• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante CCLUB

zanzara59

Well-known member
Buonasera a tutti.
Sono appena sbarcato da Costa Deliziosa , abbiamo fatto un bel giro in Grecia, Croazia e Montenegro. Il tempo di mettere a posto le foto e inizierà anche il consueto diario. Intanto volevo chiedervi se vi è mai capitato che, appartenendo al segmento GOLD, vi venisse assegnato il Ristorante Club solo per la cena ( Club Deliziosa al 10° piano) e invece a colazione e a pranzo, il tavolo è assegnato su altro ristorante ( Albatros 3° piano) ?
Naturalmente abbiamo provato a parlare con il Maitre , ma nonostante avessimo una email inviataci da Genova in cui si specificava che avevamo il tavolo assegnato al Ristorante Club per il secondo turno ...... solite orecchie da mercante......

Buonasera a tutti.
Sono appena sbarcato da Costa Deliziosa , abbiamo fatto un bel giro in Grecia, Croazia e Montenegro. Il tempo di mettere a posto le foto e inizierà anche il consueto diario. Intanto volevo chiedervi se vi è mai capitato che, appartenendo al segmento GOLD, vi venisse assegnato il Ristorante Club solo per la cena ( Club Deliziosa al 10° piano) e invece a colazione e a pranzo, il tavolo è assegnato su altro ristorante ( Albatros 3° piano) ?
Naturalmente abbiamo provato a parlare con il Maitre , ma nonostante avessimo una email inviataci da Genova in cui si specificava che avevamo il tavolo assegnato al Ristorante Club per il secondo turno ...... solite orecchie da mercante......
Si’, e’ specificato nel regolamento. Mi meraviglio che fossi al Club essendo Gold, ma forse era una prenotazione vecchia che concedeva sia a Platinum che a Gold di scegliere il Club se vi fosse stato posto in fase di prenotazione.

Appunto, se me lo hai dato in fase di prenotazione e ce l'ho sul contratto, non puoi cambiare idea in corso d'opera.

Ci è successo proprio su Deliziosa ad inizio luglio, il regolamento club 2023 prevedeva la possibilità di assegnazione del ristorante club a cena. Colazione e pranzo sono a discrezione, lo scorso anno su Firenze era sempre consentito l’ingresso, questa volta no.

Confermo, per i platinum (e i gold che lo avevano prenotato prima del cambio regolamento) il privilegio del ristorante è solo a cena, ma era così anche prima del cambio regolamento, stava a discrezione del maître concedere anche colazione e pranzo.
Ad esempio noi ai Caraibi abbiamo chiesto e ci è stato detto di poter usufruire solo a cena, idem settimana scorsa su Diadema, mentre ad aprile il maître ci disse che potevamo andare lì anche a colazione e pranzo, dipende probabilmente anche dall’occupazione delle suite, che pagando di più mi sembra corretto abbiano la precedenza!
Settimana scorsa su Diadema a colazione e le poche volte che ho pranzato a bordo sono stata nella zona del ristorante Fiorentino riservata ai soci Gold e Platinum, ottima organizzazione! Era stato sempre in pochi tavoli, evidentemente non c’erano tanti gold e platinum a bordo.
Unica “pecca” a colazione quando si riempiva il ristorante al ponte 3 facevano salire in massa le persone in coda fuori e fruivano del piccolo buffet allestito al ponte 4 (identico a quello sotto al ponte 3, ma con quantità ridotte essendo in pochi sopra) e per una ventina di minuti era impossibile avvicinarsi, i camerieri bravissimi a rimpiazzare i vassoi che si svuotavano alla velocità della luce! Fortunatamente caso vuole che siamo sempre arrivati prima di questa “invasione”!

Su Costa Deliziosa il ristorante CCLUB è vastissimo , e le suite non sono in numero così elevato. Non è nemmeno giusto che sia il Maître che decida a seconda della tua faccia, se gli sei simpatico o no. E comunque se a cena ne avrei diritto , perché a pranzo e colazione mi mandi in un ristorante dove le portate sono anche diverse? Ho verificato e i menù della colazione e pranzo fra i due ristoranti variano. Se non hai posto (cosa non vera) mi sposti , ma mi dai le stesse cose che avrei mangiato su.

