• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rissa sulla nave, muore comandante italiano

Magellano

Utente livello Platinum
Leggo su quotidiano di oggi:

MADRID_ Una lite a bordo di un mercantile italiano l'altra notte si è trasformata in tragedia. Il comandante del Paxi C, un 53enne di Gaeta, è stato ucciso, con una coltellata, da un membro dell'equipaggio. L'uomo, un marinaio italiano 37enne, si è poi asserragliato nella sua cabina. L'allarme è stato lanciato via radio ieri mattina alle 6,20 dagli altri componenti dell'equipaggio. La nave ha subito attraccato alla baia di Finisterre, nel Nord della Spagna. L'omicida, rimasto ferito, è ricoverato in un ospedale locale. La nave rimarrà ormeggiata fino all'arrivo di un nuovo comandante. Intanto gli agenti della Guardia Civil stanno indagando.
 
Re: Rissa sulla nave, muore comandante italiano

In altro quotidiano sono pubblicati nome e cognome del comandante e dell'omicida. Questo confermerebbe che sono entrambi italiani. Le indagini proseguono a che a Genova in quanto il mercantile è iscritto nei registri genovesi.
 
Re: Rissa sulla nave, muore comandante italiano

Prima non sono intervenuto, tra me e me pensavo che è già un brutto episodio, se poi si inizia a discutere sulla nazionalità dell'assassino è anche peggio..

Salutoni
Manlio
 
Re: Rissa sulla nave, muore comandante italiano

pmanlio ha detto:
Prima non sono intervenuto, tra me e me pensavo che è già un brutto episodio, se poi si inizia a discutere sulla nazionalità dell'assassino è anche peggio..

Salutoni
Manlio

Hai ragione Manlio. La notizia era ancora di ieri, ma non l'avevo postata volutamente per non aprire un dibattito su di una triste vicenda. Poi ci son caduto anche io.
 
Re: Rissa sulla nave, muore comandante italiano

Dal Secolo XIX online:

Risiede a Genova la famiglia del presunto omicida del comandante della nave mercantile “Paxi C”, battente bandiera italiana e immatricolata a Genova,ucciso ieri da una coltellata al petto durante una rissa scoppiata a bordo mentre l’imbarcazione si trovava nelle acque di Finisterra, l’estremo nord-occidentale della Spagna. La famiglia del presunto omicida vive a Genova nel quartiere di San Martino.

La vittima è Mario Castaldi, 53 anni, comandante della nave mercantile “Paxi C”. L’omicida sarebbe Andrea Della Rasa, 37 anni la cui famiglia risiede a Genova e avrebbe tentato il suicidio dopo la lite mortale. Si trova ora sotto osservazione in un ospedale galiziano.

Secondo la Farnesina le sue condizioni sono stabili e non è in gravi condizioni.

LA MADRE DI DELLA RASA A RADIO 19 E SECOLO XIX
«Non abbiamo avuto ancora notizie precise di nostro figlio, cercate di capire la nostra situazione. ma almeno per ora non partiamo per la Spagna» ha detto Marina Della Rasa, madre di Andrea della Rasa 37 anni, appunto presunto autore dell’omicidio del capitano Mario Castaldi .

A rendere noto l’omicidio ieri era stata la guardia costiera della zona, precisando che alle 6,30 del mattino aveva ricevuto un sos lanciato via radio dal primo ufficiale del mercantile registrato a Genova, che al momento del delitto si trovava a circa 22 miglia al largo da Finisterra. Della Rasa avrebbe tentato di uccidersi, colpendosi con lo stesso coltello adoperato contro il comandante e per questo era stato ricoverato in ospedale. La lite mortale sarebbe avvenuta attorno alle 6,30 come ha riferito il primo ufficiale del mercantile, che ora si trova attraccato in un porto della baia di Finisterra.
 
Top