo che assisteremo a dei cambiamenti e le crociere potrebbero tornare ad essere un bene di lusso, ma potrebbe anche succedere il contrario: imbarcare tutti pur di fatturare ed incassare, progredendo poi nell'aumentare i prezzi fino a riportarli a livelli di mercato. Comunque a risentirne di piu' saranno certamente le compagnie mass market: per le premium e luxury una volta acquisita una certa sicurezza sotto il profilo sanitario non credo dovranno sottostare al discorso economico della propria clientela.
molto differente potrebbe essere il discorso per chi ha nella clientela anche un ceto con reddito medio/basso, sulla quale mesi di inattività potrebbero far cambiare le prospettive di spesa, almeno nel breve e medio termine.