• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riprogrammazione itinerario dopo acquisto. Consigli

LMVideoIT

New member
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere un consiglio a chi magari ha già avuto una situazione simile.
A maggio ho prenotato una nuova crociera per il 2022 MSC Sinfonia 13 agosto da Venezia (o da dove partirà realmente).
L'itinerario prevedeva un solo giorno di navigazione e lo scalo di Sarande. In questi giorni, casualmente ho visto, confermato anche su questo forum, che lo scalo è stato tolto e sostituito con un giorno in più di navigazione (ok hanno aumentato le ore in altri scali, ma...)
Al momento non ho nessuna comunicazione ufficiale sia dalla AdV che da MSC quindi ho più tempo per pensare a cosa fare.
Accetterei un cambio di scalo, ma il giorno in più di navigazione su questo tipo di crociera/lunghezza, e per come mi piace viverla, non lo ritengo molto accettabile.

Le opinioni che cerco, in base alle vostre esperienze, sono quindi quelle relative ad un nuova possibile riprogrammazione nei prossimi mesi, che ripristini uno scalo (anche se non sarà Sarande), oppure se, visto che non voglio certamente rinunciare ad una crociera, a questo punto ho una buona possibilità di avere sconti o altro.
Alla fine il contratto firmato è stato cambiato in senso peggiorativo e quindi penso di essere dalla parte della ragione.
Opinioni o consigli?

Grazie. Luca.

Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere un consiglio a chi magari ha già avuto una situazione simile.
A maggio ho prenotato una nuova crociera per il 2022 MSC Sinfonia 13 agosto da Venezia (o da dove partirà realmente).
L'itinerario prevedeva un solo giorno di navigazione e lo scalo di Sarande. In questi giorni, casualmente ho visto, confermato anche su questo forum, che lo scalo è stato tolto e sostituito con un giorno in più di navigazione (ok hanno aumentato le ore in altri scali, ma...)
Al momento non ho nessuna comunicazione ufficiale sia dalla AdV che da MSC quindi ho più tempo per pensare a cosa fare.
Accetterei un cambio di scalo, ma il giorno in più di navigazione su questo tipo di crociera/lunghezza, e per come mi piace viverla, non lo ritengo molto accettabile.

Le opinioni che cerco, in base alle vostre esperienze, sono quindi quelle relative ad un nuova possibile riprogrammazione nei prossimi mesi, che ripristini uno scalo (anche se non sarà Sarande), oppure se, visto che non voglio certamente rinunciare ad una crociera, a questo punto ho una buona possibilità di avere sconti o altro.
Alla fine il contratto firmato è stato cambiato in senso peggiorativo e quindi penso di essere dalla parte della ragione.
Opinioni o consigli?

Grazie. Luca.
Possibilità di sconti penso proprio di no.
Se non sbaglio, in caso di cambio itinerario con cancellazione scali comunicato prima della partenza, è possibile annullare la crociera e farsi rimborsare la quota pagata senza penali. Se invece il cambio/soppressione scalo avviene a crociera iniziata per decisione del Comandante (sicurezza, situazioni meteo...), non è previsto alcun rimborso.
Nel primo caso occorre però la comunicazione ufficiale della Compagnia.
Sarai poi tu a valutare se procedere alla cancellazione o tacitamente confermare il viaggio, versando il saldo quando previsto.