Ci è successo proprio su Deliziosa ad inizio luglio, il regolamento club 2023 prevedeva la possibilità di assegnazione del ristorante club a cena. Colazione e pranzo sono a discrezione, lo scorso anno su Firenze era sempre consentito l’ingresso, questa volta no.
Su Firenze era differente perche’ non c’e’ mai stato un vero ristorante Club, ma avevano adibito un lato del ristorante a suites, Platinum e Gold.

Su Costa Deliziosa il ristorante CCLUB è vastissimo , e le suite non sono in numero così elevato. Non è nemmeno giusto che sia il Maître che decida a seconda della tua faccia, se gli sei simpatico o no. E comunque se a cena ne avrei diritto , perché a pranzo e colazione mi mandi in un ristorante dove le portate sono anche diverse? Ho verificato e i menù della colazione e pranzo fra i due ristoranti variano. Se non hai posto (cosa non vera) mi sposti , ma mi dai le stesse cose che avrei mangiato su.
Non guardano la faccia, ma i numeri: su Deliziosa le suites sono come su tutte le altre navi, 50/52 cabine.
Gli occupanti possono variare da 100 a 180, il Club ha circa 100 posti, quindi in alcuni casi non hanno neppure posto per i Platinum. Il Maitre deve garantire ad ogni ospite suite il posto, colazione, pranzo e cena, indipendentemente dal fatto che venga o meno: puo’ assegnare il tavolo ad altri solo se l’ospite specifica che non consumera’ alcun pasto al Club ( cosa che non fa nessuno ).

Non guardano la faccia, ma i numeri: su Deliziosa le suites sono come su tutte le altre navi, 50/52 cabine.
Gli occupanti possono variare da 100 a 180, il Club ha circa 100 posti, quindi in alcuni casi non hanno neppure posto per i Platinum. Il Maitre deve garantire ad ogni ospite suite il posto, colazione, pranzo e cena, indipendentemente dal fatto che venga o meno: puo’ assegnare il tavolo ad altri solo se l’ospite specifica che non consumera’ alcun pasto al Club ( cosa che non fa nessuno ).
Esatto.
Ad aprile su Fascinosa il maître aveva concesso a tutti i gold/platinum che erano riusciti a selezionare il club per la cena, anche gli altri pasti. Risultato: alcuni giorni c’era da aspettare per sedersi, noi siamo scesi nel ristorante principale, se fossi stata in suite però mi sarebbe scocciato, avendo pagato di più per la cabina!
Tra l’altro il menù a pranzo è identico, cambiano solo i “sempre disponibili”, era così su Diadema settimana scorsa e sulle altre navi dove ho avuto modo di cenare al club.
Io comunque nel dubbio piacendomi sia club che my drink plus le prossime crociere le ho prenotate direttamente in suite!

....hai ragione Seggiola perché io che viaggio in suite e ho "diritto" al tavolo devo aspettare?
Non ho mai detto questo.
Ma il ristorante Club di Deliziosa può ospitare tranquillamente molte persone di più che 100/120 . E comunque alla prenotazione non me lo assegni se questa cosa poi sai che non lo puoi mantenere !!!

Proprio su Deliziosa a dicembre scorso noi eravamo al club, una coppia di amici avevano richiesto a pagamento di poter usufruire del luogo, ma, la risposta è stata negativa. Non ho capito il perchè visto che nell'intera sala eravamo venti persone in totale.
Premetto che il maitre mi aveva dato l'impressione da subito di non essere in grado di fare il mestiere.
E questo la dice lunga .....

Proprio su Deliziosa a dicembre scorso noi eravamo al club, una coppia di amici avevano richiesto a pagamento di poter usufruire del luogo, ma, la risposta è stata negativa. Non ho capito il perchè visto che nell'intera sala eravamo venti persone in totale.
Premetto che il maitre mi aveva dato l'impressione da subito di non essere in grado di fare il mestiere.
E questo la dice lunga .....
La stessa mia impressione.
E neanche l'hotel director è in grado ( o ha la voglia ? ) di risolvere il benché minimo problema.